Ah…bene, cioè maleNon credo, o meglio magari montano ma le nuove pinze nascono per la tecnologia servo wave perciò per avere più portata di fluido
Sull'impianto vecchio mi sa che ti trovi una corsa a vuoto chilometrica
Ah…bene, cioè maleNon credo, o meglio magari montano ma le nuove pinze nascono per la tecnologia servo wave perciò per avere più portata di fluido
Sull'impianto vecchio mi sa che ti trovi una corsa a vuoto chilometrica
Okkio che se vanno avanti così con elettronico e disco a 12000€ bici finita poi ci mettono la targa e il bollo come per i monopattini
Mi pare che @SCR1 spiegò questa cosa con la ragione che le alette di dissipazione del calore presenti sul disco, in realtà aumentassero anche la temperatura della pista frenante rendendola più morbida e suscettibile di consumo. Ricordo una cosa del genere.Sai dirmi perchè?
non voglio polemizzare ma hai scritto "più interessante nelle soluzioni di sram" : io francamente continuo a non vedere soluzioni "interessanti" ... mi sembra fondamentalmente il di2 11v portato a 12v e poco più
per , tu hai esperienze in MTB, cosa un po diversa giusto ?...cosa che se ne sono accorti pure le case costrutttrici.Mi pare che @SCR1 spiego questa cosa con la ragione che le alette di dissipazione del calore presenti sul disco, in realtà aumentassero anche la temperatura della pista frenante rendendola più morbida e suscettibile di consumo. Ricordo una cosa del genere.
Io il perchè non lo so, so solo che in oltre 15 anni di uso dischi, anche in condizioni più severe, mai ho rilevato una consunzione come con gli attuali Duraace e Xtr.
Perdonami, ma non ho capito cosa vuoi dire.per , tu hai esperienze in MTB, cosa un po diversa giusto ?...cosa che se ne sono accorti pure le case costrutttrici.
anche qui.. se l'ultegra costa 2000 vuol dire che cube a 1400€ ti da TUTTOCube Agree C:62 Race carbon´n´black
Durchdachte Carbonkonstruktion trifft neue Shimano Ultegra 2x12 Di2 Schaltung - mit Vollgas unterwegs.www.cube.eu
anche qui.. se l'ultegra costa 2000 vuol dire che cube a 1400€ ti da TUTTO
ma non se ne trovano in giro da praticamente 1 anno.....non credo sia possibile trovar qualcosa,infatti la mia preoccupazione,che in futuro non riesco a trovare piu' nulla da sostituire per usura,ma speriamo non sia cosi
Beh le soluzioni vecchie o nuove sempre migliori sononon voglio polemizzare ma hai scritto "più interessante nelle soluzioni di sram" : io francamente continuo a non vedere soluzioni "interessanti" ... mi sembra fondamentalmente il di2 11v portato a 12v e poco più
innovazione davvero poca se non nulla: poi, come detto, funzionerà benissimo come i precedenti ma il mio dubbio, cioè se basterà per riprendersi\mantenere le quote di mercato contro competitor più aggressivi, rimane
parlavi di una scarsa affidabilità dei dischi/freni ,ma le tue passate esperienze sono piu su MTB, cosa molto diversa dalla stradaPerdonami, ma non ho capito cosa vuoi dire.
2000 é il prezzo al pubblico, bisogna vedere quanto lo fanno pagare a chi lo monta di serie.anche qui.. se l'ultegra costa 2000 vuol dire che cube a 1400€ ti da TUTTO
Noad occhio sembrano identici ai vecchi 11v
sono wireless?
Più che altro i dischi shimano sono in alluminio ( interno) e inox esterno che resta più morbido dei classici dischi in acciaioMi pare che @SCR1 spiego questa cosa con la ragione che le alette di dissipazione del calore presenti sul disco, in realtà aumentassero anche la temperatura della pista frenante rendendola più morbida e suscettibile di consumo. Ricordo una cosa del genere.
Io il perchè non lo so, so solo che in oltre 15 anni di uso dischi, anche in condizioni più severe, mai ho rilevato una consunzione come con gli attuali Duraace e Xtr.
2000 é il prezzo al pubblico, bisogna vedere quanto lo fanno pagare a chi lo monta di serie.
Mi sa che sarebbe meglio aspettare un po' a vedere i listini di tutti i costruttori e quante bici venderanno allestite così.
Si, le mie esperienze sono più anni di mtb che non di bdc, ma i dischi quelli sono, le pastiglie quelle sono e in mtb l'uso è certamente più gravoso a cominciare dallo sporco che contamina tutto. In mtb non ho mia dovuto sostituire un disco....se non per metterne uno diverso, più leggero o di diametro diverso. Per consunzione mai. Gli attuali XTR, come anche i Duraace, invece sono di burro.parlavi di una scarsa affidabilità dei dischi/freni ,ma le tue passate esperienze sono piu su MTB, cosa molto diversa dalla strada