Ok ti ringrazio ! Quindi sostanzialmente la differenza sta nelle
ruote e di conseguenza il prezzo . Potrei anche chiedere di montare le SLR2 sulla advanced 2 volendo tu che ne pensi? cosi che il prezzo verrebbe una via di mezzo?
Qualche opinione personale vostre sull estetica , quindi colorazione?
grazie mille
Beh, non solo nelle ruote, tieni conto che comunque la versione Advanced 1+ monta leve, cambio, deragliatore e freni
Ultegra....va bene che a te basta anche il 105, ma comunque sono componenti che hanno un valore di mercato superiore e incidono sicuramente sulla differenza di prezzo.
Poi tieni conto che le SLR-2 sono ruote che di listino vengono sui 1000euro, quindi alla fine volendole montare sulla Advanced 2 secondo me verresti a spendere più o meno la stessa cifra, con la differenza di avere un gruppo/componenti 105 anzichè Ultegra.
Se ti piace di più la colorazione nera (almeno così mi pare di capire), ma vuoi montare ruote più valide rispetto alle PR-2 e non ti interessa avere cambio Ultegra, allora io piuttosto prenderei in considerazione la Advanced PRO 2 che monta una forcella diversa (dovrebbe essere full carbon e con sistema over drive 2), componentistica più leggera SL, ruote SLR-1 (ancora più leggere delle SLR-2) e gruppo completo 105 (completo anche di guarnitura) praticamente allo stesso prezzo della Advanced 1+.
Grazie !
Quindi telaio identico tra le due ? Peso e materiali intendo perché forse è un effetto visivo dato che ancora non posso vederle ma la advanced 1 quindi la grigia sembra più spessa , mentre la 2 nera ha i tubi piantoni più fini , è il colore che inganna ?
Come ti ho già scritto, i due telai sono assolutamente identici (così come la forcella, basta andare a leggere le specifiche sul sito
Giant), quello che può ingannare sono la colorazione (il nero snellisce rispetto al bianco/grigio chiaro), ma anche il profilo delle ruote.....guarda per esempio, a parità di colorazione, l'effetto che fanno le ruote SLR-2 montate di serie rispetto alle
Vision (probabilmente Trimax30/35) montate sul telaio di
@Lorenzo 930 nella foto che ha postato.