Al momento sono in attesa di ricevere una risposta dall'assistenza Tacx/Garmin che ho contattato nei giorni scorsi.....non avendo ottenuto alcun beneficio dalla procedura di downgrade del firmware da loro suggerita, mi sa che l'alternativa sia mandare il rullo in assistenza.....ma se così dovesse essere, aspetterò comunque la bella stagione.Ciao,
confermo che anche a me da sempre lo stesso messaggio.
Ho anche contattato l'assistenza Garmin, ma senza nessuna soluzione se non quella di mandare il rullo in assistenza.
Biz
Esattamente, il messaggio appare sull'app Training se si seleziona la voce calibrazione.....se il rullo non necessitasse di calibrazione, tale scritta a mio avviso non dovrebbe comparire, invece compare tutte le volte.....ed è proprio questo che mi fa nascere il dubbio sul fatto che il rullo "mantenga" o meno la calibrazione da una sessione all'altra.Ho provato ad effettuare la calibrazione sia con Tacx Utility sia con Tacx Training ma quel messaggio lo vedo solo su quest’ultima se rientro nella voce calibrazione. Diversamente utilizzo il rullo senza problemi o messaggi.
Il discorso che si faceva su Rouvy/Zwift, non nasce tanto da una questione di gusti/preferenze (che sono soggettive), quanto dal funzionamento di questi programmi una volta associati al rullo.Ho il Tacx flux S e lo uso con Rouvy AR e Rouvy WK da 2 anni. Ho abbandonato Zwift che reputo un videogioco , adatto a mio avviso per chi inizia l'esperienza rulli e comunque a chi piace quel tipo di esperienza ( zwift ha anche una parte social per chi piace).
Rouvy è molto diverso ,per fortuna, da Zwift ed è giusto sia cosi' in modo che ognuno scelga ciò che preferisce. Non ci sono problemi tecnici di compatibilità rulli con piattaforma Rouvy AR , bisogna avere solamente gli strumenti giusti che supportano i continui upgrade delle piattaforme.
Io collego il rullo a Rouvy AR in modalità BT ( Ant+ non funziona) rafforzando il segnale BT con un antenna che da porta usb del pc arriva vicino ai led cosicchè il segnale rimanga stabile. Quando uso Rouvy WK cambio antenna BT e passo ad ANT+ e svolgo i wk. che voglio. Su Rouvy AR stanno organizzando gare a tutto spiano, esempio Endu con Pedalitaly e dirette FB e se non funzionasse qualcosa stai sicuro che non le farebbero. Ne corso del prossimo anno Rouvy ha preannunciato un ulteriore sviluppo della piattaforma per renderla ancora piu' veloce visto il grande incremento di utenti.
Anche io inizialmente avevo optato per Rouvy perchè mi piaceva maggiormente l'idea di poter pedalare su percorsi reali, ma purtroppo nella mia breve esperienza ho riscontrato vari aspetti/comportamenti che non mi hanno soddisfatto e che mi hanno tolto il piacere della simulazione.....come detto, sto cercando di capire se il problema sia da attribuire al software oppure al funzionamento dei miei rulli, e per fare questo (seguendo anche il consiglio di qualche utente del forum) da ieri ho iniziato a pedalare con Zwift.
Purtroppo dopo la breve prova di sabato pomeriggio dove tutto rispondeva alla perfezione, ieri mattina ho avuto evidentemente qualche problema di associazione rulli/Zwift dal momento che non venivano riprodotte dal rullo le pendenze del percorso!
Io, a differenza tua, uso un'antenna Ant+ collegata al notebook per evitare di "occupare" l'unico canale Bluetooth disponibile.....però gira e rigira (mi è successa la stessa cosa anche con Rouvy) capita di avere questo problema nella simulazione dei percorsi e non riesco a capire quale possa essere la causa (dal momento che il rullo dovrebbe trasmettere e ricevere tramite Ant+).....a mio avviso potrebbe dipendere dalla presenza dello smartphone (che però trasmette in modalità BT) oppure dal ciclocomputer Wahoo quando registro un'attività (sabato avevo il Wahoo acceso ma senza registrare, e non ho avuto problemi).
Comunque, nonostante il problema della riproduzione delle pendenze che spero di risolvere quanto prima, ieri ho avuto modo di notare che in effetti Zwift potrebbe sembrare più un gioco rispetto a Rouvy (anche se comunque l'avatar lo trovo più realistico rispetto a quello di Rouvy), però almeno non si ha l'impressione di scorrimento delle immagini a rallentatore che invece ho riscontrato con Rouvy, e la presenza di molte persone lungo il tracciato, rende la pedalata sicuramente più "avvincente"....insomma ti prende di più.
Altro punto a favore di Zwift è quello di poter utilizzare un'unico software anche per effettuare WO che, una volta sincronizzato Zwift con Training Peaks, si ritrovano in automatico nella lista degli allenamenti selezionabili, e con la possibilità anche di seguire un qualsiasi percorso......insomma, come fruibilità e praticità al momento mi sentirei di dire che Zwift è una spanna sopra a Rouvy, poi vedremo con l'utilizzo di capire se anche con questa piattaforma si presenteranno gli stessi problemi di comportamento riscontrati con Rouvy.
Ultima modifica: