sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.656
8.684
Visita sito
Bici
disc

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ora che ci ripenso, quando comprai L impianto era dotato di disco anteriore 140mm e io lo sostituì con il 160mm, per caso si doveva cambiare anche la lunghezza delle viti?

Ma sei sicuro?

La slr01 che mi risulti usciva all'anteriore con il 160mm e non è possibile cambiare diametro a causa il sistema con cui del sistema con cui è fissata la pinza, senza adattatori.

Comunque da come descrivi il problema per me è un pistoncino bloccato che non esce.
L'altro compensa, non avendo nulla che gli si oppone se non il disco, ha più libertà di movimento e e spingendo fuoriesce di quel tanto che basta a non rientrare più a sufficienza e inizia a sfregare continuamente sul disco.

Da capire il motivo: le grandi pulizie le hai già fatte. O è il pistoncino che lavora fuori asse / è rotto/incrinato oppure per qualche ragione l'olio non fluisce in quel lato della pinza.

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.656
8.684
Visita sito
Bici
disc
Questo è il fissaggio della bmc
Vedi l'allegato 243452
Questa invece è la foto dei postoncini senza pastiglie dopo delle pompate per vedere se lavora simmetricamente e tac il lato dx va benissimo il sx è inchiodato del tutto
Vedi l'allegato 243454
dovresti provare a bloccare il pistone destro con il suo attrezzo per allargare i pistoni e vedere se il sinistro esce,
magari il pistone è bloccato dall' o-ring che è stato montato male, ricordo qualcuno che aveva lo stesso problema o simile, se è in garanzia madala indietro,

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
dovresti provare a bloccare il pistone destro con il suo attrezzo per allargare i pistoni e vedere se il sinistro esce,
magari il pistone è bloccato dall' o-ring che è stato montato male, ricordo qualcuno che aveva lo stesso problema o simile, se è in garanzia madala indietro,
Il gruppo l ho preso seni nuovo in un negozio non della mia zona, questa sera provo a farlo uscire
Ma nel caso non dovesse uscire cosa ne pensate di aprire la pinza e ripulire tutto?
È una cosa fattibile?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.656
8.684
Visita sito
Bici
disc
Il gruppo l ho preso seni nuovo in un negozio non della mia zona, questa sera provo a farlo uscire
Ma nel caso non dovesse uscire cosa ne pensate di aprire la pinza e ripulire tutto?
È una cosa fattibile?
senz'altro è fattibile, non è mica nata così, l'hanno montata anche dove la producono,
qui si vede come aprirla e come togliere le guarnizioni,
la pinza non è la stessa ma il principio si,

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
55
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
È una cosa fattibile?
A pensar male "gruppo seminuovo" porta subito alla conclusione che quello che lo aveva prima di te non ha avuto la tua perseveranza...
Può essere che lo abbiano venduto proprio perché dava qualche problema?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.148
7.401
Visita sito
Bici
Gianni2
Questo è il fissaggio della bmc
Vedi l'allegato 243452
Questa invece è la foto dei postoncini senza pastiglie dopo delle pompate per vedere se lavora simmetricamente e tac il lato dx va benissimo il sx è inchiodato del tutto
Vedi l'allegato 243454
Non cambia la sostanza, ti si sposta la pinza. verifica che non ci sia vernice intorno ai fori. Serra con più coppia le viti.
secondo me BMC ha fatto una cagata con un sistema cosi all'anteriore, ma saprà il fatto suo.
é un sistema che va bene per il posteriore ma non per l'anteriore, perche espone la pinza a forze tangenti che la vite non trattiene.

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Non cambia la sostanza, ti si sposta la pinza. verifica che non ci sia vernice intorno ai fori. Serra con più coppia le viti.
secondo me BMC ha fatto una cagata con un sistema cosi all'anteriore, ma saprà il fatto suo.
é un sistema che va bene per il posteriore ma non per l'anteriore, perche espone la pinza a forze tangenti che la vite non trattiene.
Il meccanico gliela diede a suo tempo una limatina dove andava in battuta la pinza, quindi credo che questo passaggio lo abbia fatto
Come scrivevo qualche post fa il posteriore va che è una bellezza sporco, pastiglie consumate, non mi da nessun problema
Si sono d accordo che bmc se non ha messo L adattatore tra telaio e pinza qualche motivo ci sarà, domenica hompedalato con la pinza molto stretta, ma il risultato non è cambiato

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Descrivo qui i miei problemi con i freni SRAM etap HRD. Sono andati bene per un anno, poi niente da fare: corsa lunga, continui spurghi, pistoncini incollati, surriscaldamenti, l'ho tirata avanti per altri due anni. Alla fine ho spedito tutto in assistenza SRAM che mi ha sostituito comandi e pinze, non in garanzia viste che era scaduta, ma con un costo di 350 euro, tutto sommato accettabile, visto che il costo dei ricambi sarebbe stato superiore ai 1000. Grazie a SRAM, però quanti problemi, credo fondamentalmente dovuti al pompante fatto di materiali non idonei.
Buone pedalate

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Detto ciò ho dato una nuova pulita ma non riesco a far uscire il pistone sx
Questa pinza e spiritata, settimana scorsa perfetta ora inchiodata
Mah
Come ti hanno già detto tieni bloccato l'altro pistoncino e vedi se esce, probabilmente uscirà, comunque quella prova potevi farla anche con inserite le pastiglie con interposto nel mezzo il suo spessore rosso che i pistoncini escono molto meno di quello che si vede nella tua foto e magari andavano bene.
Ho comprato lo spessore apposito su Aliexpress
Mi sa che quello che hai preso serve ad altro se è quello che si vede solitamente su ali

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Serata diciamo produttiva
Dopo ingegni vari per sbloccare il pistoncino sx bloccato son riuscito a farlo venir fuori
Dopo una bella pulita e lubrificata la situazione è questa
C27A960A-3D96-4E77-9F50-655C826D5E02.jpeg
Lavorano più o meno simmetricamente
Archiviato questo mi lancio nello spurgo
Inserisco blocchetto giallo, avvito il bicchierino con del olio dentro, svito la pinza sala forcella, attacco la siringa con L olio, apro il circuito e tac inziamo a pompare olio
Escono molte bolle di varia grandezza, una volta finite, chiudo io circuito, finisco lo spurgo del comando e chiudo tutto, pulisco e anche questa è andata
Levo il blocchetto giallo è noto subito che con le pastiglie montate c’è molto spazio per alloggiare il disco
Monto la ruota 3 minuti di tempo e tac ruota centrata
Gasato e soddisfatto vado subito a sentire com’è la leva de freno
Qui mi smonto, leva lunghissima e diciamo “vuota”

• Wow
Reactions: roby1967

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.609
787
Visita sito
Serata diciamo produttiva
Dopo ingegni vari per sbloccare il pistoncino sx bloccato son riuscito a farlo venir fuori
Dopo una bella pulita e lubrificata la situazione è questa
Vedi l'allegato 243601
Lavorano più o meno simmetricamente
Archiviato questo mi lancio nello spurgo
Inserisco blocchetto giallo, avvito il bicchierino con del olio dentro, svito la pinza sala forcella, attacco la siringa con L olio, apro il circuito e tac inziamo a pompare olio
Escono molte bolle di varia grandezza, una volta finite, chiudo io circuito, finisco lo spurgo del comando e chiudo tutto, pulisco e anche questa è andata
Levo il blocchetto giallo è noto subito che con le pastiglie montate c’è molto spazio per alloggiare il disco
Monto la ruota 3 minuti di tempo e tac ruota centrata
Gasato e soddisfatto vado subito a sentire com’è la leva de freno
Qui mi smonto, leva lunghissima e diciamo “vuota”
Durante l'operazione con l'olio hai provato a tirare la leva?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se devo essere sincero non ricordo, ma credo di no
I pistoni sono da pulire per bene, lavali con alcol isopropilico e falli rientrare finchè non escono bianchi puliti, poi una goccia di olio e li fai rientrare per l'ultima volta, lavando ancora con isopropilico.
A me non pare ci siano anomalie, ricollega solamente l'imbuto e pompa notando se escono bolle di aria La pinza andrebbe tenuta verticale durante lo spurgo e a seconda del comando va messo in una determinata posizione

• Mi piace
Reactions: ceres

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Sveglia presto e questa mattina mi ci son rimesso per controllare un po’ il lavoro dei postoncini e per ridare forza al comando
I postoncini non lavorano più bene come ieri sera, il sx è sempre bloccato, mentre ho rifatto uno spurgo e adesso la leva è perfetta
Oggi rido una ripulita al pistone se non dovesse andare a buon fine ricompro la pinza perché mi son rotto i maroni!

• Mi piace
Reactions: maxmr71

Classifica generale Winter Cup 2024