matteof93
Scalatore
grazie...il punto è questo cerchiato in fotoCi guardò oggi... se ho capito cosa vuoi sapere...
grazie...il punto è questo cerchiato in fotoCi guardò oggi... se ho capito cosa vuoi sapere...
Ah aspetta dovrei smontare e visto la mia imbranataggine meglio che eviti...grazie...il punto è questo cerchiato in foto
Ah aspetta dovrei smontare e visto la mia imbranataggine meglio che eviti...
comunque devo portare dal meccanico a far tagliare la forca e chiedo direttamente a lui.... più tardi ti dico
mi spiace ma il meccanico non ha mai notato quel dettaglio e a sua memoria Cannondale non ha mai comunicato nulla in merito...
si, ma non sempre. il manuale dice che non coprono in garanzia danni da rotazione eccessiva del manubrio. un conto è non coprire i danni di impatto del manubrio sul tubo orizzontale (cosa rara perchè implica una rotazione notevole), un altro conto è non coprire danni causati da un design come quello di cannondale in cui si può ruotare il manubrio di 55 gradi al massimo in ciascuna direzione.su internet ( https://www.facebook.com/groups/CannondaleSuperSixEvo ) si parla di sostituzioni in garanzia per quei casi di delaminazione
ma non esiste un elenco coi numeri di telaio da cui parte la modifica senza dover smontare la forcella??grazie...il punto è questo cerchiato in foto
pare dai telai della gamma 2021.ma non esiste un elenco coi numeri di telaio da cui parte la modifica senza dover smontare la forcella??
e come si riconoscono??pare dai telai della gamma 2021.
Non lo so, immagino dipenda da quando hai preso la bici. Comunque occhio che è un problema significativo, sul manuale c'è anche scritto chiaro e tondo (e dicono che l'eventuale danno non è coperto da garanzia, ma tutti i casi che ho sentito io li hanno sempre coperti cambiando il telaio).e come si riconoscono??
l'ho presa usata ..è stata registrata il 14/02/2020.. ma non so' quando è stata prodotta.Non lo so, immagino dipenda da quando hai preso la bici. Comunque occhio che è un problema significativo, sul manuale c'è anche scritto chiaro e tondo (e dicono che l'eventuale danno non è coperto da garanzia, ma tutti i casi che ho sentito io li hanno sempre coperti cambiando il telaio).
Si tratta comunque di un problema di progettazione. Cioè una roba del genere è talmente basilare che non riesco a credere che un ingegnere la abbia approvata.
se è stata registrata il 14/2/2020 sicuramente non è un modello 2021, quindi sicuramente non ha quella placca in metallo che (in teoria) salva il telaio.l'ho presa usata ..è stata registrata il 14/02/2020.. ma non so' quando è stata prodotta.
Premessa: ho il modello 2020 HiMod - prodotto a luglio 2019. Ci ho fatto piu o meno 9mila km da quando ce l'ho.se è stata registrata il 14/2/2020 sicuramente non è un modello 2021, quindi sicuramente non ha quella placca in metallo che (in teoria) salva il telaio.
in questo video viene spiegato molto bene il problema
Secondo me dipende molto da come è fatto il cablaggio. Non ho questa bici (stavo valutando di comprarla ma poi ho desistito visto questo problema, anche perchè non è che mi faccia impazzire esteticamente), ma a livello di progettazione è indubbio che inserire un pin metallico anche relativamente appuntito che va a sbattere contro una superficie in carbonio di dimensioni ridotte e non propriamente rinforzata, è una pessima idea.Premessa: ho il modello 2020 HiMod - prodotto a luglio 2019. Ci ho fatto piu o meno 9mila km da quando ce l'ho.
Questo problema del limitatore di sterzo mi sembra esagerato, almeno sulla mia. Capita rarissime volta che arrivi a fine corsa, e mai caricandoci del peso sopra (se stai girando cosi stretto, hai i piedi a terra). Il manubrio non va mai a battuta da solo (es sollevando la bici). i cavi dei freni interni non rendono la sterzata cosi "libera". Il fine corsa poi non è che sia di carta. Il discorso cambia se c'è una forza applicata allo sterzo che lo spinge ad andare fino in fondo - come ad esempio in una collisione frontale - ma in quel caso beh, nessuna bici di carbonio ne uscirebbe incolume.
Ho letto anche io su WW il caso di una persona che ha avuto la vernice sulla parte esterna in corrispondenza del fine corsa rovinata in un punto (foto). Potrebbe essere stato un appoggio vigoroso, ma non mi viene in mente come possa essersi scaricata una forza li senza avere un incidente. Per inciso, in questo caso Cannondale ha subito sostituito interamente il telaio con uno nuovo (2021).
E poi, è una bici con cui corrono i PRO. Vedete i botti che fanno. Non mi pare di aver visto nessuna SuperSix evo con l'head tube disintegrato.
Ciao!
la mia è una versione non himode, ma montata force etapciao anche io stavo valutando questa bici , ma questo problema mi fa desistere a meno che non sia stato già risolto, vorrei prenderla montata sram force etap per caso cè qualcuno che ce l'ha montata cosi ?