si favorito n1 perche' ci sono i 20km di pavèSecondo voi in un tour "disegnato" così Wout Van Aert potrebbe avere una chance di vittoria finale?
Io stravedo per il campione belga che dopo un brutto infortunio è tornato a livelli altissimi..
si favorito n1 perche' ci sono i 20km di pavèSecondo voi in un tour "disegnato" così Wout Van Aert potrebbe avere una chance di vittoria finale?
Io stravedo per il campione belga che dopo un brutto infortunio è tornato a livelli altissimi..
si certo,ma se sapevi la risposta serve a poco chiedere......un po' come chiedere ma se piove ed esco senza ombrello mi bagno??no ti abbronzi@jan80 ho semplicemente chiesto, lo so che le grandi corse chi le vince ha caratteristiche diverse...
basta solo una tappa di mantagna fatta bene per dare almeno 15 minuti a corridori simili se va bene..........se prendono forte una tappa dura non ci sono speranze,attualmente un Van Aert non puo' stare avanti ad almeno 15 corridori da salita nei GT.Nota a margine, questo è quello che penso io, non sono un troll, e non voglio essere offeso...
Con un grande corsa (tour, giro d'Italia) se per una volta (e sottolineo una) si facessero meno di queste salite lunge e sfiancanti (adatte solo agli scalatori) anche i corridori come Van Aert e MVDP potrebbero difendersi bene, poi quando le tappe dove la strada inizia a salire in doppia cifra, gli scalatori veri sarebbero costretti ad attaccare, secondo me, a beneficio dello spettaccolo
Ma questa è una mia opinione..
Chiarissimo, graziebasta solo una tappa di mantagna fatta bene per dare almeno 15 minuti a corridori simili se va bene..........se prendono forte una tappa dura non ci sono speranze,attualmente un Van Aert non puo' stare avanti ad almeno 15 corridori da salita nei GT.
Da un organizzatore del TOUR che guadagna sui diritti TV mi aspetterei il ragionamento opposto: il percorso dovrebbe aiutare a chiudere il gap tra i favoriti e tutti gli altri, per mantenere aperta la corsa fino alla finebeh, con poca cronometro e salitoni in quota molto lunghi penso lo sarebbe un po' meno.
Invece percorsi brevi e nervosi, 5 arrivi in quota, dove possono prendere abbuoni essendo veloci, ed una crono molto lunga alla fine gli calzano a pennello.
Il pavé è u'incognita, ma a naso magari vanno anche meglio di altri scalatori puri.
precisazione doverosa.E non lo ha vinto SOLO grazie al doping (imho)
Secondo voi in un tour "disegnato" così Wout Van Aert potrebbe avere una chance di vittoria finale?
Finalmente un qualcuno che quando indichi la Luna non guarda il dito.precisazione doverosa.
Sul prosieguo della tua frase concordo al 100%, pur non essendo mai stato fan! sappiamo tutti che si può perdere un GT anche per una foratura nel momento sbagliato, LA in uno dei 7 si è fatto una discesa per prati! si può perdere per un fastidio piccolissimo al soprasella, in 7 anni niente! Si può perdere per una leggera influenza/febbre/gastrointestinale, che nel caso dei pro si recupera anche in 2gg, in sette anni niente e così in altri 100 aspetti da curare.
insomma programmazione ne avevano fatta, su ogni campo.
Eusebio ha già deciso di mandare Sosa in fuga sul pavè
Ps. è una mia personale supposizione, ma credo che uno tra Rogla & Pogi farà il Giro. Onestamente se io fossi il GM della Jumbo preferirei un Giro piuttosto che intestardirmi sul Tour, visto che il Taddeo lo vedo pressochè imbattibile. Potrebbe starci uno Slovenian Gentlemen agreement per spartirsi la torta. Poi tutti e 2 alla Vuelta a prendere a sberloni il Movistar di turno
precisazione doverosa.
Sul prosieguo della tua frase concordo al 100%, pur non essendo mai stato fan! sappiamo tutti che si può perdere un GT anche per una foratura nel momento sbagliato, LA in uno dei 7 si è fatto una discesa per prati! si può perdere per un fastidio piccolissimo al soprasella, in 7 anni niente! Si può perdere per una leggera influenza/febbre/gastrointestinale, che nel caso dei pro si recupera anche in 2gg, in sette anni niente e così in altri 100 aspetti da curare.
insomma programmazione ne avevano fatta, su ogni campo.
E' stato il più grande dopato e contestualmente anche il più protetto; che poi fosse anche un atleta più forte degli altri dopati della sua squadra è fuori da ogni dubbio; Tyler Hamilton e Landis non credo che avrebbero retto 7 anni, anche perché difficilmente li avrebbero protetti come hanno protetto lui.
siamo ampiamente o.t., ma il discorso era che in 7 anni, x 20 tappe (non considero l'ultima a Parigi) non ha mai avuto, mai, un malanno, una caduta, un momento di difficoltà vera (si parla di una crono nel 2003 o di una tappa, non ricordo, dove stava male ma riuscì a bleffare). quello, con il doping, centra niente
fine o.t.
Aggiungiamoci anche quel briciolo di fortuna che non guasra mai... Perché al 90% è abilità (lo stare sempre avanti, la lucidità di saltare per i campi etc.) però se sei nelle prima 10 posizioni ma c'è un imbecille Opi-Omi puoi essere anche Mandrake ma vai a casa!siamo ampiamente o.t., ma il discorso era che in 7 anni, x 20 tappe (non considero l'ultima a Parigi) non ha mai avuto, mai, un malanno, una caduta, un momento di difficoltà vera (si parla di una crono nel 2003 o di una tappa, non ricordo, dove stava male ma riuscì a bleffare). quello, con il doping, centra niente
fine o.t.
Un poco più di un briciolo.. però mi fa strano che siamo ancora qui a parlare di un burattinato.Aggiungiamoci anche quel briciolo di fortuna che non guasra mai...
il caso di LA è più unico che raro.
Forse Indurain?Concordo. A me non viene in mente nessuno di quelli "storici" che non abbia "bucato" un GT per qualche motivo esterno.
Ma come sarebbe che non c'entra niente?? Con tutto quello che si calava ci credo bene che non abbia avuto nemmeno un malanno, credo che non possa avere neanche un raffreddore per almeno un ventenniosiamo ampiamente o.t., ma il discorso era che in 7 anni, x 20 tappe (non considero l'ultima a Parigi) non ha mai avuto, mai, un malanno, una caduta, un momento di difficoltà vera (si parla di una crono nel 2003 o di una tappa, non ricordo, dove stava male ma riuscì a bleffare). quello, con il doping, centra niente
fine o.t.