GF Sportful Dolomiti Race 2021 - Feltre 20.06.2021

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.439
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io parto con 2, magari da 750ml...per cercare di limitare le soste ai ristori, che comunque ci saranno...in questo modo, se non fa troppo caldo, soste al manghen e rolle, e poi sfruttare i ristori al volo del croce d'aune...
se fa molto caldo probabile che convenga fermarsi a bellamonte...non necessariamente al ristoro, appena prima c'è una fontana con acqua freschissima...
naturalmente se serve il mangiare la sosta al ristoro è obbligatoria...

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.476
17.659
Nordest
Visita sito
Bici
2
domanda: in una GF così lunga meglio partire con 2 borracce o solo 1 borraccia (e destinata il secondo porta borraccia per la falsa borraccia porta attrezzi)?
Io mi fermo solo se necessario e alla Sportful mi son sempre fermato una volta sola circa a metà per il rabbocco liquidi (percorso attuale sul Manghen, quello precedente sul Valles per dire) ed ho sempre usato borracce grandi da 750.
Qualcosa al volo negli altri ristori poi si prendeva sempre, con i protocolli attuali penso che non passino nulla al volo.
Se ti fermi più spesso magari ti bastano 2 borracce normali, ma cmq andar via con una sola mi pare un po' tanto un rischio.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.476
17.659
Nordest
Visita sito
Bici
2
apro e chiudo parentesi
pensandoci, forse, sarebbe più sicuro il passaggio al volo della bottiglietta, piuttosto che fermarsi e riempire da una bottiglia che, magari, hanno toccato tutti...
Assolutamente si, ma credo ci si mettano di mezzo un paio di aspetti:
-già negli ultimi anni tendono a passare al volo con riserva anche se sei abbastanza avanti, quando passa la massa credo sia ingestibile (parlo di Gf di nome, non quella da 500 partenti ovviamente)
-i protocolli di sicurezza purtroppo non credo vengano predisposti da granfondisti che sanno come funziona un ristoro :?

• Mi piace
Reactions: never give up!

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.296
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
domanda: in una GF così lunga meglio partire con 2 borracce o solo 1 borraccia (e destinata il secondo porta borraccia per la falsa borraccia porta attrezzi)?
Io parto con due da 500, gli attrezzi (co2, brugole varie, guanti) li metto nel borsello sottosella e nelle tasche della maglia (gonfia e ripara).

Devo decidere se portami anche un tubolare di scorta, ma nel caso penso di legarlo da qualche parte.

Però i liquidi in una GF così impegnativa per me che soffro molto il caldo sono troppo importanti.v

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.383
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Onestamente dalla foto ha un impatto molto forte questa colorazione.. Apprezzo la volontà di proporre qualcosa di diverso...bisognerà vederla dal vivo per dare un parere..

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.627
17.237
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
sembra una mimetica, di quelle che se ne sono viste in giro negli anni scorsi (anche il Napoli la usa) e che in effetti facevano schifo :mrgreen:
sicuramente non mi iscrivo al sabato a 90 euro per la bellezza di quella maglietta...

Classifica generale Winter Cup 2024