No, le Wind40 dovrebbero pesare qualcosa in più perchè hanno l'uncino, mentre le SRL1 sono hookless, quindi meno materiale e di conseguenza peso inferiore.
Sulla carta le SLR1 sono dichiarate a 1480gr (da verificare), le Wind40 a 1620gr.....ma considera che spesso le
Fulcrum pesano qualcosa meno del peso dichiarato (almeno le mie R4 Carbon erano dichiarate per 1550gr ma dalla pesata del meccanico sono risultate 1500gr).
Comunque, se anche ci fosse una differenza, penso sia minima e irrilevante ai fini dell'utilizzo su strada.
Come dicevo le SRL1 sono hookless e quindi possono essere montate solo con coperture TL/TLR (indipendentemente dal fatto che tu ci monti poi una camera d'aria....o almeno così mi sembra di aver capito).....poi al momento hanno anche il limite di non essere compatibili con tutte le coperture TLR, quindi per evitare problemi bisognerebbe optare solo tra i modelli indicati da
Giant (che al momento sono molto pochi).
Magari i cerchi hookless saranno il futuro anche in ambito strada, ma al momento sono un'autentica novità e si sa ancora poco e nulla sul loro comportamento.