si in titanio forcella reggisella telaio sganci delle ruote e perno movimento centraleIn Titanio anche la Forcella? Se si un’ opera davvero ragguardevole per il tempo..
Come Pure il Peso..
si in titanio forcella reggisella telaio sganci delle ruote e perno movimento centraleIn Titanio anche la Forcella? Se si un’ opera davvero ragguardevole per il tempo..
Come Pure il Peso..
Farla oggi... Costa quanto una Bugatti...:-)si in titanio forcella reggisella telaio sganci delle ruote e perno movimento centrale
costano cari ma non sono fuori mercato (più o meno come i top in carbonio...)Farla oggi... Costa quanto una Bugatti...:-)
sono lamiere di grado 4....i tubi li creava lui perché allepoca non se ne trovavanoil fatto che i tubi provengano da lamiere che sono state saldate longitudinalmente puo dipendere anche dal tipo di titanio usato... Il titanio grado 9 per esempio si usa solo in lamiere che poi vengono chiuse e saldate...
Puo essere che questo telaio sia fatto solo con qst tipo di titanio
anche Litespeed per i modelli Vortex (6Al/4V) usava lo stesso procedimento.il fatto che i tubi provengano da lamiere che sono state saldate longitudinalmente puo dipendere anche dal tipo di titanio usato... Il titanio grado 9 per esempio si usa solo in lamiere che poi vengono chiuse e saldate...
Puo essere che questo telaio sia fatto solo con qst tipo di titanio
mha... appena Passoni aveva ritirato tutto dal Riva le bici le faceva con tubi veri e propri (esempio passoni top)anche Litespeed per i modelli Vortex (6Al/4V) usava lo stesso procedimento.
avevo letto che il motivo di tale scelta era dovuto al fatto che per il titanio di tale tipo (grado 5) non fosse possibile ricavare tubazioni in altro modo.
i telai in titanio grado 9 vengono fatto con dei tubi, quelli di grado inferiore no, dipende dalla lega utilizzata.mha... appena Passoni aveva ritirato tutto dal Riva le bici le faceva con tubi veri e propri (esempio passoni top)
la mia bianchi in grado 9 sono tutti tubi, lunica bianchi con l'obliquo di lamiera saldata era la megatube... perché non cerano in commercio i tubi oversize
Ciao, mi trovo molto bene. Non so come dire, la trovo comoda e rigida allo stesso tempo. Adatta alle cavalcate lunghe (per me sono tali 5/6 ore di bici). Ad esempio l'ho presa stamattina alle 6.30 e l'ho posata poco prima di mezzogiorno (https://www.strava.com/activities/4976857617), no dolori di schiena, braccia o altro, veramente confortevole. Anche in salita risponde bene. Come nota dolente, forse in discesa mi piacerebbe che fosse un po' più "sparata", non so se dipende dal design classico/old style della bici o in generale dalla poca aerodinamicità, o dalle mie capacità. Comunque, fino a quando non mi abbandona, non penso ad altri telai/biciCome ti trovi con la K19? racconta pregi e (difetti) o dove sarebbe da migliorare. grazie
Che bolide ... complimenti.Ritirata Venerdì sera.... TRED CRAB LOMBARDIA TITANIO Ticr® Vedi l'allegato 271523