News Nuove ruote Campagnolo Bora Ultra WTO

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
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Belluno
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Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Con quello che costano e sono anche costretto ad acquistare tubeless, che non mi piace, allora se le possono anche tenere. No tubolare, no campagnolo
 
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m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
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Con quello che costano e sono anche costretto ad acquistare tubeless, che non mi piace, allora se le possono anche tenere. No tubolare, no campagnolo
Con l'avvento dei freni a disco, che non stressano il cerchio, ci sarà sempre meno spazio per i tubolari.
Anche nelle corse, dove il problema forature viene gestito diversamente dal cicloturista, i tubolari stanno perdendo quota e Campagnolo queste cose le sa bene.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come sempre bellissime e spaventosamente care ;pirlùn^
L'unico appunto che mi.viene da fare è quello del canale 21mm che io preferirei e che non capisco perché sia stato scelto solo per le 33
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.883
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mia
Come sempre bellissime e spaventosamente care ;pirlùn^
L'unico appunto che mi.viene da fare è quello del canale 21mm che io preferirei e che non capisco perché sia stato scelto solo per le 33
Perchè a quanto pare, secondo Campagnolo e le loro prove fatte aerodinamicamente, il canale 19 con gomma da 25 meglio si accorda al canale esterno che fa circa 27 mm.
Non riesco più a trovare quell'articolo in cui se ne parlava :oops:
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Perchè a quanto pare, secondo Campagnolo e le loro prove fatte aerodinamicamente, il canale 19 con gomma da 25 meglio si accorda al canale esterno che fa circa 27 mm.
Non riesco più a trovare quell'articolo in cui se ne parlava :oops:
le roval sono 20,7 interno e 28 esterno( le nuove sono più larghe ma con profilo differente) che a occhio sembra sposarsi molto bene con i copertoncini da 25, il profilo prosegue molto regolare fra gomma e cerchio
 

golias

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le roval sono 20,7 interno e 28 esterno( le nuove sono più larghe ma con profilo differente) che a occhio sembra sposarsi molto bene con i copertoncini da 25, il profilo prosegue molto regolare fra gomma e cerchio
Non discuto.. ma preciso che non sono io a dirlo.
Però faccio una considerazione, magari fallace, ma Campagnolo non mi pare l'ultima arrivata in tema di ruote.. anzi direi che per certi versi ha fatto scuola.. visto che stavano rifacendo il progetto Bora.. perchè non allargare che costava cmq uguale dato che c'erano ?
 
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toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Bellissime, senza dubbio di fattura eccelsa, ma per il sottoscritto, felice possessore di Bora WTO 45, davvero difficili da giustificare come rapporto valore aggiuntivo / surplus di prezzo rispetto al modello convenzionale.

I pesi non fanno gridare al miracolo, ma il prezzo (di listino) è da capogiro.

Si fa per parlare... se dovessi comprare oggi un paio di ruote nuove, come medio profilo andrei ancora sulle WTO standard e come basso profilo da salita su qualcosa ancora più leggero delle WTO 33 Ultra, ma notevolmente meno caro, tipo Roval Alpinist (con camera in lattice / polimero), DT Mon Chasseral (tubeless) o Schmolke TLO 30 (tubolari).

Ciononostante le venderanno comunque bene, perché la ruota „fa“, sempre.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
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tutte rigorosamente nere
Con quello che costano e sono anche costretto ad acquistare tubeless, che non mi piace, allora se le possono anche tenere. No tubolare, no campagnolo

ormai il tubolare sta perdendo fette di mercato notevoli, meglio investire su cosa vendi poi come ha detto un utente prima di me i dischi stressano notevolmente meno il cerchio in carbonio elemento che va a favore dei tubeless/copertoncini rispetto ai costosi e poco pratici tubolari
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
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ormai il tubolare sta perdendo fette di mercato notevoli, meglio investire su cosa vendi poi come ha detto un utente prima di me i dischi stressano notevolmente meno il cerchio in carbonio elemento che va a favore dei tubeless/copertoncini rispetto ai costosi e poco pratici tubolari
Hai sicuramente ragione, meglio ciò che poi si può rivendere più facilmente. Dopo 30 anni che esco in bdc con tubolari o copertoncino continuerò a preferire questi finché saranno disponibili. Preferenza personale naturalmente
 
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Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
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lsdb 666 road XCr
, però sinceramente trovo le zipp superiori...
Ciao Tabione!
pour parler, come fai a trovare le zipp superiori?
trovo le tipologie di ruote troppo differenti, ed al netto del profilo seghettato che arriva a 45mm le nsw353 le accosterei più alle ultra wto 33mm, e comunque sarebbero ruote con diversi indirizzi di utilizzo (vedi hookless e canale 25 contro cerchio hook e canale 21, delta peso 100g circa).
Da campagnolista ho un gusto atipico, mi piacciono entrambe, già stravedevo per le nsw454!
però devi considerare anche il tipo di raggiatura G3, gli accoppiamenti mozzi x raggi straight pull, mentre le zipp hanno mozzi "classici" per raggi J-bend. Senza entrare nel merito della meccanica interna del mozzo...
Solo teoricamente ci sono tanti altri fattori da considerare oltre ai 3 (misura canale+altezza profilo+peso), al netto che ogni tecnica costruttiva porta vantaggi più o meno marginali nel complesso ed altri non sono quantificabili in teoria (noi a catalogo come possiamo apprezzare una diversa posa del carbonio? non possiamo).
ritengo che per capire quale ruota vada meglio (per il nostro utilizzo personale) si avere la fortuna di poterle provare.
 
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stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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si
ormai il tubolare sta perdendo fette di mercato notevoli, meglio investire su cosa vendi poi come ha detto un utente prima di me i dischi stressano notevolmente meno il cerchio in carbonio elemento che va a favore dei tubeless/copertoncini rispetto ai costosi e poco pratici tubolari

non avevamo dubbi :mrgreen:

meglio gli economici e praticissimi tubeless :ueh:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
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tutte rigorosamente nere
non avevamo dubbi :mrgreen:

meglio gli economici e praticissimi tubeless :ueh:

invece i tubolari che mediamente costano una 70ina di euro, ti durano qualche migliaio di km e se buchi li butti nel sudicio sono meglio?

Per non parlare quando sei in giro e se buchi li devi scollare e sostituire e portarti dietro un tubolare raccolto che occupa pochissimo spazio ...............:roll:

ps dopo svariati migliaia di km coi tubeless non ho mai bucato ovvero quella volta che e' successo il liquido l'ha subito riparato da se'.

pps i tubolari l'ho abbandonati da un pezzo per la disperazione.
 
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