Ciao a tutti, ultimamente mi è venuta la voglia di provare a mettere un po' a dieta la mia bici (niente di trascendentale, non è un top di gamma e attualmente sono a 8,3 kg con tutto di serie a parte
ruote Ican Aero 50, unico acquisto mai fatto in terra cinese) e stavo provando a guardarmi un po' attorno per vedere se posso sostituire qualcosa.
Ho visto che con poca spesa potrei snellire un po' sella, pedali e qualche altra cosina... Attualmente uso una sella Syncros Belcarra Regular 2.0 da 250x130 mm e dei pedali
Shimano spd-sl r500, che pesano rispettivamente 240 g e 320 g al paio.
Ho visto tantissime selle ultraleggere (sempre i soliti modelli) ma sono tutte più sui 275x143 mm. Non so poi quanto si avverta la differenza di 1,3 cm di larghezza, ma visto che per puro caso mi sono trovato bene su quella di serie, proverei a mantenere quelle misure.
Inoltre pesando 83 kg cercherei un parere su qualcosa che non mi faccia sprofondare mentre vado, mentre per i pedali proprio non ne avrei idea... Trovandomi bene con Shimano punterei a qualcosa che sia compatibile con quelle tacchette magari.
Qualcuno qui ha idee/suggerimenti?
P.S. mi scuso se rischio di far ripetere qualcosa che è già stato detto in precedenza, ma spesse volte provando ad aprire dei link un po' vecchiotti non trovo più il prodotto e non sono molto pratico di aliexpress e di acquisti su questo tipo di siti...