casco piu' bello primavera/estate 21

epicuro34

Pignone
19 Agosto 2009
268
184
Principato di Monaco
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl6 sagan edition
Arrivato finalmente il prevail 2 vent bianco….che dire…provato in 2 uscite… davvero ottimo,fresco , talmente fresco che sicuramente in inverno sarà difficile da indossare….davvero tanta tanta aria soprattutto sulla fronte

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.826
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Non sarà caldo da utilizzare in questa stagione?
Già utilizzo un casco aero, diciamo che sono abituato. Comunque uso il cappellino e nelle giornate calde lo bagno preventivamente. Posso dire che do più importanza al discorso di avere un minor flusso d’aria e turbolenze sul casco, piuttosto che avere una ventilazione molto ampia. o-o

• Mi piace
Reactions: jokerout

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Ho visto caschi da astronauta più piccoli.

product.php

Visto uno sabato dal vivo. Sembrava avesse la cassetta di polistirolo delle pescherie in testa. Va bene anche il bianco (a me personalmente non piace), però almeno la versione con i particolari neri. Comunque mi pare faccia tanto testone tipo Space Balls. Ci sono caschi più smilzi.
Gli Abus son sicuramente belli, ed anche i Met (io ho un Met Trenta).

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.826
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Aggiorno la mia esperienza con il casco aero NJC Furion 2.0.

Lo uso da quasi un mese con temperature stabilmente sopra i 30^.

Lo trovo estremamente comodo e molto ben aerato. La calzata senza rotella di regolazione mi aveva spiazzato, ma il sistema stringe la testa senza mai creare fastidi.

0BD13A87-DD77-4EB6-8D71-3BCBA1856AA2.jpeg

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.359
4.449
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Aggiorno la mia esperienza con il casco aero NJC Furion 2.0.

Lo uso da quasi un mese con temperature stabilmente sopra i 30^.

Lo trovo estremamente comodo e molto ben aerato. La calzata senza rotella di regolazione mi aveva spiazzato, ma il sistema stringe la testa senza mai creare fastidi.

Vedi l'allegato 292301
…beh…areato….avrai di sicuro una tolleranza alta al caldo in testa…

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.826
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Non che il manta che aveva prima fosse più areato...
Ma imho su percorsi veloci i caschi aero restano freschi, è quando c'è tanta salita "lenta" che ti si cuoce la zucca
Si confermo, il Manta era molto più chiuso ed io lo utilizzavo anche in estate con il cappellino.

L’HJC invece lo trovo comodo senza nulla sotto, c’è da dire che la sudorazione/sopportazione del caldo è molto soggettiva. Io tendo a sudare poco.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.746
26.229
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si confermo, il Manta era molto più chiuso ed io lo utilizzavo anche in estate con il cappellino.

L’HJC invece lo trovo comodo senza nulla sotto, c’è da dire che la sudorazione/sopportazione del caldo è molto soggettiva. Io tendo a sudare poco.
Io se sono a tutta ho le cascate del Niagara che scendono dal casco :yoga: :doh:
Col cappellino credo reggerei forse fino a 12°

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.756
2.318
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il rivale costa la metà dei caschi s works
Non proprio, il vinci ha un costo d'attacco però il rivale già ha un bel costo per ciò che ti da, su specialized riesci ad avere uno sconto sul listino più porposo così vedi che poi la differenza di costo effettiva è vicina ma il prodotto è d'altro livello

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.746
26.229
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non proprio, il vinci ha un costo d'attacco però il rivale già ha un bel costo per ciò che ti da, su specialized riesci ad avere uno sconto sul listino più porposo così vedi che poi la differenza di costo effettiva è vicina ma il prodotto è d'altro livello
Prezzo online prevail 2 angi~250€
Rivale ~125€

Classifica generale Winter Cup 2024