BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.440
3.229
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Hai dovuto cambiare qualcosa (attacco manubrio o manubrio per esempio)?
Come ti senti alla guida? Confortevole e raccolto/compatto?
Rispetto alla bici da catalogo ho sostituito:
- reggisella (vedi sopra)
- attacco manubrio, da 100mm a 120mm per riportare le misure della bicicletta precedente.
- manubrio, ho montato un DEDA perchè ne usavo uno uguale e non volevo cambiare geometria
- sella

Darti una sensazione di guida è difficile, sicuramente mi trovo bene.
Confortevole sì, considerando che è una bdc e non un divano :-)xxxx
Per raccolto e compatto non capisco cosa intendi, io li percepisco come difetti di posizionamento in sella; sono nella posizione ideale (o presunta tale) ne compatto, ne troppo disteso

• Mi piace
Reactions: merkava79

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Rispetto alla bici da catalogo ho sostituito:
- reggisella (vedi sopra)
- attacco manubrio, da 100mm a 120mm per riportare le misure della bicicletta precedente.
- manubrio, ho montato un DEDA perchè ne usavo uno uguale e non volevo cambiare geometria
- sella

Darti una sensazione di guida è difficile, sicuramente mi trovo bene.
Confortevole sì, considerando che è una bdc e non un divano :-)xxxx
Per raccolto e compatto non capisco cosa intendi, io li percepisco come difetti di posizionamento in sella; sono nella posizione ideale (o presunta tale) ne compatto, ne troppo disteso
Tu ringrazio…sei stato molto esaustivo

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
Ciao a tutti, purtroppo scrivo da ex possessore di BMC dato che domenica 3 ottobre a Varese alla GF Tre Valli Varesine mi hanno rubato la seguente bici e un pezzo di cuore....

Si tratta di una SLR01 taglia 54 montata Shimano Durace 11V con misuratore di potenza Power2max con pedivelle in carbonio FSA, ruote tubolare Corima Viva S con tubolari Veloflex Roubaix 25mm, Sella Fizik Antares 00, pedali Time Xpresso 12.

Se magari in futuro vi capita di vederla su qualche sito.....

Grazie a tutti!

Foto bici.jpg

iron morris

Novellino
24 Agosto 2021
64
34
Trento
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR_01 2023
Ciao a tutti…mi sta balenando per la testa l’idea di vendere la mia Emonda SL6 del 2018 con freni tradizionali e ruote bora wto 60, per prendere una SLR Three (colore nero opaco e oro…immagino sia modello 2021). Con Trek essendo alto 1,73 ho una 54, per BMC posso considerare la stessa taglia?
Ciao
dalla biometria io risulto alto 173cm con cavallo 81cm e braccio 69,5. Il biomeccanico mi ha messo a misura un telaio SLR01 MY2020 taglia 51 con pedivelle FORCE 170mm reggisella offset 15mm attacco BMC ICS1 da 100mm manubrio BMC RAB02 da 40mm facendomi cambiare solo lo stem con un BMC ICS2 da 110mm.
PS: il meccanico mi sta ancora bestemmiando dietro perché vari pezzi (spessori e tappo) del ICS1 non sono compatibili con ICS2.

• Mi piace
Reactions: merkava79

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ciao a tutti, purtroppo scrivo da ex possessore di BMC dato che domenica 3 ottobre a Varese alla GF Tre Valli Varesine mi hanno rubato la seguente bici e un pezzo di cuore....

Si tratta di una SLR01 taglia 54 montata Shimano Durace 11V con misuratore di potenza Power2max con pedivelle in carbonio FSA, ruote tubolare Corima Viva S con tubolari Veloflex Roubaix 25mm, Sella Fizik Antares 00, pedali Time Xpresso 12.

Grazie a tutti!

Vedi l'allegato 305906
Urca mi dispiace! Informazione registrata, sai mai...ma come è successo?

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.548
685
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Mi hanno rotto vetro auto, aperto bagagliaio e preso bici e scarpe (tutte sporche e bagnate dopo 4h di acqua...). Nella mezz'ora che ero al pasta party.
porcapalettazozzaimpestata... mi spiace, posso solo immaginare il misto incazzatura e tristezza, quando ti rubano qualcosa per esperienza è cosi. passa dai e ti auguro di poter rimpiazzare la bici senza problemi e prima possibile.

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
porcapalettazozzaimpestata... mi spiace, posso solo immaginare il misto incazzatura e tristezza, quando ti rubano qualcosa per esperienza è cosi. passa dai e ti auguro di poter rimpiazzare la bici senza problemi e prima possibile.
già a parte il danno economico soprattutto è il danno morale.
Spero cmq li prendano dato che in zona c'erano varie telecamere

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.537
4.818
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno a tutti, il telaio l'ho avrrei anche trovato, del colore che mi piace e della mia taglia, mi chiedono 4500 spedito, dovrebbe essere il canonico 10% di sconto...
Premetto che l'idea di farmelo spedire nn mi fa impazzire, ma ho già comprato bici on line, la monterei da un negozio di fiducia, ma quando ho chiesto info su un 12 v shimano ultegra mi hanno risposto che Shimano non consegna prima di tot settimane...
Al di la di questo nn sono neanche riuscito a farmi dare il prezzo del gruppo, c'è il rischio che venda la mia giant e mi ritrovi con un telaio da montare...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.361
2.548
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Grazie a tutti!

Vedi l'allegato 305906

Mi spiace tantissimo per l'accaduto e so cosa stai provando....ci sono passato anch'io giusto l'anno scorso alla gf di Ceriale. Stessa dinamica, vetro rotto e bici sparita.

Mi spiace dirtelo ma scordati telecamere o balle varie. Il mattino dopo il furto sono stato contattato dal comandante dei carabinieri di Ceriale che mi diceva che avevano i video del furto e la targa della vettura (ovviamente sarà stata falsa/rubata). Mi aveva anche detto che avevano buone possibilità di prenderli perché erano sulle loro tracce.....Morale non ho avuto più notizie da nessuno. Questi bast@rdi in poco le fanno sparire.

Mi spiace, ma ogni volta che ci penso mi sale un nervoso pazzesco

Classifica generale Winter Cup 2024