sì, io chiaramente la sparo, ma di sicuro mi perdo "dettagli" importantissimi. avere il sellaronda con tanti ciclisti in giro pronti per il giorno dopo può essere una scocciatura di gente che si infila nel percorso tanto per fare la sgambata, è vero. e sui vip quel che dici è vero, ma credo che i vip contino qualcosa solo nell'economia del sellaronda: penso siano più o meno ferocemente odiati da tutti gli altri come gente che:non sarebbe male come idea, ma avresti il "problema" di quelli che a Crovara (o dintorni) arriva "solo" il sabato.
il "problema" di quelli che vogliono/devono farsi la sgambata sempre il sabato
ma, soprattutto ,avresti vuota la griglia vip, quelli che "fanno immagine" e si fermano a Corvara dopo il Sellaronda
dal "mio" punto di vista, abolirei il sellaronda, se mi mettessi nei loro panni, aumenterei perfino le quote, aumentando le "possibilità" per chi acquista un pacchetto
1-ruba posti
2-alza i prezzi delle iscrizioni per essere pagata
credo quindi che la domenica in tanti se li leverebbero volentieri dai maroni. salvo gli indurain, le paternoster, i cassani, le paternoster o le paternoster che poi facciano effettivamente il medio o il lungo. le paternoster.
sull'abolizione del sellaronda non so, tutto sommato credo per loro sia una parte fondamentale dell'idea di maratona come festa, per questo io, che in effetti vorrei eliminarlo, lo eliminerei solo dalla domenica, ma tenendolo al sabato per dare un senso di continuità alla festa.
il punto che secondo me è il più fragile della mia idea credo siano proprio i posti letto.