giro sulle dolomiti

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

santino92

Novellino
29 Giugno 2018
40
3
31
messina
Visita sito
Bici
bdc
umh... direi di no... è una enorme spianata (ci hanno fatto pure un concerto di jovanotti) dove salgono diverse cabinovie
molto simile ad una spiaggia superaffollata direi, nn fa per me
nn ci vado nemmeno a sciare perchè secondo me hanno esagerato con tutto (impianti piste baite e prezzi...)
sei pure fuori dalle dolomiti, tocca guardarle solo da lontano
ciao
a
ho dato un occhiata e non mi entusiasma grazie lo stesso

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.540
16.812
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
per andare alle tre cime di lavaredo come vi sembra dobbiaco come partenza?volevo fare dobbiaco cortina e tre cime di lavaredo
da dobbiaco a cortina è semplice, poi hai 3 croci e 3 cime e torni da Misurina a carbonin e dobbiaco...
oppure da dobbiaco arrivi a carbonin e vai subito a misurina e 3 cime, poi scendi e fai il 3 croci per andare a cortina (bel paesaggio in discesa) e torni per cimabanche a dobbiaco...forse così è più facile

• Mi piace
Reactions: toni77

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
per andare alle tre cime di lavaredo come vi sembra dobbiaco come partenza?volevo fare dobbiaco cortina e tre cime di lavaredo

ci sarebbe una ciclablie ma non so se è asfaltata, fare la statale mah, sono tutti drittoni con poca pendenza e parecchio traffico
anche pesante... (stiamo parlando della statale alemagna, che quelcuno vorrebbe trasformare in una orrenda autostrada)
forse, essendo, già in macchina io andrei direttamente a Carbonin e farei per prima proprio le tre cime via misurina per poi scendere dal tre croci e rientrare a carbonin (anche da sto lato ci sarebbe una ciclabile ma vedi sopra, nn so se è asfaltata)
ciao
a

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.148
4.960
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"

ci sarebbe una ciclablie ma non so se è asfaltata...

La ciclabile Dobbiaco - Carbonin - Cortina, lungo il tracciato della vecchia ferrovia a scartamento ridotto, parallela alla statale, non è asfaltata. Merita eccome, ma non con la BdC (Gravel o MTB).

Se dormi a Corvara e vuoi fare dislivello, puoi andare alle Tre Cime partendo dalla Val Badia. Se, invece, vuoi risparmiarti km e D+, la soluzione più logica è partire da Cortina. Fai solo i tuoi conti con il traffico sulla strada a pedaggio... IMHO conviene essere su al Rif. Auronzo prima che arrivi la marea di turisti, massimo alle 10:00, meglio alle 9:00. Pedalare sui tornanti (tosti) di quella strada in una coda perenne di auto non è il massimo...

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

santino92

Novellino
29 Giugno 2018
40
3
31
messina
Visita sito
Bici
bdc
ciao ho optato per questo giro...non essendo della zona avete qualche consiglio da darmi?ho dimenticato qualche zona?fareste un giro in maniera diversa?GRAZIE
- La villa-gardena-sella-pordoi-falzarego 82,9 km 2490 ds
-La villa-campolongo- selva di cadore-passo giau-valparola 82 km 2550 ds
-La villa-cencenighe-san pellegrino (possibile spostamento in macchina) 123,0 km 3060 ds
- La villa-caprile- fedaia 85,4 km 2610 ds
-La villa-passo delle erbe 60,0 km ds 1560
-dobbiaco-tre cime di lavaredo-cortina-dobbiaco 73,7 km 3170 ds
Chiaramente non faccio tutti i giorni in bici cosi ho modo di recuperare.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
ciao ho optato per questo giro...non essendo della zona avete qualche consiglio da darmi?ho dimenticato qualche zona?fareste un giro in maniera diversa?GRAZIE
-La villa-cencenighe-san pellegrino (possibile spostamento in macchina) 123,0 km 3060 ds
Io farei:
  1. La Villa -> Falzarego -> Arabba -> Pordoi -> Sella -> Gardena -> La Villa
  2. La Villa -> Campolongo -> Colle Santa Lucia -> Giau -> Falzarego
  3. non conosco il San Pellegrino, quindi do per buono il tuo giro
  4. idem come sopra
  5. Passo delle Erbe bellissimo in cima con vista sul Sass de Putia...consiglio di passarci al pomeriggio tardi al tramonto
  6. Le Tre Cime in bdc non mi dicono granchè....io studierei qualcosa di diverso in zona

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

La villa - Passo delle Erbe rispetto agli altri giri è più corto e ha meno dislivello. ;pirlùn^:mrgreen:
Se vuoi allungare un po' (e aggiungere dislivello) puoi scendere per qualche km dal versante opposto e prendere il bivio per la val di Funes.
Scendi ancora, giusto per arrivare al punto panoramico (San Pietro), poi torni indietro.

Diventano 85 km con 2450 metri di dislivello, ma il colpo d'occho merita. ;-)

val-di-funes.jpg

• Love

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.779
1.520
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
La villa - Passo delle Erbe rispetto agli altri giri è più corto e ha meno dislivello. ;pirlùn^:mrgreen:
Se vuoi allungare un po' (e aggiungere dislivello) puoi scendere per qualche km dal versante opposto e prendere il bivio per la val di Funes.
Scendi ancora, giusto per arrivare al punto panoramico (San Pietro), poi torni indietro.

Diventano 85 km con 2450 metri di dislivello, ma il colpo d'occho merita. ;-)

Vedi l'allegato 289040
Fatto anche io, giro bellissimo. Sceso fino a Gudon poi Laion e poi risalito da Ortisei tutta la Val Gardena. Ho scollinato il passo Gardena per tornare a Colfosco con lue ultime luci sul Sassolungo. Giro emozionante, come del resto tutti quelli che offre la zona

Forse la salita del Fedaia è quella che mi è piaciuta meno (a parte la zona dei Serrai che sono (erano.. sigh) magici)) ma forse perché è la salita che più ho sofferto in assoluto nella parte finale.

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Che sito hai usato per tracciare il percorso?
Un ottimo sito per tracciare percorsi è KOMOOT.IT
Oltre a chilometraggi e dislivelli corretti, offre stime dei tempi di percorrenza piuttosto affidabili, perchè calcolati in base a 5 diversi livelli di preparazione. ;-)

Questo, per esempio, è il tracciato del "Dolomites Bike Day" che si terrà questo sabato:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: catman

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
Qualcuno sa indicarmi un sito Meteo affidabile per la zona Val di Fassa e Badia?
Sarò su questo week end e vorrei informarmi un pò
Grazie

dovresti fare un mix tra questo (probabilmente il piu professionale, emesso direttamente da Arabba)
questo
(specie per le previsioni grafiche sulle precipitazioni che comprende un'area piuttosto vasta)
e quest'ultmio, prob il piu semplice da leggere
non guardare solo ai disegnini, leggi quello che scrivono
se devi fare tanti km in val di fassa, studiati pure questo
domenica nn si andava avanti in discesa da quanto vento c'era
ciao
a
ps: per sabato e domenica danno probabili temporali al pomeriggio, classico clima estivo, dipende da come evolve la giornata e quanta acqua mette giù da qui a sabato. già oggi pomeriggio ci son stati diversi temporali in zona.

• Mi piace

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.330
9.666
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
dovresti fare un mix tra questo (probabilmente il piu professionale, emesso direttamente da Arabba)
questo
(specie per le previsioni grafiche sulle precipitazioni che comprende un'area piuttosto vasta)
e quest'ultmio, prob il piu semplice da leggere
non guardare solo ai disegnini, leggi quello che scrivono
se devi fare tanti km in val di fassa, studiati pure questo
domenica nn si andava avanti in discesa da quanto vento c'era
ciao
a
ps: per sabato e domenica danno probabili temporali al pomeriggio, classico clima estivo, dipende da come evolve la giornata e quanta acqua mette giù da qui a sabato. già oggi pomeriggio ci son stati diversi temporali in zona.
Grazie mille, gentilissimoo-o

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Qualcuno sa indicarmi un sito Meteo affidabile per la zona Val di Fassa e Badia?
Sarò su questo week end e vorrei informarmi un pò
Grazie

Occhio ai temporali.
Una buona giacca a vento ci vuole sempre in questa stagione, anche se alla partenza c'è il sole.
Se non si è adeguatamente attrezzati, prendere acqua a quelle quote non è piacevole, te lo assicuro.

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024