maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
986
650
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Sveglia presto e questa mattina mi ci son rimesso per controllare un po’ il lavoro dei postoncini e per ridare forza al comando
I postoncini non lavorano più bene come ieri sera, il sx è sempre bloccato, mentre ho rifatto uno spurgo e adesso la leva è perfetta
Oggi rido una ripulita al pistone se non dovesse andare a buon fine ricompro la pinza perché mi son rotto i maroni!
Facci sapere come finisce
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
986
650
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Una domanda voglio farvi, ma a voi i postoncini con il bicchierino inserito nel comando freno rientrano facilmente con il caccia copertoni, non perché io con L attrezzo per le
Pastiglie non li smuovo di 1mm, riesco solo inserendo pastiglie vecchi e forzando il con cacciavite
I miei vanno dentro con il cacciagomme morbidi morbidi e fluidi (monto Dura Ace).
Secondo me a sto punto il tuo problema sono i pistoncini, non rientrano come dovrebbero
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
986
650
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Anche quello che sembra apparentemente funzionare per farlo rientrare ci vuole tantissima forza,
A questo punto non so se conviene aprire la pinza o meno,
Solitamente entrano senza forzare piu' di tanto, una pressione piu' energica all'inizio ma non una roba esagerata, e poi filano lisci fino a battuta con una leggera e fluida pressione costante.
Se devi forzarli quasi a spaccarli per farli entrare non va per nulla bene e si spiega il perche' ragliano cosi tanto quando sei per strada.
Finche' pinzi poco tutto quasi ok ma come li usi molto in discesa un pistone si inchioda e non ne vuole piu sapere di rientrare e cosi inizia il rumore di ferraglia.
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Quando i dischi erano solo sulla mtb, mi consigliarono per lubrificare i pistoni del grasso apposito per pistoni, un grasso di colore rosso che ho comprato sul web (un barattolino) e devo dire che quando lo usavo funzionava alla grande. Al momento sui due gruppi strada disc che ho (una sram e uno shimano) non ho mai avuto problemi, e anche i miei conoscenti fino ad oggi non ne hanno avuti. Probabilmente come con tutto, anche con i gruppi disc ogni tanto ne esce uno "sfigato", non mi do altre spiegazioni.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Solitamente entrano senza forzare piu' di tanto, una pressione piu' energica all'inizio ma non una roba esagerata, e poi filano lisci fino a battuta con una leggera e fluida pressione costante.
Se devi forzarli quasi a spaccarli per farli entrare non va per nulla bene e si spiega il perche' ragliano cosi tanto quando sei per strada.
Finche' pinzi poco tutto quasi ok ma come li usi molto in discesa un pistone si inchioda e non ne vuole piu sapere di rientrare e cosi inizia il rumore di ferraglia.
Si penso che sia la conclusione al problema della mia pinza, anche perché a pinza serrata mi sembra strano che si decentri in movimento, ho chiamato chi me lo ha venduto e mi ha detto che mi devo rivolgere direttamente a shimano Italia, mi sembra strano, adesso questa sera mi fa un prezzo di favore per una pinza nuova e vediamo il da farsi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.656
8.684
Visita sito
Bici
disc
Si penso che sia la conclusione al problema della mia pinza, anche perché a pinza serrata mi sembra strano che si decentri in movimento, ho chiamato chi me lo ha venduto e mi ha detto che mi devo rivolgere direttamente a shimano Italia, mi sembra strano, adesso questa sera mi fa un prezzo di favore per una pinza nuova e vediamo il da farsi
chi te lo ha venduto sta facendo il furbo, rivolgersi a shimano italia per te e non rivolgersi a nessuno è lo stesso, shimano italia i privati non li tiene minimamente in considerazione, a pensar male spesso ci si azzecca,
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
mi vendi una cosa usata ma tenuta bene e poi alla prima magagna mi dici di rivolgermi a shimano italia oppure mi dai una pinza nuova a prezzo, la cosa mi puzza,
quando lo hai acquistato non hai chiesto un minimo di garanzia?
Acquistando da un negoziante, non mi son posto il problema, ma evidentemente di deve iniziare a dubitare anche di negozianti che hanno attività affermate sul territorio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.656
8.684
Visita sito
Bici
disc
Acquistando da un negoziante, non mi son posto il problema, ma evidentemente di deve iniziare a dubitare anche di negozianti che hanno attività affermate sul territorio
non so quanto tempo sia passato dall'acquisto del gruppo, ma un minimo di garanzia la danno tutti, io comunque aprirei la pinza visto la situazione, perso per perso almeno guardo cos'è, magari è solo l' o-rimg che si è mosso e blocca il pistone,
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
non so quanto tempo sia passato dall'acquisto del gruppo, ma un minimo di garanzia la danno tutti, io comunque aprirei la pinza visto la situazione, perso per perso almeno guardo cos'è, magari è solo l' o-rimg che si è mosso e blocca il pistone,
Si questa penso sia la soluzione disperata prima di ricomprare tutto, per sganciare lampinza basta svitare il tubo connuna chiave inglese o bisogna avere degli altri accorgimenti?
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.426
1.141
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Si questa penso sia la soluzione disperata prima di ricomprare tutto, per sganciare lampinza basta svitare il tubo connuna chiave inglese o bisogna avere degli altri accorgimenti?
Quando ho comprato le leve ultegra c'erano dei blocchi di plastica da inserire nelle leve per evitare venissero premute. Se li hai usali per evitare di azionare il pompante a peva scollegata. Se no presta molta attenzione
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
per staccare il tubo occorre una chiave dell' 8 se non ricordo male,
Ok, ma una volta svitata
Quando ho comprato le leve ultegra c'erano dei blocchi di plastica da inserire nelle leve per evitare venissero premute. Se li hai usali per evitare di azionare il pompante a peva scollegata. Se no presta molta attenzione
no questo non lo ho, nel caso venire premuta cosa accadrebbe? Entra aria nel circuito?
 

Classifica generale Winter Cup 2024