Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Io sto parlando dei nuovi cerchi, modello 2021. Se tu hai i vecchi, modello dal 2020 in giù, i Continental sono perfettamente compatibili.
Nel dubbio, dato che i nuovi sono hookless e quindi tutt'altra tecnologia rispetto ai vecchi, evito di testare un eventuale stallonamento in discesa ai 70km/h e mi attengo alle disposizioni di Giant, che i test li ha gia fatti al posto mio
Ho i nuovi 2021 quelli senza la scritta in grande.....

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ah ecco, già mi tornano di più come numeri. Certo che 3 bar di differenza su un 28 non sono pochi! Specie su una bici race come la TCR
Calcola che io gonfio moltissimo rispetto alla media....prima con la supersix evo e copertoncini da 25 gonfiavo 8davanti e 9dietro :azz
Preferisco sentire la ruota piena, con conseguente "scomodità ", ma la bici rigidissima....
Ovviamente son preferenze soggettive

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.696
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Calcola che io gonfio moltissimo rispetto alla media....prima con la supersix evo e copertoncini da 25 gonfiavo 8davanti e 9dietro :azz
Preferisco sentire la ruota piena, con conseguente "scomodità ", ma la bici rigidissima....
Infatti secondo me sono pressioni altissime

4,5 è una pressione sicuramente molto comoda ma 7,5 è tantissimo :pork: per i 28mm tubeless

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.161
8.792
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Idem, io sono come te sui 58/59 e anche con i tubeless solitamente sto sui 7.5 con i 25c e a 6.5/7 con i 28c. Con pressioni più basse mi sembra di avere la gomma a terra :-|
Sarà che anche a me piace sentire la bici iper reattiva

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.520
3.246
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Va bene gonfiare più della media.....ma io a 7/7,5bar non ci gonfiavo nemmeno i copertoncini con camera da 25mm.....e peso 72kg.
Più che altro hai controllato che la pressione di utilizzo rientri nel range raccomandato dal costruttore dei cerchi e delle coperture?
Gonfiare dei tubeless da 28mm a quelle atmosfere mi sembra una roba fuori dal mondo.....senza offesa, sia chiaro, lo dico perchè è la prima volta che mi capita di leggere numeri del genere.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.696
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Va bene gonfiare più della media.....ma io a 7/7,5bar non ci gonfiavo nemmeno i copertoncini con camera da 25mm.....e peso 72kg.
Più che altro hai controllato che la pressione di utilizzo rientri nel range raccomandato dal costruttore dei cerchi e delle coperture?
Gonfiare dei tubeless da 28mm a quelle atmosfere mi sembra una roba fuori dal mondo.....senza offesa, sia chiaro, lo dico perchè è la prima volta che mi capita di leggere numeri del genere.
Comunque attenzione anche a verificare la precisione del manometro perché una delle pompe che ho sballa di un bar e mezzo....

• Mi piace
Reactions: Maikol90

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Alla fine mi sono deciso e ho ordinato la tcr advanced pro team (quella nero opaco) ultima taglia M/L rimasta a un negozio in Slovenia, tutto sommato a un prezzo più che buono. Non vedo l'ora che arrivi!
L'unico dubbio era sui pneumatici di primo equipaggiamento, ma mi hanno detto che i. nuovi Gavia course sono molto meglio dei vecchi
se vuoi una bici performante li devi sostituire appena arriva la bici

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Sono proprio io abituato così:doh:....lo so che sembrano numeri assurdi, ma mi trovo bene così....cmq il limite x i continental tubless è 7bar x i 28mm e 7.5bar x i 25mm....pensa che ho sempre fatto gare in mtb (front bella rigida) con pressioni vicine ai 2 bar....quando proprio era viscido e tecnico davanti 1.6bar mai meno....e ti assicuro che nn faccio la coda in discesa :mrgreen:

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
51
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
Se prendi tutto alla lettera, sul libretto di istruzioni della bicicletta dicono anche di nn staccare mai le mani durante la guida.... :))): una cosa è consigliata/sconsigliata un altra è l incompatibilità/ compatibilità della gomma sul cerchio;)
sui cerchi hookless non hanno passato il test, sono incompatibili

"The following tyres have failed the Giant test protocol and currently do not function properly with Giant hookless WheelSystems:

VITTORIA RUBINO PRO TLR 25C
VITTORIA CORSA TLR 25C
CONTINENTAL GP5000 TL 25C
PIRELLI CINTURATO 24C 26C

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
sui cerchi hookless non hanno passato il test, sono incompatibili

"The following tyres have failed the Giant test protocol and currently do not function properly with Giant hookless WheelSystems:

VITTORIA RUBINO PRO TLR 25C
VITTORIA CORSA TLR 25C
CONTINENTAL GP5000 TL 25C
PIRELLI CINTURATO 24C 26C
Non montateli allora....io li ho provati e mi trovo bene....ognuno è responsabile delle PROPRIE scelte.... ;)

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Allora eviterò di presentarmi alla partenza delle gare world tour finché non avrò consumato gli originali, mi secca buttarli via :))):
ma poi riflettendo...se il venditore ti ha detto che sono meglio di quelle precedenti ed invece chi le ha provate sul campo dice che sono scarse in discesa, sono dei macigni e non danno tanta sicurezza...senza alcun dubbio io ascolterei il primo che comunque non ha alcun interesse a vendere il proprio prodotto...o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024