I° MTB BDC-Forum raduno - 14 Aprile, Colli Euganei; ore 09:00 a Tre Ponti

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
Terreno pesante = goduria pura.
Speriamo che ci sia il sole; sole sopra fango sotto.
Con che gomme venite? Slick, semislick, dry, mud, AM...Che si usa sui colli con il bagnato?

non lo so, io ci vado solo quando non piove da diversi giorni :))):
per un percorso come la TG IMHO van bene due semislick se non è piovuto, altrimenti un qualcosa di un minimo più artigliato per le discese, tipo gli explorer o nobby nic.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
Quindi niente gomme da fango? Non è come il Montello che non si asciuga mai?
Ma mi portate in qualche mulattiera o tutte discese in strada bianca con le orecchie per terra?

E' che io scollino 20m(inuti) dopo...

fango ce n'è solo in alcuni punti, poi...boh io non ho mai sentito l'esigenza di avere gomme particolari per il fango, con gli explorer continental e un paio di semislick IMHO si va ovunque...
discese, di punti tecnici ce n'è forse un paio (il famigerato vietnam) ma non sono nemmeno chissà che cosa...il resto è piuttosto veloce, alcuni tratti su singletrack che può essere fangoso, altri su sterratona veloce.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
Senza promettere nulla ... può darsi che riesca ad esserci anch'io, Fede invece ha la carretta in revisione quindi nisba al 90%.

uellààà!
DEVI venire, e ci mancherebbe...dai che così almeno stimoliamo un po' il folin ad andare più forte con la scusa di non restare dietro alla Kriss (tanto non ce la farà :))):)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Terreno pesante = goduria pura.
Speriamo che ci sia il sole; sole sopra fango sotto.
Con che gomme venite? Slick, semislick, dry, mud, AM...Che si usa sui colli con il bagnato?

@Agua: troppo bello il Garmin...Non guardo nemmeno la strada quando faccio segui corsa!

1. Per le gomme dovrò sentire i miei ingegneri...:mrgreen:
aho' ma siamo come in Formula 1 adesso che per ogni tracciato dobbiamo scegliere le gomme adatte? ;pirlùn^
Io monto le Ritchey Z Max.

2. Eh sì caro mio.... me lo godo anch'io, e tanto! :asd:
Ma tu hai anche il CompeGps? Il Garmin abbinato a questo software è da libidine pura. Non hai idea di quante cose si possano fare. Tra le tantissime c'è la possibilità di vedere il tracciato i 3D, beh, manca solo il ciclista poi sembra di rivedere tutta la scena dall'alto.
A me piace soprattutto disegnarmi la traccia e caricarla nel GPS con tutti i punti di riferimento (curva a dx o sx, quota, località, incrocio, ecc...ecc...) poi quando seguo il percorso tracciato mi diverto a vedere qunato manca ad ogni punto. Lo uso però solo con la mtb, su asfalto infatti non mancano certo le segnalazioni.
Veramente troppo figo!

Classifica generale Winter Cup 2024