Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
Stanno pubblicando i prezzi sul sito italiano.

La Advanced Pro Team 0 è fuori a 5249€. Stesso prezzo del modello precedente, ma senza PM.
Ti dirò, meglio così.. di avere il PM giant non mi andava proprio.
Ora ho 2 scelte:
a) mettere i Favero che eventualmente posso spostare sul muletto (immagino farò così)
b) mettere il Quarq Dfour tenendo le corone Ultegra

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
473
89
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Rispetto a numerosi competitor il prezzo e' molto buono, gli altri competitor con ultegra passano abbondantemente i 6 o 7 mila euro
Anche secondo me il prezzo non è affatto male, considerando una ipotetica forbice di sconto dal 10% al 15% si porta a casa ad un prezzo che oscilla tra i 4500/4700 euro....direi che di meglio a questo prezzo sia difficile trovare...

Ho appena ordinato una mtb modello 2022 con consegna a gennaio 2022 e lo sconto che mi hanno applicato è stato del 15%.... Per fortuna negozianti onesti ce ne sono ancora in giro ;-) ;-)

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
Anche secondo me il prezzo non è affatto male, considerando una ipotetica forbice di sconto dal 10% al 15% si porta a casa ad un prezzo che oscilla tra i 4500/4700 euro....direi che di meglio a questo prezzo sia difficile trovare...

Ho appena ordinato una mtb modello 2022 con consegna a gennaio 2022 e lo sconto che mi hanno applicato è stato del 15%.... Per fortuna negozianti onesti ce ne sono ancora in giro ;-) ;-)
Che modello hai preso Diego?

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
598
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Probabilmente Trek e adesso anche Giant hanno ricevuto informazioni sbagliate, no il covid non causa perdita di vista.
O magari hanno pensato che chiusi in casa abbiamo passato il tempo a fare wood working

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.677
5.065
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno a tutti, vi riporto la mia esperienza personale con pm su pro 0, a me ha sempre funzionato perfettamente, i Watt li trovo attendibili, la calibrazione è stata fatta una sola volta nel mio caso.
Nel complesso direi promosso, imho.
Per quanto riguarda la pro 0 2022 secondo me il blu sul 2021 era una spanna sopra rispetto al bicolore arancia del 2022...

• Mi piace
Reactions: jack070767

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.439
905
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno a tutti, vi riporto la mia esperienza personale con pm su pro 0, a me ha sempre funzionato perfettamente, i Watt li trovo attendibili, la calibrazione è stata fatta una sola volta nel mio caso.
Nel complesso direi promosso, imho.
Per quanto riguarda la pro 0 2022 secondo me il blu sul 2021 era una spanna sopra rispetto al bicolore arancia del 2022...
stessa esperienza tua, mai avuto un problema con il PM 2021 e non capisco l'accanimento nei post antecedenti.

P.s. Io ho preso la Team CCC ed ho fatto installare il Di2 solo perchè mi piaceva il nero opaco ... la colorazione è sempre molto soggettiva!

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
473
89
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
stessa esperienza tua, mai avuto un problema con il PM 2021 e non capisco l'accanimento nei post antecedenti.

P.s. Io ho preso la Team CCC ed ho fatto installare il Di2 solo perchè mi piaceva il nero opaco ... la colorazione è sempre molto soggettiva!
Forse è stato travisato un mio messaggio, non volevo assolutamente sminuire o denigrare il PM 2021 o-o , oltretutto non ho esperienze dirette al riguardo, mi riferivo solo al fatto che ogni tanto si legge di qualche problemino...tutto qua o-o;-)

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.532
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Anche io PM 2021 da un anno e finora nessun tipo di problema, né di calibrazione o di altro
Credo che i problemi fossero ricorrenti sul modello precedente, poi che anche qualche 2021 abbia avuto un problema ci sta in quanto niente è perfetto

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.513
3.242
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Insomma perde tipo almeno 500€ di pm dal modello precedente e +300€ di listino...

io avevo capito che il prezzo sarebbe stato di 5400 (come la pro 0 2021), se è 5250 tanto meglio però hanno abbassato il prezzo di solo 150 euro ed hanno tolto il PM, il rapporto qualità/prezzo è sicuramente peggiorato...
Il modello 2022 ha perso il PM ma allo stesso tempo monterà il nuovo gruppo Ultegra Di2 12 velocità.....per mantenere il prezzo in linea con quello dello scorso anno, qualcosa dovevano togliere. ;-)

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.513
3.242
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per quanto riguarda invece le nuove colorazioni 2022, non sono male quelle del solo telaio Pro Disc e del modello Disc 1+ Pro Compact, le altre mi dicono poco o niente.

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
310
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Forse è stato travisato un mio messaggio, non volevo assolutamente sminuire o denigrare il PM 2021 o-o , oltretutto non ho esperienze dirette al riguardo, mi riferivo solo al fatto che ogni tanto si legge di qualche problemino...tutto qua o-o;-)
Buon per voi ma a me hanno sostituito il 2019 con il 2020 e a distanza di 9 mesi siamo punto e capo. Al massimo faccio 10 ore e non da segni di vita. Il rivenditore ha mandato una mail a Giant ma ad oggi, dopo una settimana, nessuna risposta.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

Anche io PM 2021 da un anno e finora nessun tipo di problema, né di calibrazione o di altro
Credo che i problemi fossero ricorrenti sul modello precedente, poi che anche qualche 2021 abbia avuto un problema ci sta in quanto niente è perfetto

Buon per voi ma a me hanno sostituito il 2019 con il 2020 e a distanza di 9 mesi siamo punto e capo. Al massimo faccio 10 ore e non da segni di vita. Il rivenditore ha mandato una mail a Giant ma ad oggi, dopo una settimana, nessuna risposta.

infatti i problemi erano con i modelli degli anni precedenti, il 2021 al momento pare andare molto bene e non mi sembra di aver letto di problemi...però con i più vecchi ho già letto/sentito di diversi che si tirano dietro i problemi di continuo nonostante cambio PM o sostituzioni/riparazioni in garanzia...

Il modello 2022 ha perso il PM ma allo stesso tempo monterà il nuovo gruppo Ultegra Di2 12 velocità.....per mantenere il prezzo in linea con quello dello scorso anno, qualcosa dovevano togliere. ;-)
in effetti come ragionamento ci può stare, dipende un pò anche dal costo che avranno i nuovi gruppi...però alla fine hanno tolto il PM che mi pare sia sui 1000 euro di listino (poi magari a comprarlo il prezzo è di 2-300 euro più basso) e non penso che il 12v costi così tanto di più...

__deep__

Novellino
26 Ottobre 2008
74
18
purtroppo non vicino alle montagne
Visita sito
Bici
cletta
infatti i problemi erano con i modelli degli anni precedenti, il 2021 al momento pare andare molto bene e non mi sembra di aver letto di problemi...però con i più vecchi ho già letto/sentito di diversi che si tirano dietro i problemi di continuo nonostante cambio PM o sostituzioni/riparazioni in garanzia...
Io ho il modello 2021 e ci sto impazzendo.

Stasera mi sono fatto portare il Garmin di mio fratello, perché prima di tornare in negozio voglio essere sicuro che il problema non sia mio. Se anche con questo Garmin la calibrazione non funziona, tornerò per la seconda volta in negozio, sperando che attivino la garanzia.

Diciamo che dato che il PM fa lievitare il costo della bici di circa 500 euro (e nuovo, comprato a parte, costa sugli 800, mi pare), diciamo che la cosa fa abbastanza arrabbiare.

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a me piacciono i colori un pò particolari e la 1+, la pro 0 ed il kit telaio SL terracotta mi piacciono molto...

ho un pò la voglia dell'elettronico e per la "pazzia" potrei valutare la pro 0, che non mi dispiace affatto come colore, oppure vedere se adesso che c'è il 12v magari si trova a buon prezzo un 11v e poi magari valutare il kit telaio SL alla prima occasione buona o il prossimo anno...

• Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.431
14.720
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
a me piacciono i colori un pò particolari e la 1+, la pro 0 ed il kit telaio SL terracotta mi piacciono molto...

ho un pò la voglia dell'elettronico e per la "pazzia" potrei valutare la pro 0, che non mi dispiace affatto come colore, oppure vedere se adesso che c'è il 12v magari si trova a buon prezzo un 11v e poi magari valutare il kit telaio SL alla prima occasione buona o il prossimo anno...
Pero' se vuoi il gruppo Shimano mi par di capire dal catalogo che con Giant convenga di più comprare la bici completa che non il solo kit telaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024