no, il foro serve solo per inserire il barilotto filettato. la testa della vite è sopra e si agisce solo da lì per serrarla o regolarla.Una domanda: per serrare la vite anteriore si agisce, in qualche modo, da quel foro laterale?
no, il foro serve solo per inserire il barilotto filettato. la testa della vite è sopra e si agisce solo da lì per serrarla o regolarla.
E se non si ha una sella forata come si fa a stringere con una brugola? E, anche se uno avesse la sella forata, potrebbe essere comunque difficile raggiungere con la brugola la vite in cui inserirla.no, il foro serve solo per inserire il barilotto filettato. la testa della vite è sopra e si agisce solo da lì per serrarla o regolarla.
Se la sella non ha il foro, devi andare per forza a tentativi: cioè stringi con le dita la vite davanti, e poi serri con la vite posteriore, che ovviamente manderà in trazione anche la vite anteriore ma inciderà, purtroppo, sull'inclinazione della sella. Una volta serrata vedi come è messa la sella: se risulta inclinata diversamente da come la vorresti, smolli molto la vite posteriore e fai fare mezzo giro con le dita a quella anteriore, risserri a chiave la posteriore e riverifichi la sella.E se non si ha una sella forata come si fa a stringere con una brugola? E, anche se uno avesse la sella forata, potrebbe essere comunque difficile raggiungere con la brugola la vite in cui inserirla.
Con una sella forata suppongo ci voglia una chiave a brugola lunga come questa.Se la sella non ha il foro, devi andare per forza a tentativi: cioè stringi con le dita la vite davanti, e poi serri con la vite posteriore, che ovviamente manderà in trazione anche la vite anteriore ma inciderà, purtroppo, sull'inclinazione della sella. Una volta serrata vedi come è messa la sella: se risulta inclinata diversamente da come la vorresti, smolli molto la vite posteriore e fai fare mezzo giro con le dita a quella anteriore, risserri a chiave la posteriore e riverifichi la sella.
Se vuoi è noioso perché anche per dare un insignificante quarto di giro devi smollare tutto
Comunque in 10 minuti hai risolto.
cambia la vite a brugola e mettine una con la testa a dado, puoi stringerla con una chiave,E se non si ha una sella forata come si fa a stringere con una brugola? E, anche se uno avesse la sella forata, potrebbe essere comunque difficile raggiungere con la brugola la vite in cui inserirla.
con la sella forata basta una chiave a L normale,Con una sella forata suppongo ci voglia una chiave a brugola lunga come questa.
Praticamente costerebbe di più la chiave che il reggisella. Vedi l'allegato 252748
Con una sella forata suppongo ci voglia una chiave a brugola lunga come questa.
Praticamente costerebbe di più la chiave che il reggisella. Vedi l'allegato 252748
più o meno...ma non tutto perfetto...In cosa non sono perfette? Se metti le selle su un piano i binari toccano su tutta la superficie?
Io ho risolto facendo con dello scarto di alluminio un cilindretto che ho incollato sulla testa della vite per aumentare la superficie (tipo i reggisella deda), a mano la giri a fatica. Oppure come dice lo sceicco metti una vite con testa esagonale!Una domanda: per serrare la vite anteriore si agisce, in qualche modo, da quel foro laterale?
Le difficoltà nella regolazione scoraggiano all'acquisto sinceramente. Vedo però che anche il Deda Superleggero ha più o meno lo stesso problema. Di fatto, che differenza sostanziale c'è tra il no brand a 30 euro e un Deda che ne costa 160? Qualcuno è riuscito a testarli entrambi? Mi pare si possano fare le stesse considerazioni tra pieghe integrate no brand e quelle da oltre 500 euro.Io ho risolto facendo con dello scarto di alluminio un cilindretto che ho incollato sulla testa della vite per aumentare la superficie (tipo i reggisella deda), a mano la giri a fatica. Oppure come dice lo sceicco metti una vite con testa esagonale!
La differenza è solo nel prezzo.Le difficoltà nella regolazione scoraggiano all'acquisto sinceramente. Vedo però che anche il Deda Superleggero ha più o meno lo stesso problema. Di fatto, che differenza sostanziale c'è tra il no brand a 30 euro e un Deda che ne costa 160? Qualcuno è riuscito a testarli entrambi? Mi pare si possano fare le stesse considerazioni tra pieghe integrate no brand e quelle da oltre 500 euro.
Il carbonio UD del Deda è sostanzialmente identico al carbonio UD dei reggisella che si trovano su Aliexpress a 23 euro? Come è spiegabile una differenza di prezzo così importante?La differenza è solo nel prezzo.
La quasi totalità dei reggisella aero ha la finte anteriore messa in quel modo, si tratta di un problema tecnico non facilmente risolvibile (a dire il vero non ne conosco di reggisella aero che abbiano la fite anteriore regolabile da sotto.
Alcuni serrano la sella lateralmente, ma questo potrebbe comunque creare dei problemi se si prende una sella con i binari ovali , molto diffusi sulle selle full carbon.
Ripeto però che anche con le selle non forate superiormente (e oggi ne sono rimaste poche), non è impossibile regolarlo. E' questione di 10 minuti per una regolazione che durerà fino al cambio sella.
Non ho le competenze tecniche per affermare, e soprattutto verificare, che siano esattamente la stessa identica cosa.Il carbonio UD del Deda è sostanzialmente identico al carbonio UD dei reggisella che si trovano su Aliexpress a 23 euro? Come è spiegabile una differenza di prezzo così importante?
Domanda per voi esperti, dopo test sul famoso cuscino per trovare teoricamente la sella giusta è venuto fuori che mi ci vorrebbe un modello molto stretto e senza foro. Siccome l'attendibilità è da verificare vorrei provare prima una sella cinese, senza foro e leggermente imbottita non trovo nulla, trovo solo le solite in carbonio nude o se sono imbottite pesano 3 etti. Vi viene in mente qualcosa?
Prova questa
26.91€ |Sedili da sella da strada comodi MTB Road PU cuscino traspirante in pelle sedile da ciclismo cuscino antiurto parti di biciclette selle da bici|Bicycle Saddle| - AliExpress
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Non so cosa significhi numericamente la tua idea di "molto stretto". Meno di 130mm?
Questa è molto più leggera, ma ha il foro centrale e non è strettissima
No Logo sella per bicicletta da strada in morbida pelle Gel + sedile per Mountain Bike in fibra di carbonio 275*143mm tappetino per sedile anteriore selle in pelle Mtb - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Il foro centrale comununque, oltre ai vantaggi fisici, permette di fissarla ad alcuni reggisella più agevolmente perché puoi tirare le vidi da sopra.
Da 130 circa c'è la simil "San Marco" con una imbottitura minima ma presenteCercavo meno di 130 se possibile, ho le ossa ischiatiche distanti 9,4 cm e quella la reputo una misurazione attendibile visto il funzionamento del cuscino. Ne proverò una in carbonio rigido come quella che ho ora.