@santino92, questo è il consiglio più prezioso, fanne tesoro. Se vuoi goderti le 3 Cime ci devi andare quando si battono le brocche, all'alba, sennò scappa perché quello che guadagni in paesaggio lo perdi in follia automobilistica e di pullman. Allora, vacci senza bici....
Ultimo consiglio: in piena estate, il traffico sulla strada delle 3 Cime, dopo le 9:00 diventa veramente intenso. L’anno scorso la feci cercando di attaccare da Misurina ben prima delle 8:00. A scendere, attorno alle 10:00, c’era già quasi un km di coda prima del casello e la processione sui tornanti e in vista del parcheggio era da incubo…
...
Misurina è già una bellissima tappa così. Faccio presente che Cimebanche da Carbonin è una passeggiata, da Cortina è un supplizio se già ti sei fatto tutto il giro prima.
Infine, Cortina: io abito a Roma, dove c'è meno traffico, pensa un po'! E il passo 3 Croci non è male, ma pure lì è un tripudio di macchine e, per i miei gusti, un po' chiuso alla vista.
Ma, a questo punto, perché non fai un passaggio per S. Croce Comelico (salita lunga ma facile), sali a Passo S. Antonio (o meglio da Padola scendi giù e risali verso Danta da dove hai una vista magnifica, salita gagliardissima e tranquilla) e risali da Auronzo per Misurina? Giro da bollino blu.
Ultima modifica: