Il ricorso Mercedes è su questa applicazione a metà. ovvero perché far sdoppiare solo quelli tra Ham e Vers fregandosene degli altri? Do un'interpretazione mia, perché ai fini della gara non cambiava niente, si sdoppiavano per arrivare "iesimi" e hanno lasciato campo libero a chi si giocava il mondiale.
OT (per chiarezza, che poi tifo Max e quindi mi è andata bene così)
NI.
Disclaimer: analisi fatta da Coulthard ieri a BBC Sport (quindi un inglese in tv inglese).
Mercedes voleva far passare anche gli altri perché per Verstappen un conto era gestire la ripartenza dovendo solo guardare gli scarichi di Hamilton, un altro era stare a guardare che negli specchietti Sainz o altri non ci provassero (sai, gente come Sainz, Tsunoda, Gasly, ecc... vincono una volta ogni morte di papa (con le auto attuali), gliene frega zero della lotta per il mondiale, se hanno modo di buttarsi dentro col 50% di vincere e il 50% di finire con l'auto sfasciata ci provano).
Ma come hanno fatto, dietro Verstappen c'era Ricciardo (doppiato) che quindi non poteva di certo attaccare (perché aveva bandiera blu alla ripartenza).
Dietro Ricciardo, alla ripartenza c'erano Sainz 3°, Bottas 4°, Tsunoda 5°, Gasly 6°. Nella caciara, Bottas ha pure perso 2 posizioni (pure lui su gomme strinate). Quindi non puoi avere la certezza che con Sainz attaccato agli scarichi di Verstappen magari faceva un tentativo. O magari non lo faceva, ma Verstappen, dovendo anche guardare chi usciva da dietro, non commetteva un errore decisivo. Mancava un giro, 2-3 punti di sorpasso, mica mezz'ora di gara.
Fine OT