Erano praticamente due anni che non facevo una GF, dalla Sportful 2019: fortunatamente ho fatto un "ripassino" domenica scorsa alla Matildica che mi ha aiutato a riprendere i meccanismi come non potevo immaginare.
In questo tempo mi sono certamente allenato quando non mi è stato vietato, innumerevoli volte da solo e al freddo, ma le vere difficoltà sono state giù dalla bici, dove per un trentenne single la forzata combinazione work-eat-sleep-repeat risulta come minimo alienante. Alternative? Assenti.
Tutto questo per dire che finalmente mi sono divertito come un bimbo, ed è tutto ed esclusivamente merito dell'organizzazione del Pedale Feltrino a cui vanno tutti i miei complimenti e il mio, seppur minimo, sostegno ora e per gli anni a venire. Il presidio delle strade ed il supporto dei mezzi sono a mio parere eccezionali: io mi sento veramente sicuro e mi lancio tra discese (le adoro tutte) ed incroci con una tranquillità estrema.
Seppur lontano dal mio peso ideale, sono ancora in una fase agonisticamente "giovane" ed acquisisco esperienza anno dopo anno, altrimenti non si spiegherebbe un progresso cronometrico che onestamente non pensavo possibile: 2 anni fa (8h13') il 7h30' era per me fantascienza per pochi eletti mentre ora (7h43'), con una giornata climaticamente buona e senza cali così vistosi, appare persino raggiungibile!
Non sarò mai un campione, ma sono piccoli traguardi che è un piacere condividere con i tanti amici trovati sul posto o addirittura incontrati in strada (in primis
@giulio.gennari che rimane un riferimento, ma dietro ai nick sono sicuro di aver incrociato qualcun altro finché ho retto nei paraggi delle prime 100 posizioni
).
Peccato essere stato sempre solo (o al massimo in 2) nei tre tratti di pianura, che mi ha cotto a puntino per le ultime due salite, ma a quanto ho sentito è stato un problema che hanno lamentato più o meno tutti quelli arrivati insieme a me, in questo anno di griglie sguarnite.
Nonostante le maledizioni che si tirano nell'ultimo paio d'ore, da quando ho tagliato il traguardo non vedo l'ora di rifarla!
Unica nota negativa, le taglie delle magliette totalmente sballate, che non ci si aspetterebbe da un'azienda che le produce da una vita. Non è una questione di gusti o di vestibilità, qui confrontandola con la precedente siamo proprio fuori da ogni logica, il che dispiace perché le ho sempre utilizzate con piacere, e quest'anno non si sono potute cambiare.