News Nuova Pinarello Dogma F

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
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ce l'ho
Umh.. non ti credere, in genere sono molto più spreconi chi ne possiede molto meno.
Che poi un fatturato di 1 milione significa poco.. forse intendevi chi si intasca almeno 1 milione netto.
Si ma partiamo sempre dal presupposto che ci siano le possibilità, quindi lasciamo perdere Rolex, Panerai, Patek, Vacheron, Ferrari, ecc....
Per il milione, ok è differente, fatturare non vuol dire guadagnare, ma di sicuro al netto non fanno il mio netto annuale, sennò si lavora per l'anima del caz.o...
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
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Cagliari
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Dogma F disk
Chi si permette i beni di lusso, non credo abbia interesse alcuno nel loro valore intrinseco o residuo, semplicemente li acquista.
Non credo che chi si compra un Vacheron Constantin da 130000€ lo faccia perché sa che mantiene il suo valore nel tempo o per rivenderlo se sale di prezzo...ma nemmeno per un submariner a 7000.
Se fatturo 1 milione l'anno, cavolo vuoi che mi freghi dei 100000 dell'orologio o i 20000 della bici, e se diventano obsoleti pace....
Tutto è relativo.
Nuovamente la pretesa di sapere cosa fanno e pensano gli altri... Conosco persone di grandi, grandissime possibilità economiche, che potrebbero dare lezioni di tecnica e di cultura relativa ai propri campi di interesse e che prima di acquistare un'auto, un'orologio, una barca (per rimanere in questi campi emblematici, ma potrei dire un quadro, un violino o una prima edizione) di quell'auto, di quell'orologio, di quella barca conoscono tutto, materiale e immateriale, e della cultura che sta alle loro spalle.
E non sono pochi, anche perché le grandi disponibilità economiche facilitano, ad averne voglia, l'acquisizione della conoscenza, e le frequentazioni giuste.
Certo, poi sono moltissimi quanti utilizzano le grandi disponibilità economiche per limitarsi alla ricerca modugnesca di chill 'e costa ecchiù.
Ma quanto sopra solo per evitare lo stereotipo del ricco bauscia e e del 'povero' conoscitore.
Per tornare alle biciclette (scusate se parlo di me), prima di diventare un fedele di Pinarello, ho valutato la storia, la tecnica, la filosofia del marchio, come ho sempre fatto con tutti gli acquisti importanti delle mie 'cose'. E che le biciclette non siano, a oggi, oggetti da investimento, mi interessa proprio zero. Altri, in seguito a simili ricerche, hanno fatto altre scelte, altri non hanno avuto bisogno di cercare quei valori 'immateriali', ma tutto questo per affermare quanto sia complessa la tipologia umana e quanto sia opportuno evitare gli stereotipi...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
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Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Nuovamente la pretesa di sapere cosa fanno e pensano gli altri... Conosco persone di grandi, grandissime possibilità economiche, che potrebbero dare lezioni di tecnica e di cultura relativa ai propri campi di interesse e che prima di acquistare un'auto, un'orologio, una barca (per rimanere in questi campi emblematici, ma potrei dire un quadro, un violino o una prima edizione) di quell'auto, di quell'orologio, di quella barca conoscono tutto, materiale e immateriale, e della cultura che sta alle loro spalle.
E non sono pochi, anche perché le grandi disponibilità economiche facilitano, ad averne voglia, l'acquisizione della conoscenza, e le frequentazioni giuste.
Certo, poi sono moltissimi quanti utilizzano le grandi disponibilità economiche per limitarsi alla ricerca modugnesca di chill 'e costa ecchiù.
Ma quanto sopra solo per evitare lo stereotipo del ricco bauscia e e del 'povero' conoscitore.
Per tornare alle biciclette (scusate se parlo di me), prima di diventare un fedele di Pinarello, ho valutato la storia, la tecnica, la filosofia del marchio, come ho sempre fatto con tutti gli acquisti importanti delle mie 'cose'. E che le biciclette non siano, a oggi, oggetti da investimento, mi interessa proprio zero. Altri, in seguito a simili ricerche, hanno fatto altre scelte, altri non hanno avuto bisogno di cercare quei valori 'immateriali', ma tutto questo per affermare quanto sia complessa la tipologia umana e quanto sia opportuno evitare gli stereotipi...
Ragionamento perfetto, senza una minima piega. Riconfermo quanto detto molte pagine più indietro: chi compra un certo modello/marchio lo fa per un semplice gusto personale, per soddisfazione, per desiderio, ma non certo per migliorare le prestazioni.
Alla domanda: "perché sei passato da una bici da 250 a una da 2000?" si può benissimo rispondere "per migliorare le prestazioni", ma questa risposta non può essere data alla domanda "perché sei passato da una bici da 4000 a una da 12000"?
Detto questo: la nuova F è giusto che la compri chi riconosca in quel modello un oggetto di piacere e soddisfazione, oltre che di contenuto tecnologico e innovativo. Chi non comprende questa scelta non comprende nemmeno chi spende 100k euro per un lenzuolo scarabocchiato da Jackson Pollock. Peggio per lui.
 

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
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ce l'ho
Nuovamente la pretesa di sapere cosa fanno e pensano gli altri... Conosco persone di grandi, grandissime possibilità economiche, che potrebbero dare lezioni di tecnica e di cultura relativa ai propri campi di interesse e che prima di acquistare un'auto, un'orologio, una barca (per rimanere in questi campi emblematici, ma potrei dire un quadro, un violino o una prima edizione) di quell'auto, di quell'orologio, di quella barca conoscono tutto, materiale e immateriale, e della cultura che sta alle loro spalle.
E non sono pochi, anche perché le grandi disponibilità economiche facilitano, ad averne voglia, l'acquisizione della conoscenza, e le frequentazioni giuste.
Certo, poi sono moltissimi quanti utilizzano le grandi disponibilità economiche per limitarsi alla ricerca modugnesca di chill 'e costa ecchiù.
Ma quanto sopra solo per evitare lo stereotipo del ricco bauscia e e del 'povero' conoscitore.
Per tornare alle biciclette (scusate se parlo di me), prima di diventare un fedele di Pinarello, ho valutato la storia, la tecnica, la filosofia del marchio, come ho sempre fatto con tutti gli acquisti importanti delle mie 'cose'. E che le biciclette non siano, a oggi, oggetti da investimento, mi interessa proprio zero. Altri, in seguito a simili ricerche, hanno fatto altre scelte, altri non hanno avuto bisogno di cercare quei valori 'immateriali', ma tutto questo per affermare quanto sia complessa la tipologia umana e quanto sia opportuno evitare gli stereotipi...
Ti invito a rileggere i miei interventi perché penso tu non ne abbia colto il significato.... sennò pace.
Buona vita.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
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Colnago V4Rs - Orca OMX
A me le Pinarello non sono mai piaciute....sarà sicuramente una gran bici, ma con i prezzi che girano al giorno d'oggi sui top di gamma non capisco veramente per quale motivo, se si hanno 14 mila euro per il modello top, si dovrebbe andare su un marchio "mainstream" piuttosto che su marchi artigianali con un know-how ingegneristico di altissimo livello come per esempio Bastion Cycles (che io sappia erano ingegneri in Toyota e poi si sono messi a fare bici).

Bastion_Gerrans_Final_Web_4.jpg
Ecco, per esempio, esteticamente la trovo brutta come poche altre.
 

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
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ce l'ho
Scusa sono un po' tardo di comprendonio, ma pace lo stesso...
j-axl ha scritto:
Chi si permette i beni di lusso, non credo abbia interesse alcuno nel loro valore intrinseco o residuo, semplicemente li acquista.
Innanzitutto come tu stesso citi nella frase c'è un "credo", sinonimo di ritenere, pensare, non di "arrogarsi la presunzione di sapere" come tu mi attribuisci.
Inoltre decontestualizzare le frasi e soprattutto le risposte non serve sicuramente a chiarire le cose o a comprenderle.
Comunque, per finirla qua, visto che poi fondamentalmente a me frega veramente poco della cosa, ti cito il mio pensiero riportato la pagina precedente.

Tra tutti i ragionamenti socio economici è contemplato il fatto che, potendosi permettere la F, la si acquisti per il solo piacere di averla?
 
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SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
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Vista ieri in una vetrina di un negozio di Corvara, grigia, per me bellissima.
Equipaggiata con Super Record EPS e Shamal, 12900 euro, neanche tanti (si fa per dire) visti i 16900 della BMC di cui si parlava qualche post indietro, con stesso gruppo, ruote diverse, ma non credo ballino 4000 euro tra le due coppie di ruote.
Peccato fosse una 56, piccola per me, altrimenti la compravo! No scherzo! Magari...
 
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alvan

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Dogma F disk
Vista ieri in una vetrina di un negozio di Corvara, grigia, per me bellissima.
Equipaggiata con Super Record EPS e Shamal, 12900 euro, neanche tanti (si fa per dire) visti i 16900 della BMC di cui si parlava qualche post indietro, con stesso gruppo, ruote diverse, ma non credo ballino 4000 euro tra le due coppie di ruote.
Peccato fosse una 56, piccola per me, altrimenti la compravo! No scherzo! Magari...
Dici il nuovo negozio Pinarello di Corvara? Quello di Kostner? Peccato che sia molto chic ma ciclisticamente 'inventato' (era molto meglio il vecchio Break Out sulla strada principale)... Diciamo che tra le WTO Ultra e le Shamal, 4000 no, ma 2000 sì... Io l'ho ordinata rossa e nera e con il Super Record. Le Shamal con cui è fornita (che mi pare una scelta tecnicamente ineccepibile, ma un po' singolare rispetto al costo della bici) le passerò sulla F12 che mi ritirano e monto sulla F le mie 'vecchie' WTO 45 (normali e non Ultra...)
 
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GRM

deleted
30 Ottobre 2016
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Chi si permette i beni di lusso, non credo abbia interesse alcuno nel loro valore intrinseco o residuo, semplicemente li acquista.
Non credo che chi si compra un Vacheron Constantin da 130000€ lo faccia perché sa che mantiene il suo valore nel tempo o per rivenderlo se sale di prezzo...ma nemmeno per un submariner a 7000.
Se fatturo 1 milione l'anno, cavolo vuoi che mi freghi dei 100000 dell'orologio o i 20000 della bici, e se diventano obsoleti pace....
Tutto è relativo.

Bè dipende, se fatturi 1 milione, ma tolte le spese e le tasse, l'utile è di 60000 euro , direi che qualcosa ti frega :))):
 
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PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
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Comunque il costo del telaio F, in uno dei più grandi rivenditori della Lombardia è solo qualche centinaio di € più dell'attuale F12 (scontato in quanto vecchio)... diciamo che almeno su questo Pinarello non ha esagerato...

Invece è incredibile a che prezzo stracciato si trovino i Colnago V3RS, bici che si accinge a vincere con distacco epico il secondo Tour de France.
Onestamente devo dire che l'ho sempre trovato un telaio anonimo, dove il marchio Colnago si riconosce solo perchè c'è scritto... ma tant'è, si trova intorno ai 3 k€.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque il costo del telaio F, in uno dei più grandi rivenditori della Lombardia è solo qualche centinaio di € più dell'attuale F12 (scontato in quanto vecchio)... diciamo che almeno su questo Pinarello non ha esagerato...

Invece è incredibile a che prezzo stracciato si trovino i Colnago V3RS, bici che si accinge a vincere con distacco epico il secondo Tour de France.
Onestamente devo dire che l'ho sempre trovato un telaio anonimo, dove il marchio Colnago si riconosce solo perchè c'è scritto... ma tant'è, si trova intorno ai 3 k€.
Beh almeno esteticamente la c64( che mi fa sbavare) è due spanne sopra al v3rs che è un po' anonimo secondo me
 

alvan

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Comunque il costo del telaio F, in uno dei più grandi rivenditori della Lombardia è solo qualche centinaio di € più dell'attuale F12 (scontato in quanto vecchio)... diciamo che almeno su questo Pinarello non ha esagerato...

Invece è incredibile a che prezzo stracciato si trovino i Colnago V3RS, bici che si accinge a vincere con distacco epico il secondo Tour de France.
Onestamente devo dire che l'ho sempre trovato un telaio anonimo, dove il marchio Colnago si riconosce solo perchè c'è scritto... ma tant'è, si trova intorno ai 3 k€.
Il fatto è che l'attenzione è quasi sempre sui prezzi dei telai, ma in realtà il grosso del prezzo è dato da gruppo, ruote e, ormai anche il manubrio. Anche componenti relativamente minori, se top di gamma, fanno in fretta ad alzare il prezzo complessivo. Un paio di tubeless proporzionati alla bici fanno scontati 130 euro, pedali altri 200-250 (se con potenziometro dai 700 ai 1200), sella 150-250, nastro etc
 

andry96

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Il fatto è che l'attenzione è quasi sempre sui prezzi dei telai, ma in realtà il grosso del prezzo è dato da gruppo, ruote e, ormai anche il manubrio. Anche componenti relativamente minori, se top di gamma, fanno in fretta ad alzare il prezzo complessivo. Un paio di tubeless proporzionati alla bici fanno scontati 130 euro, pedali altri 200-250 (se con potenziometro dai 700 ai 1200), sella 150-250, nastro etc
130€ mica tanto scontate due gomme...
 
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