Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ciaoo...x quanto riguarda l’aumento dei prezzi succede così anche in altre case..io ho ordinato telaio wilier 0 Slr 10giorni fà e mi è stato detto che ci sarebbe stato un’aumento per il listino 2021..mia risposta,ora siamo nel 2020..e anche il venditore dà ragione a noi clienti..comunque x me niente aumento
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.590
154
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Quando la bici è pronta posta delle foto pesata compresa naturalmente
ok la stima con pedali e e 2 portaborracce taglia 52 sui 6.3 kg completa....la prova del nove la settimana prossima quando me la consegnano. considera comunque che io monto durace con powermeter shimano che pesa 70 grammi in piu, quello specialized lo danno a 30grammi ma ha due batterie a bottone mentre quello durace ha batteria integrata
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.590
154
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
ho appena cambiato (in tempo) le bici e il venditore mi ha confermato l'aumento , non ricordo da quando forse da oggi o dal 1 dicembre.

premesso che ormai le bici in genere e specy in particolare hanno prezzi da fuori di testa , posso supporre che vista la richiesta di queste bici che a volte fa si che ci siano tempi di attesa lunghi se non lunghissimi (il mio telaio aethos era l'ultimo disponibile) , questi abbiano risolto aumentando i prezzi (>prezzi < richiesta). non entro nel merito di tale decisione perche' dipende dal punto di vista , dal mio punto non e' carino.
aumenti da oggi gia ufficiali sul sito
 
Ultima modifica:
  • Angry
Reactions: ofdrive

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.088
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
La expert a quanto pare è passata da € 4.999 a 5.599.

 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.940
2.172
Visita sito
Bici
ce l'ho
Bene, hanno aiutato gli indecisi a prendere una decisione.
Specialized con una riga sopra si aggiunge alla lista dei marchi NON considerati.
PS: so che se ne faranno una ragione e vivranno lo stesso, tanto ogni 10 bici vendute, adesso gliene salta fuori una gratis quindi possono rischiare di perdere il 10% dei clienti.
Pace.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.590
154
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Vero... :doh: Adesso aspetto di vedere come si mette il mio venditore (di cui sia chiaro mi fido molto) vito che gli ho dato l'anticipo ad inizio settembre...

Vedi l'allegato 241400
Lui non ha colpe il prezzo viene aumentato in primis al venditore che a questo punto o ci rimette e ti fa lo stesso prezzo ma non ci credo. Oppure ti rida indietro la caparra oppure tu accetti l aumento
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.265
388
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Beh mica è tutto così semplice. Magari hanno avuto dei costi extra, tipo dover adattare gli impianti per il distanziamento sociale, o incremento di costi di manodopera dovuto al fatto che non tutta la forza lavoro è disponibile, o perché si devono pagare più ore di straordinario per compensare il ritardo di produzione accumulato durante il lockdown, o magari penali da dover pagare ai fornitori per aver ordinato un quantitativo di componenti inferiore a quanto stipulato pre covid.. Posso continuare eh, ci sono tantissimi scenari.

Insomma, le modalità sono state pessime (specialmente la retroattività) ma dubito fortemente che abbiano alzato i prezzi così a caso.
Le Specialized Epic dal 2018 al 2020 hanno avuto problemi (seri) con il brain cambiato definitivamente con la versione 2021 che, da quanto abbia letto in altri forum stranieri, sembrerebbe avere già nuovi problemi...

Non mi farebbe strano sommare le tue motivazioni ai costi sostenuti per cambiare il brain delle full così come mantenere quanto previsto dalla garanzia a tutela dei consumatori.
 
  • Mi piace
Reactions: Tocci and robeambro

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Distanziamento,straordinario...stai parlando di fabbriche dove gli operai dopo qualche anno di lavoro si lanciano dalla finestra per avere un po' di libertà...ci sono gli schiavi in Cina...lavorano 14 ore al giorno per pochi spiccioli....non è che le costruiscono là perchè il vento d'oriente da un tocco esotico ai telai...le costruiscono là perchè costa poco la manod'opera e azzerano i costi per sicurezza,smaltimento rifiuti etc etc.
Condivido in pieno ciò che dici, il 10% della popolazione tiene in uno stato di semischiavitù il rimanente 90%.
Ecco da dove deriva la grandissima competitività della Cina , ma a certa gente dà noia sentire questi ragionamenti.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.109
12.857
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Condivido in pieno ciò che dici, il 10% della popolazione tiene in uno stato di semischiavitù il rimanente 90%.
Ecco da dove deriva la grandissima competitività della Cina , ma a certa gente dà noia sentire questi ragionamenti.
Eh la globalizzazione...il mercato è mondiale,ma ognuno fa le regole a .azzi suoi...e come si fa a competere con i Cinesi che in fatto di diritti dei lavoratori sono ai tempi degli schiavi con le catene.
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.