Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Ma si sicuramente, volevo solamente capire a cosa
Ma si sicuramente, volevo solamente capire a cosa mirava
Che bella la polemica gratuita…ho chiesto semplicemente, dato che sul disco dietro la vernice in quei punti è perfettamente liscia ed omogenea. Ripeto il disco va benissimo, era pura curiosità per capire se qualcun’altra ha riscontrato la stessa situazione. Quasi sicuro sia come detto da golias.

la curiosità mi è venuta perché davanti sono tutti più o meno così, dietro sono tutti perfetti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Che bella la polemica gratuita…ho chiesto semplicemente, dato che sul disco dietro la vernice in quei punti è perfettamente liscia ed omogenea. Ripeto il disco va benissimo, era pura curiosità per capire se qualcun’altra ha riscontrato la stessa situazione. Quasi sicuro sia come detto da golias.

la curiosità mi è venuta perché davanti sono tutti più o meno così, dietro sono tutti perfetti
Quale polemica , ma scherzi, non capisco a cosa ti riferisci ed ho fatto anche il cerchio per capire se parli di quelle o di altro.
Qui non si fa polemica qui si aiuta la gente, chiaro??
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Capitolo dischi Shimano, oggi sentivo un po' di scalino sul disco anteriore e mi è venuto il dubbio....
Misurati entrambi sono al limite di 1,5mm( con centesimale a cento pista)

Ora, la bici è usata ma non credo avesse chissà quanti km, io ne ho fatti 5000 per la maggior parte con pastiglie mescola 04
Può darsi che queste abbiano aumentato l'usura?
Mi sembra di trovarmi meglio con queste pastiglie che non con le 03 che trovo fin troppo "pronte" perciò se danno problemi potrei valutare il cambio dischi
Che dischi centerlock prendere in sostituzione?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Capitolo dischi Shimano, oggi sentivo un po' di scalino sul disco anteriore e mi è venuto il dubbio....
Misurati entrambi sono al limite di 1,5mm( con centesimale a cento pista)

Ora, la bici è usata ma non credo avesse chissà quanti km, io ne ho fatti 5000 per la maggior parte con pastiglie mescola 04
Può darsi che queste abbiano aumentato l'usura?
Mi sembra di trovarmi meglio con queste pastiglie che non con le 03 che trovo fin troppo "pronte" perciò se danno problemi potrei valutare il cambio dischi
Che dischi centerlock prendere in sostituzione?
XTR senza dubbi
 
  • Mi piace
Reactions: golias

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Capitolo dischi Shimano, oggi sentivo un po' di scalino sul disco anteriore e mi è venuto il dubbio....
Misurati entrambi sono al limite di 1,5mm( con centesimale a cento pista)

Ora, la bici è usata ma non credo avesse chissà quanti km, io ne ho fatti 5000 per la maggior parte con pastiglie mescola 04
Può darsi che queste abbiano aumentato l'usura?
Mi sembra di trovarmi meglio con queste pastiglie che non con le 03 che trovo fin troppo "pronte" perciò se danno problemi potrei valutare il cambio dischi
Che dischi centerlock prendere in sostituzione?
Sicuramente le mescola 04 hanno condizionato molto l’usura del disco, diciamo che con il center lock non si ha tantissima scelta, io rimarrei su Shimano, magari proverei gli xtr
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Capitolo dischi Shimano, oggi sentivo un po' di scalino sul disco anteriore e mi è venuto il dubbio....
Misurati entrambi sono al limite di 1,5mm( con centesimale a cento pista)

Ora, la bici è usata ma non credo avesse chissà quanti km, io ne ho fatti 5000 per la maggior parte con pastiglie mescola 04
Può darsi che queste abbiano aumentato l'usura?
Mi sembra di trovarmi meglio con queste pastiglie che non con le 03 che trovo fin troppo "pronte" perciò se danno problemi potrei valutare il cambio dischi
Che dischi centerlock prendere in sostituzione?
Le metalliche frenano ma usurano
Il fatto di mettere xtr non ti salva in quanto gli spessori sono i medesimi, magari più stabile
Puoi anche con riduttori usare dischi 6 fori
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le metalliche frenano ma usurano
Il fatto di mettere xtr non ti salva in quanto gli spessori sono i medesimi, magari più stabile
Puoi anche con riduttori usare dischi 6 fori
Mi girano le balle se si consumano i dischi così velocemente :azz
Se sto su Shimano torno alla svelta alle 03

Se no che dischi consigliate?
Vedendo il prezzo degli ashima 6 fori mi viene quasi voglia di provarli...