Io, lascia perdere....erano montati di serie sulla mia tcr pro 0 all acquisto.....e sono quelli che mi sono durati meno....sono belli scorrevoli ma poco grip in discesa e soprattutto nn durano nulla....neanche 2000km dietro e 3000km davantiBuongiorno, qualcuno ha provato i tubless cadex classic?
Ma quelli non erano i cadex race? I classic sono diversi e fatti per terreni scivolosi e per inverno; dicono abbiano un grip ed un confort eccellenti..( parlo di cadex classic non cadex race)Io, lascia perdere....erano montati di serie sulla mia tcr pro 0 all acquisto.....e sono quelli che mi sono durati meno....sono belli scorrevoli ma poco grip in discesa e soprattutto nn durano nulla....neanche 2000km dietro e 3000km davanti
Nn ricordo la scritta race....per quello pensavo fossero loroMa quelli non erano i cadex race? I classic sono diversi e fatti per terreni scivolosi e per inverno; dicono abbiano un grip ed un confort eccellenti..( parlo di cadex classic non cadex race)
Mah guarda io ho proprio la.bici che hai preso tu; i gavia course 1 di serie non sono niente di che ; pesano non sono morbidi e non danno tanta confidenza ; ma hanno 2 pregi: sul bagnato tengono come sull asciutto e sopratutto non fori neamche a cannonate ; sono buoni all rounder; io li cambierò con i cadex classic( tra un po)Alla fine mi sono deciso e ho ordinato la tcr advanced pro team (quella nero opaco) ultima taglia M/L rimasta a un negozio in Slovenia, tutto sommato a un prezzo più che buono. Non vedo l'ora che arrivi!
L'unico dubbio era sui pneumatici di primo equipaggiamento, ma mi hanno detto che i. nuovi Gavia course sono molto meglio dei vecchi
Ciao ank io l' ho appena presa da koloset (la pro 2 non disc) mi ha impressionato x efficenza velocità e precisione, in 3 gg l avevo già a casa !Alla fine mi sono deciso e ho ordinato la tcr advanced pro team (quella nero opaco) ultima taglia M/L rimasta a un negozio in Slovenia, tutto sommato a un prezzo più che buono. Non vedo l'ora che arrivi!
L'unico dubbio era sui pneumatici di primo equipaggiamento, ma mi hanno detto che i. nuovi Gavia course sono molto meglio dei vecchi
Si ho avuto il c...la fortuna di trovare l'ultima ml che aveva in casa e mi ha fatto davvero un buon prezzo compresa spedizione. Ci siamo sentiti per telefono e si è dimostrato davvero efficiente e soprattutto competente. Fatto il bonifico oggi pomeriggio, venerdì dovrebbero consegnarmela.Ciao ank io l' ho appena presa da koloset (la pro 2 non disc) mi ha impressionato x efficenza velocità e precisione, in 3 gg l avevo già a casa !
Devo ancora provarla e capire il giusto assetto lo farò presto (mi mancavano i pedali)
confermo quanto detto da @MIKBELL...dopo quello che avevo letto/sentito sulle vecchie gavia ero pronto al peggio ma queste non mi sono dispiaciute, discrete su asciutto e buone sul bagnato, mai forato in 6500km, difetti che sono pesanti (ed il passaggio a qualcosa di meglio un pò si sente) e che in discesa non mi davano la fiducia dei copertoncini usati sulla vecchia bici (pirelli pzero 4s e vittoria rubino pro) o dei tubeless che ho adesso (schwalbe pro one)...nel complesso per me non sono male ma se dovessi comprarle, a parità di prezzo più o meno, punterei su altro...Alla fine mi sono deciso e ho ordinato la tcr advanced pro team (quella nero opaco) ultima taglia M/L rimasta a un negozio in Slovenia, tutto sommato a un prezzo più che buono. Non vedo l'ora che arrivi!
L'unico dubbio era sui pneumatici di primo equipaggiamento, ma mi hanno detto che i. nuovi Gavia course sono molto meglio dei vecchi
Si ho letto che sono sui 300g l'una più o meno (28c). Magari mi faccio la primavera con queste, poi quest'estate quando inizieranno i giri più impegnativi magari passerò alle schwalbe pro One da 25c che ho già avuto modo di apprezzare in passato. E che tra l'altro sono uno dei pochi modelli attualmente compatibili con i cerchi hookless della tcr.confermo quanto detto da @MIKBELL...dopo quello che avevo letto/sentito sulle vecchie gavia ero pronto al peggio ma queste non mi sono dispiaciute, discrete su asciutto e buone sul bagnato, mai forato in 6500km, difetti che sono pesanti (ed il passaggio a qualcosa di meglio un pò si sente) e che in discesa non mi davano la fiducia dei copertoncini usati sulla vecchia bici (pirelli pzero 4s e vittoria rubino pro) o dei tubeless che ho adesso (schwalbe pro one)...nel complesso per me non sono male ma se dovessi comprarle, a parità di prezzo più o meno, punterei su altro...
Se sono il nuovo modello di ruote la leva la puoi sfilare e usarla sull'altra ruotaUna domanda, vedevo che il TCR sulla ruota anteriore ha il perno passante ma con la leva tipo sgancio rapido, mentre sulla posteriore il perno passante ha alle due estremità due viti. Bisogna quindi per forza portarsi dietro un multool o come minimo una brugola per smontare la ruota posteriore in caso di necessità immagino? O si trova magari come accessorio il perno passante con la leva come sulla ruota anteriore?
Provate i continental gp5000 da 25/28 ragazzi.....altro pianeta secondo me rispetto a vittoria o swhalbe...Una domanda, vedevo che il TCR sulla ruota anteriore ha il perno passante ma con la leva tipo sgancio rapido, mentre sulla posteriore il perno passante ha alle due estremità due viti. Bisogna quindi per forza portarsi dietro un multool o come minimo una brugola per smontare la ruota posteriore in caso di necessità immagino? O si trova magari come accessorio il perno passante con la leva come sulla ruota anteriore?
Non sono compatibili con i nuovi cerchi hookless Giant. Anzi sono proprio sconsigliati da Giant stessa perché il rischio di stallonare è molto alto. Allego il link al report dei test che hanno fatto con i vari pneumatici per verificare la compatibilità o meno dei principali modelli con i cerchi hookless, e i Continental non li hanno passati.Provate i continental gp5000 da 25/28 ragazzi.....altro pianeta secondo me rispetto a vittoria o swhalbe...
Geniale, ottimo!Se sono il nuovo modello di ruote la leva la puoi sfilare e usarla sull'altra ruota
Io sono a 15mila km anteriore e posteriore e sono quelli che buco meno e durano di più... li trovavo fantastici Anche sulla vecchia bici con camere.....Non sono compatibili con i nuovi cerchi hookless Giant. Anzi sono proprio sconsigliati da Giant stessa perché il rischio di stallonare è molto alto. Se vai a vedere sul sito Giant c'è un report dei test che hanno fatto con i vari pneumatici per verificare la compatibilità o meno dei principali modelli con i cerchi hookless, e i Continental non li hanno passati
i gavia pesano 370grSi ho letto che sono sui 300g l'una più o meno (28c). Magari mi faccio la primavera con queste, poi quest'estate quando inizieranno i giri più impegnativi magari passerò alle schwalbe pro One da 25c che ho già avuto modo di apprezzare in passato. E che tra l'altro sono uno dei pochi modelli attualmente compatibili con i cerchi hookless della tcr.
Se prendi tutto alla lettera, sul libretto di istruzioni della bicicletta dicono anche di nn staccare mai le mani durante la guida.... una cosa è consigliata/sconsigliata un altra è l incompatibilità/ compatibilità della gomma sul cerchioNon sono compatibili con i nuovi cerchi hookless Giant. Anzi sono proprio sconsigliati da Giant stessa perché il rischio di stallonare è molto alto. Se vai a vedere sul sito Giant c'è un report dei test che hanno fatto con i vari pneumatici per verificare la compatibilità o meno dei principali modelli con i cerchi hookless, e i Continental non li hanno passati.
Giant Hookless Technology | Giant Bicycles Australia
www.giant-bicycles.com
la leva che vedi nel perno passante anteriore si sfila ed ha una brugola all'interno, compatibile anche con il perno posteriore!Una domanda, vedevo che il TCR sulla ruota anteriore ha il perno passante ma con la leva tipo sgancio rapido, mentre sulla posteriore il perno passante ha alle due estremità due viti. Bisogna quindi per forza portarsi dietro un multool o come minimo una brugola per smontare la ruota posteriore in caso di necessità immagino? O si trova magari come accessorio il perno passante con la leva come sulla ruota anteriore?
Io sto parlando dei nuovi cerchi, modello 2021. Se tu hai i vecchi, modello dal 2020 in giù, i Continental sono perfettamente compatibili.Se prendi tutto alla lettera, sul libretto di istruzioni della bicicletta dicono anche di nn staccare mai le mani durante la guida.... una cosa è consigliata/sconsigliata un altra è l incompatibilità/ compatibilità della gomma sul cerchio