Domanda , ma quando si fa uno spurgo bisogna mettere anche il sacchetto alla pinza come descritto nel manuale ? Nei video che ho visto non c'era questa parte .
Il sacchetto è il raccoglitore di olio se esegui, lo spurgo per gravità, cioè dall'alto verso il basso, copsa consigliatissima suu freni usati, lo sporco che si possa creare all'interno pinza per diversi fattori meglio non salga spingendo fino alla pompa.Domanda , ma quando si fa uno spurgo bisogna mettere anche il sacchetto alla pinza come descritto nel manuale ? Nei video che ho visto non c'era questa parte .
A distanza di un mesetto circa, con una media di 4 uscite la settimana, il mio impianto funziona alla grande
Ogni fine settimana levo le pastiglie una pulita al interno della pinza e si riparte!!
volevo farvi una domanda, ho perso la farfalla che va sulla vite che regge le
Pastiglie, oltre questa vorrei riprendere anche un paio di viti reggi pastiglie di scorta
Sapete indicarmi qualche sito dove prendere questo materiale?
Di viti on Line ho solo trovato con la testa a brugola
Ah ecco . Perché sul manuale Shimano sembra il proseguimento dello spurgo con la siriga , dal basso in alto.Il sacchetto è il raccoglitore di olio se esegui, lo spurgo per gravità, cioè dall'alto verso il basso, copsa consigliatissima suu freni usati, lo sporco che si possa creare all'interno pinza per diversi fattori meglio non salga spingendo fino alla pompa.
Dunque colleghi l'imbuto con olio fresco, immetti olio, inserisci la chiavina da 7 poligonale sul nipplo, inserisci il tubicino con collegato il sacchetto e innscando con due pompate fai fluire l'olio da sotto. Appena vedi olio pulito chiudi e testi l'impianto
No trae in inganno, sono due procedure diverse, ma la prima utilissima al primo riempimento, la seconda consigliabile con olio esaustoAh ecco . Perché sul manuale Shimano sembra il proseguimento dello spurgo con la siriga , dal basso in alto.
Ok, grazie.No trae in inganno, sono due procedure diverse, ma la prima utilissima al primo riempimento, la seconda consigliabile con olio esausto
Ricodrda quando spurghi il posetriore possibilmente di mettere la bici in verticale o di sganciare al limite la pinza
Che i dischi possano cantare con il bagnato possibilissimo , dipende dalla pastiglie, ma che inizino a fregare in maniera importante non lo capisco.Oggi giornataccia per i miei dischi.
Sono uscito in solitaria appena a smesso di piovere, quindi strada molto bagnata in alcuni punti allagata. Alla prima frenata fanno un casino della Madonna , e dico vabbè la strada bagnata , non è la prima volta che succede. Dopo qualche km il freno anteriore comincia a fare zin zin, poi sempre di più fino ad arrivare ad avere uno sferragliamento molto forte specialmente dove era più bagnato , sembrava di perdere i pezzi . Tutto questo in rettilineo senza toccare i freni .Quando frenavo il rumore e le vibrazioni erano talmete forti che pensavo di perdere i pezzi .
Quindi mi sono fato 35 km cercando di frenare il meno possibile .
Ora mi domando , se quando piove si finiscono le pasticche , si sporcano i pistoni , si consumano i dischi , quand'è che i dischi sono danno qualcosa in più .
Ieri ho armeggiato un po con la corsa a vuoto , possibile sia questa la causa?
Si ho montato le kt03s ma sulla molla non c'è scritto L o R , ho guardato ma non l'ho visto. Che rimangano aperte in basso mi sembra normale .Che i dischi possano cantare con il bagnato possibilissimo , dipende dalla pastiglie, ma che inizino a fregare in maniera importante non lo capisco.
Se hai pastilgie shimano e le hai non ica tech hai rimontato correttamente la parte L e R?? Perchè le molle sono sagomate in maniera da tenere le pastiglie leggermente aperte dietro diciamo dove il disco entra per intenderci
L ed R non rimangono in basso sono aperte a V da dietro non da sotto e quella pastiglia ha il marker L ed RSi ho montato le kt03s ma sulla molla non c'è scritto L o R , ho guardato ma non l'ho visto. Che rimangano aperte in basso mi sembra normale .
Adesso ho ripulito tutto , resettato i pistoni e cambiato disco , non vorrei averlo rovinato .
A proposito quant'è lo spessore minimo ? Adesso è circa 1,6 mm.
Ci sono delle pasticche che non fischiano?
Certo che in questi gioni passo più tempo a fare manutenzione che pedalare
Scusa ma non ho capito , sulle k03s non c'è L e R e nemmeno sulla molla , quindi dovrei vederlo ad occhio la parte che rimane più aperta ?L ed R non rimangono in basso sono aperte a V da dietro non da sotto e quella pastiglia ha il marker L ed R
Lo spessore minimo sarebbe 0,5 mm di ferodo., 1,6mm vuol dire che sono all'80%
Dovresti provare le metal per il bagnato, anche se un po suonano lo stesso
Solo sulla molla dovrebbe esserci L ed R. 1,6 è quasi da cambiare spessore minimo 1,5mm non vorrei che fosse per questo che tende a deformarsiScusa ma non ho capito , sulle k03s non c'è L e R e nemmeno sulla molla , quindi dovrei vederlo ad occhio la parte che rimane più aperta ?
1,6 è lo spessore del disco , da nuovo era circa 1,9 .
Se non sbaglio come spessore del disco sei al limite, dovrebbe essere segnato su una razza come Min. TicknessScusa ma non ho capito , sulle k03s non c'è L e R e nemmeno sulla molla , quindi dovrei vederlo ad occhio la parte che rimane più aperta ?
1,6 è lo spessore del disco , da nuovo era circa 1,9 .
Ecco , infatti mi pareva . E quindi in 5-6 uscite bagnate e discese un po ripide ho fatto fuori pastiglie e disco .Solo sulla molla dovrebbe esserci L ed R. 1,6 è quasi da cambiare spessore minimo 1,5mm non vorrei che fosse per questo che tende a deformarsi
Quando sento frasi come l'ultima (ma anche la descrizione dell'episodio), mi si raffredda l'entusiasmo per i dischi.Si ho montato le kt03s ma sulla molla non c'è scritto L o R , ho guardato ma non l'ho visto. Che rimangano aperte in basso mi sembra normale .
Adesso ho ripulito tutto , resettato i pistoni e cambiato disco , non vorrei averlo rovinato .
A proposito quant'è lo spessore minimo ? Adesso è circa 1,6 mm.
Ci sono delle pasticche che non fischiano?
Certo che in questi gioni passo più tempo a fare manutenzione che pedalare
Frenando si scaldano loroQuando sento frasi come l'ultima (ma anche la descrizione dell'episodio), mi si raffredda l'entusiasmo per i dischi.
5/6 uscite ma per quanto km totali ???Ecco , infatti mi pareva . E quindi in 5-6 uscite bagnate e discese un po ripide ho fatto fuori pastiglie e disco .
Chiaramente per il bagnato le resin non vanno bene occorrono le metal essendo più dure resistono molto meglio. I dischi non si consumano in poco tempo anche con il bagnato, probabilmente avevano già dei km5/6 uscite ma per quanto km totali ???
La butto lì armeggiando con la corsa a vuoto ,ad impianto freddo, magari sul cavalletto ottenevi un setup soddisfacente poi con impianto in temperatura: dilatazioni e varie ed eventuali... Forse si è alterato qualche equilibrio...
Cmq questo consumo anomalo con l'umido l'ho notato anche io... Che sia quella sabbiolina mista ad acqua che si solleva dal fondo stradale ???
Quello che mi chiedo io : le organiche soffrono alte temperature di esercizio... Con l'umido non dovrebbero avvantaggiarsi dell'effetto raffreddante dell' umidità... ???Chiaramente per il bagnato le resin non vanno bene occorrono le metal essendo più dure resistono molto meglio. I dischi non si consumano in poco tempo anche con il bagnato, probabilmente avevano già dei km