Io ho ricevuto pochi giorni fa un oggetto ordinato il 14/10 che da tracking risultava in Italia da oltre un mese, mentre avevo già ricevuto parecchia altra roba ordinata ben dopo. Trattandosi di un oggetto da 3 euro non mi sono preoccupato e alla fine è arrivato. Secondo me dipende dal valore dell'oggetto che aspetti (non prendo neanche in considerazione l'urgenza perchè se no non si ordina su ali). Se ha un certo valore direi di attivarti, ma se è roba da poco io non mi preoccuperei prima della scadenza del termine per fare la contestazione. Tra l'altro se non mi sbaglio nel mio caso avevano esteso il termine (essendo così basso il valore non ho seguito molto, ma mi è sembrato che la data sia cambiata in corso d'opera), probabilmente perchè erano a conoscenza di un qualche ritardo, per dire che probabilmente aliexpress sa meglio di noi se ci sono problemi tali da comportare la mancata consegna di un oggetto, o si tratta solo di un ritardo perchè avrà sicuramente un rapporto con chi gestisce le spedizioni diverso dal tracking che noi vediamo sul sito, in soldoni penso che se ci sono 50000 consegne bloccate a Liegi da un mese (per esempio), ci sia qualcuno che alza il telefono e ne chiede il motivo e i tempi di risoluzione del problema, mentre noi vediamo il tracking fermo