I nostri "giretti" in Gravel!!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Scusate, oggi niente foto, non riuscivo a togliere le mani dalla piega, dopo una settimana di dolori assurdi alla sciatica, l'uscita di oggi è stata una liberazione: non ho nemmeno controllato i km fatti, volevo solo pedalare per le colline del tarcentino, solo strade secondarie asfaltate (male) e qualche strada bianca, 2 ore e mezza di pura gioia, godendomi ogni cambiata, ogni passaggio tra una strada e l'altra, rumori, profumi, e paesaggi che solo in bici si possono assaporare.
Mi capita spesso, ma soprattutto dopo un brutto periodo, risalire in sella, ha un effetto terapeutico per me.
Inutile dire che sono tornato a casa fischiettando come se avessi vissuto uno dei più bei momenti, da quando pedalo..
Scusate il pippone, ma per me, questo conta più di una bella foto..;)

bigio65

Novellino
25 Novembre 2017
89
120
Bassa modenese
Visita sito
Bici
Aeko Boketto
Che spettacolo di bici!!! Complimenti! Poi con quella forcella, dev'essere comodissima da guidare.. posso chiederti che gruppo monti? Dalle foto non riesco a vedere con chiarezza i componenti..;)
Sono partito da un 105 idraulico, poi ho cambiato la guarnitura con una Shimano XT da MTB e corone ARI 28-42, dietro ho una cassetta Sram 11-36.

• Mi piace
Reactions: Trek23

bigio65

Novellino
25 Novembre 2017
89
120
Bassa modenese
Visita sito
Bici
Aeko Boketto
ma la forcella??????
come funziona? Nel senso lo capisco come funziona ma non la ho mai vista. Dietro ai freni sembrano esserci dei dissipatori... sembra un carro armato (lo dico con ammirazione)
Ormai ci giro da 3 anni e solo cambiando bici mi accorgo di come lavora.
Non sono dei dissipatori ma gli elementi elastici in fibra di vetro, se ricordo bene, che permettono il movimento e quindi l'assorbimento delle vibrazioni.

• Wow
Reactions: igor_ferro

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Ormai ci giro da 3 anni e solo cambiando bici mi accorgo di come lavora.
Non sono dei dissipatori ma gli elementi elastici in fibra di vetro, se ricordo bene, che permettono il movimento e quindi l'assorbimento delle vibrazioni.
Scusate se mi intrometto, ma credo che gli elementi elastici, siano in carbonio..se ho detto una cavolata, insultatemi pure..;)

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

bigio65

Novellino
25 Novembre 2017
89
120
Bassa modenese
Visita sito
Bici
Aeko Boketto
Scusate se mi intrometto, ma credo che gli elementi elastici, siano in carbonio..se ho detto una cavolata, insultatemi pure..;)
La forcella é interamente in carbonio ma le lamine che permettono l’oscillazione sono in fibra di vetro, direttamente dal sito Lauf:

...The springs on the Lauf Grit are made of super strong S2 glassfiber that is extremely tough on hits and flexible in the direction of the travel...​

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.902
25.039
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tra una bici modesta, e una top di gamma, per farla muovere, tocca sempre pedalare..la differenza è che se ti cade la bici modesta, non piangi anche le lacrime che non hai..;)
parafrasando: "la bellezza (o la modestia) di una bici sta solo negli occhi di chi la guarda"...
per me non esistono bici modeste, ma solo ciclisti modesti (come il sottoscritto...)

Classifica generale Winter Cup 2024