Abbigliamento Invernale!

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
140
26
Visita sito

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.079
23.395
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ieri 2° vento tremendo e pioggia ( dopo 10minuti dalla partenza)
Ho retto 1h15 facendo un po' di volate e lavori in z6/7
Con la perfetto che mi ha tenuto perfettamente asciutto e intimo super termo che per quanto sia semplice è comunque efficacissima

Ho provato le calze assos mille ultras e devo dire che l'aspetto non convince essendo molto sottili ma sono davvero calde, ieri però le ho abbinate ai toe warmer e sono arrivato a casa coi piedi bagnati(avevo semplici copriscarpe felpati) ma ugualmente tiepidi
Per me sotto i 3/4° alla fine è la soluzione migliore, se si soffre il freddo ai piedi, perché anche isolandoli bene si raffreddano, ma producendo calore si risolve il problema del tutto
images (2).jpeg
 

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
301
220
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
buongiorno, l'altroieri con 5/6°C Brianza, 2h30' dopopranzo, ho fatto uscita con i bib assos estivi, mediamente tirata, e credo di dover passare a qualcosa di più pesante :)
tra i bib corti ( non tollero calzamaglia e ho i gambali santini ) :

ASSOS fall ( se riesco ad andare all'outlet altrimenti fuori budget )
CASTELLI NANO
SANTINI ADAPT ( posso trovarli all'outlet scontati )

avete esperienze ? uscite max 3h,
ho provato instore anche i DECA racer , ma sono un pò a cavallo delle taglie e potrei investire qualcosa in più.
grazie
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.362
580
Visita sito
Bici
CAAD 10
buongiorno, l'altroieri con 5/6°C Brianza, 2h30' dopopranzo, ho fatto uscita con i bib assos estivi, mediamente tirata, e credo di dover passare a qualcosa di più pesante :)
tra i bib corti ( non tollero calzamaglia e ho i gambali santini ) :

ASSOS fall ( se riesco ad andare all'outlet altrimenti fuori budget )
CASTELLI NANO
SANTINI ADAPT ( posso trovarli all'outlet scontati )

avete esperienze ? uscite max 3h,
ho provato instore anche i DECA racer , ma sono un pò a cavallo delle taglie e potrei investire qualcosa in più.
grazie
Ci sono anche altri modelli sempre sportful
 
  • Mi piace
Reactions: ap77

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
505
438
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ieri 2° vento tremendo e pioggia ( dopo 10minuti dalla partenza)
Ho retto 1h15 facendo un po' di volate e lavori in z6/7
Con la perfetto che mi ha tenuto perfettamente asciutto e intimo super termo che per quanto sia semplice è comunque efficacissima

Ho provato le calze assos mille ultras e devo dire che l'aspetto non convince essendo molto sottili ma sono davvero calde, ieri però le ho abbinate ai toe warmer e sono arrivato a casa coi piedi bagnati(avevo semplici copriscarpe felpati) ma ugualmente tiepidi
Per me sotto i 3/4° alla fine è la soluzione migliore, se si soffre il freddo ai piedi, perché anche isolandoli bene si raffreddano, ma producendo calore si risolve il problema del tutto
Vedi l'allegato 318096
Li hai messi sopra le dita?
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.998
2.690
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ieri 2° vento tremendo e pioggia ( dopo 10minuti dalla partenza)
Ho retto 1h15 facendo un po' di volate e lavori in z6/7
Con la perfetto che mi ha tenuto perfettamente asciutto e intimo super termo che per quanto sia semplice è comunque efficacissima

Ho provato le calze assos mille ultras e devo dire che l'aspetto non convince essendo molto sottili ma sono davvero calde, ieri però le ho abbinate ai toe warmer e sono arrivato a casa coi piedi bagnati(avevo semplici copriscarpe felpati) ma ugualmente tiepidi
Per me sotto i 3/4° alla fine è la soluzione migliore, se si soffre il freddo ai piedi, perché anche isolandoli bene si raffreddano, ma producendo calore si risolve il problema del tutto
Vedi l'allegato 318096
li metti/mettete sopra o sotto al piede?
Io sopra, tra il collo del piede e l'inizio delle dita
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.308
1.758
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io darei per scontato che è un normale puntale da mettere sulla scarpa prima di mettere il copriscarpa per avere più protezione.
Se entra all'interno penserei di avere le scarpe della misura sbagliata e comunque non riuscirei a pedalare.
Sull'idea di scaldarle sono un po' titubante, non vorrei sudare subito e patire ancora di più dopo
Magari proverò con una calza non troppo pesante
Esattamente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
505
438
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Io, nonostante le NW extreme invernali, non trovo soluzione al piede freddo.

Mi rimane solo da provare delle calze fighe .
Qualche consiglio sulle calze ?

Oggi uscita in MTB con partenza a 2° e ritorno a 3° ma in cima ai monti -2°
Finalmente è la prima volta che rientro con i piedi caldi.
Ai piedi NW Extreeme Arctic, calzetti finissimi in lana e scalda piedi. Altre volte non mi han funzionato perché mettevo calzini troppo grossi in lana ed ottenevo blocco circolazione e spegnimento del TOE WARMER. EVVIVA!

IMG_20211211_174056.jpg
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: pepe and minodoc3