Guardando sul sito quel telaio è dato come telaio racing,i modelli gravel sono altri.è stato per caso modificato nei passaggi ruota e nelle geometrie?
Forse se non dormissi mentre scrivo non direi cavolate…No no, niente saldature, è carbonio. Forse da questa foto di dettaglio si apprezza di più:
Vedi l'allegato 311421
Esatto, è stato preso di base il telaio racing (modello Avio) e rivisto completamente in termini di geometrie e passaggi ruota, oltre che presentare un telaio in carbonio più rinforzato rispetto alla versione da strada. Il mio modello gravel non è ancora presente sul loro sito internet perché è una novità!Guardando sul sito quel telaio è dato come telaio racing,i modelli gravel sono altri.è stato per caso modificato nei passaggi ruota e nelle geometrie?
Ci mancherebbe, non c'è problema!Forse se non dormissi mentre scrivo non direi cavolate…
ma tant’è…. Quindi chiedo vènia!
Infatti questo è il primo problema del poco svettamentoSugli spessori ok, ma lo svettamento sella non è un fattore puramente estetico, ma ha un impatto anche sul comfort, specie su una gravel. Uno svettamento maggiore, salvo usare un reggisella di ghisa, permette al reggisella di flettere maggiormente e di regalare un po' più di comodità, che su bici 'scomode' come le gravel, in offroad, male non è.
Ah beh allora per fare un su misura vale la qualunque...Mi viene da pensare vedendo i tubi che non volessero accorciare più di così il piantone per cui lo svettamento è uscito così per forza...
Intendevo dire che forse quel tubo più di così preferiscono( o non possono) accorciarlo per problemi costruttivi, visto che più in basso è sagomato e magari cambia il layer del carbonioAh beh allora per fare un su misura vale la qualunque...
Rinnovo i complimenti per la bici!Esatto, è stato preso di base il telaio racing (modello Avio) e rivisto completamente in termini di geometrie e passaggi ruota, oltre che presentare un telaio in carbonio più rinforzato rispetto alla versione da strada. Il mio modello gravel non è ancora presente sul loro sito internet perché è una novità!
direi che così a occhio è venuto fuori un bel lavoroHo aggiunto un po’ di punk al mio parco bici, confermo che “fatties fits fine”
Perdonate le foto fatte prima di sistemare l’altezza manubrio, ma avevo un po’ di scimmia e dovevo uscire a provarla.
Telaio ordinato a maggio, finita di montare a novembre…
Ho aggiunto un po’ di punk al mio parco bici, confermo che “fatties fits fine”
Perdonate le foto fatte prima di sistemare l’altezza manubrio, ma avevo un po’ di scimmia e dovevo uscire a provarla.
Telaio ordinato a maggio, finita di montare a novembre…
Complimenti per il lavoro, davvero bella!Ho aggiunto un po’ di punk al mio parco bici, confermo che “fatties fits fine”
Perdonate le foto fatte prima di sistemare l’altezza manubrio, ma avevo un po’ di scimmia e dovevo uscire a provarla.
Telaio ordinato a maggio, finita di montare a novembre…
Ecco, ma tu mettere qualche giro su Strava di nuovo? Così io prendo ispirazioneMi piace! Poi dietro casa tua hai parecchi bei giri da fare, soprattutto in primavera/estate Da maggio tra Po, Bronda, Gilba e Varaita ho tritato un po' di pietre in gravel
I copertoni sono i Cinturato Gravel M in taglia 650bx50, perché volevo provare qualcosa che mi aiutasse un po’ anche su strade forestali un po’ meno scorrevoli del classico gravel che abbondano dalle mie parti.Complimenti per il lavoro, davvero bella!
Telaio in acciaio, giusto? Che misura di copertoni hai montato?
Mi pare di aver capito che l'hai usata pochissimo ma, come prima impressione, la senti comoda oppure ti sembra "rigida"
Mi sa che se continuano a non trovarsi bici complete conviene la tua soluzioneI copertoni sono i Cinturato Gravel M in taglia 650bx50, perché volevo provare qualcosa che mi aiutasse un po’ anche su strade forestali un po’ meno scorrevoli del classico gravel che abbondano dalle mie parti.
Il telaio si, è un Midnight Special ed è in acciaio, come tutte le Surly. Rigida direi proprio per nulla con questo setup, nulla a che vedere con la bici “da corsa”, ma molto più agile su asfalto della mtb.
Eh secondo me si, anche se è diventato lungo anche il montaggio: alla fine ho montato delle leve 105 con freni trp ibridi perché per trovare delle pinze e delle leve idrauliche di allungavano ancora i tempi.Mi sa che se continuano a non trovarsi bici complete conviene la tua soluzione
Eh secondo me si, anche se è diventato lungo anche il montaggio: alla fine ho montato delle leve 105 con freni trp ibridi perché per trovare delle pinze e delle leve idrauliche di allungavano ancora i tempi.
Poi in realtà in rivenditore che ha seguito tutti il lavoro mi diceva che Surly in Italia importa praticamente solo telai da montare. Il che però si bici di quel tipo non è necessariamente un male, vista la varietà di montaggi che si possono fare.
Ecco, ma tu mettere qualche giro su Strava di nuovo? Così io prendo ispirazione
I copertoni sono i Cinturato Gravel M in taglia 650bx50, perché volevo provare qualcosa che mi aiutasse un po’ anche su strade forestali un po’ meno scorrevoli del classico gravel che abbondano dalle mie parti.
Il telaio si, è un Midnight Special ed è in acciaio, come tutte le Surly. Rigida direi proprio per nulla con questo setup, nulla a che vedere con la bici “da corsa”, ma molto più agile su asfalto della mtb.
Complimenti, bella bici, non conoscevo la marca, scrivi qualche informazione in più, la pipa in negativo non saprei, dipende un po' da te, già hai la sella troppo inclinata...Ciao a tutti , sono nuovo nel mondo gravel , comunque vi presento il mio acquisto.
A proposito stavo pensando di posizionare la pipa manubrio in negativo , cosa ne pensate? Vedi l'allegato 313558