ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao, chiedo ai possessori di questa sella.
Ho un reggisella deda superzero che teoricamente può alloggiare i binari di questa sella, il problema è che l'interasse dei binari sembra più stretto rispetto ai solchi del morsetto. Sinceramente non avevo notato, ma notavo invece il continuo allentamento delle viti del reggisella. Può essere un difetto della sella?
A riposo, l'interasse tra la mezzeria dei due binari sella è di 43mm, se comprimo leggermente i binari con le mani arrivo a 41mm, se li allargo arrivo a 45mm.
Sei in questo range?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Io uso questa sella https://www.amazon.it/dp/B07KWTH2JZ/?tag=mmc08-21 da mesi e ne sono stra contento, la più comoda che abbia mai avuto, per la nuova bici ho preso una bontrager xxx usata e sono curioso di vedere come andrà, a vederla assomiglia molto a quella cinesina, però pesa la metà e costa molto di più ;pirlùn^
Hai pesato la RXL? Sei sicuro che ci possa essere una sella che pesi la metà di questa? cioè 55g? ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: andry96

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
337
80
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
A riposo, l'interasse tra la mezzeria dei due binari sella è di 43mm, se comprimo leggermente i binari con le mani arrivo a 41mm, se li allargo arrivo a 45mm.
Sei in questo range?

Ho paura che sia proprio un difetto della mia sella, anche a vista l'interasse è differente. Ho misurato con un metro l'interasse esterno/esterno ed è 5 cm in punta, ma sul posteriore e quasi mezzo centimetro più stretto.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ho paura che sia proprio un difetto della mia sella, anche a vista l'interasse è differente. Ho misurato con un metro l'interasse esterno/esterno ed è 5 cm in punta, ma sul posteriore e quasi mezzo centimetro più stretto.
Trattandosi di un difetto di fabbrica apri controversia.

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Buonasera, sono alla ricerca di una guarnitura su Aliexpress, compatibile con catena per gruppo 12v e che possa essere equivalente in termini di peso ad una Ultegra R8000 oppure se ve ne sono presenti, anche più leggere.
Al momento sto valutando le seguente:

Cosa ne pensate? Ce ne sono di più valide che voi conoscete?

Grazie

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Buonasera, sono alla ricerca di una guarnitura su Aliexpress, compatibile con catena per gruppo 12v e che possa essere equivalente in termini di peso ad una Ultegra R8000 oppure se ve ne sono presenti, anche più leggere.
Al momento sto valutando le seguente:

Cosa ne pensate? Ce ne sono di più valide che voi conoscete?

Grazie
Da quel che ho visto ci sono modelli più recenti (questa la davano col sensah empire 11v mentre col 12v ne danno un'altra), ma se dovessi prendere una guarnitura su ali prenderei questa perchè è esteticamente quella che mi piace di più e il peso è simile a quelle che dovrebbero essere le successive evoluzioni, che però esteticamente mi piacciono poco poco. Più leggere di queste non le prendo neanche in considerazione, secondo me sotto i 700g è difficile pretendere che siano anche resistenti e rigide spendendo quelle cifre

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Da quel che ho visto ci sono modelli più recenti (questa la davano col sensah empire 11v mentre col 12v ne danno un'altra), ma se dovessi prendere una guarnitura su ali prenderei questa perchè è esteticamente quella che mi piace di più e il peso è simile a quelle che dovrebbero essere le successive evoluzioni, che però esteticamente mi piacciono poco poco. Più leggere di queste non le prendo neanche in considerazione, secondo me sotto i 700g è difficile pretendere che siano anche resistenti e rigide spendendo quelle cifre
Grazie gushle, il tuo messaggio fortifica la mia idea .

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Sono in carbonio anche i binari?
Sì, anche i binari sono in carbonio.
Hanno una sezione 7x9mm, ma io le ho montate su reggisella per binari circolari senza alcun problema.

Rimetto il link di quelle che ho comprato io, prima che ce ne sia qualcuna con binari in acciaio:

ne ho comprate 4, due le uso attualmente e due le ho regalate: la più pesante 96g, la più leggera 88g.

Ho acquistato anche la versione opaca, ma è ancora in viaggio.

• Mi piace
Reactions: Lightwave

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
501
110
Visita sito
Bici
colnago
Mi sono arrivate ieri le pulegge oversize della Stone:
Vedi l'allegato 248279

Montate su gabbia originale Shimano 105 R7000 della mia gravel.
12T superiore 14T inferiore.
Cuscinetti NON CERAMICI sigillati, al quale ho dato una passata di Morgan Acquaproof.

Nessun problema di funzionamento e fittano perfettamente.
Scusate l'ignoranza... ma quali "vantaggi" apportano??? oppure è solo una questione estetica??? io non ho gravel ho solo BDC. Grazie 1000 MarioM

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.591
1.760
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sì, anche i binari sono in carbonio.
Hanno una sezione 7x9mm, ma io le ho montate su reggisella per binari circolari senza alcun problema.

Rimetto il link di quelle che ho comprato io, prima che ce ne sia qualcuna con binari in acciaio:

ne ho comprate 4, due le uso attualmente e due le ho regalate: la più pesante 96g, la più leggera 88g.

Ho acquistato anche la versione opaca, ma è ancora in viaggio.

Grazie, la stavo per prendere ma ora sono un po' titubante...non avevo neanche fatto caso alla forma dei binari onestamente o-o

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.429
25.686
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@Lightwave da quello che mi risulta tutti i binari in carbonio sono ovali, in linea teorica serve un morsetto reggisella apposito.
Dipende dal regisella, quelli con le aquilette o serraggio a due viti con due piastrine sovrapposte funzionano con tutti i tipi di reggisella, quelli con i morsetti che stringono lateralmente devono avere il morsetto specifico

Classifica generale Winter Cup 2024