Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per me come la vedo io la M è troppo grande per te, a me piace che stia attillata, ma poi ognuno ha le sue preferenze ho letto di gente di 1,80 che ha preso XL...
poi ci sono io di 188cm che ordino la gabba taglia S

Visto che sei alto come me, non ti vanno un po corte le giacche con la S?
A me a volte sembra sia corta la M infatti avevo dubbio se prendere la L ma a quel punto era troppo larga e non mi piaceva come mi stava
come detto da qualcun'altro anche io preferisco che sia bella aderente e magari un pelo corta piuttosto che giusta di lunghezza ma larga...infatti sono 188cm ed ho preso la gabba taglia S, effettivamente un pelo corta ma non troppo rispetto alla M quindi va benissimo così...
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
poi ci sono io di 188cm che ordino la gabba taglia S


come detto da qualcun'altro anche io preferisco che sia bella aderente e magari un pelo corta piuttosto che giusta di lunghezza ma larga...infatti sono 188cm ed ho preso la gabba taglia S, effettivamente un pelo corta ma non troppo rispetto alla M quindi va benissimo così...
:azz :azzma ci stai? Non è solo questione di essere magri
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
:azz :azzma ci stai? Non è solo questione di essere magri
188cm x 74kg, per certo non lo so perchè la S non era disponibile e non l'ho provata ma direi di si vedendo la differenza che c'è tra M ed L...come lunghezza la L sarebbe stata quella giusta ma mi stava abbastanza larga, la M andava meglio ma non mi era perfettamente aderente e faceva diverse pieghe quindi sulla fiducia ho ordinato la S che sarà circa 2cm corta, ma comunque con la salopette non si nota troppo, ma con vestibilità giusta...
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Salve cosa consigliate sono freddoloso

Sportful Guanti Lunghi Sotto Zero​

Shimano Guanti Lunghi Infinium Primaloft​

GUANTI INVERNALI EKOI ARTIC HIPORA​

vi ringrazio

se trovi in offerta Espresso GT Glove + porto un secondo paio di guanti decathlon in pile che tengo sotto la giacca a contatto con la schiena. Se fa tempo freddo e umido a metà giro li cambio e li ho (quasi) sempre abbastanza caldi. Problema non è il palmo, ma la punta delle dita.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Benissimo allora, quindi meglio superthermo normale o uyn vysion, a seconda di quale ha una offerta migliore,giusto?
in linea di massima sono d'accordo che sia meglio usare un intimo normale anche se sarebbe da provare, ci sono in diversi che usano intimo con windstopper anteriore con soddisfazione...

superthermo e uyn visyon per me sono molto simili, forse la uyn è un pelo più calda, ma la vera differenza è che con la uyn si sente un pò meno l'aria, quindi dipende anche sotto a cosa la metti...con una gabba per me cambia poco tra le due mentre se usi qualcosa di un pelo traspirante con la uyn mi sento più riparato...
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.696
1.008
Bassa Comasca
Visita sito
Benissimo allora, quindi meglio superthermo normale o uyn vysion, a seconda di quale ha una offerta migliore,giusto?
Io, se non ricordo male ,ho una Evolutyon che dovrebbe essere più leggera della S.T.
Ovviamente per ogni combinazione non c’è un giusto o meno, ma situazioni diverse, con atleti diversi che in Giorni diversi magari hanno riscontri diversi.
Con l’esperienza, fatta di giornate in cui suderai e giornate in cui barbellerai dal freddo, ti farai una tua personalissima casistica.

Correggo ho una Motyon maniche corte.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and guapo73

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.856
20.169
.
Visita sito
Bici
mia
ci sono in diversi che usano intimo con windstopper anteriore con soddisfazione...
Eccomi.. martedi con minima 3 e massima di 10 (quest'ultima solo in brevi tratti) media 6 gradi 150 km percorsi con tratti ventosi tanto da dovermi super concentrare al controllo mezzo con la ST windostopper Brynje e Alpha Ros light (a parte certi brevi tratti sempre in ombra) sono andato abbastanza bene, salite lievi per un totale di quasi 900dsl.. quindi sforzo misurato, e cmq dovessi fare salita sarei costretto ad aprire la giacca.. tanto andrei cmq piano ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,

A Natale mi hanno una Castelli Alpha RoS Light da affiancare alla Perfetto. Volevo sapere da chi la usa come si colloca rispetto alla Perfetto e come la utilizza, con intimo +/- pesante ecc.

Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.856
20.169
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti,

A Natale mi hanno una Castelli Alpha RoS Light da affiancare alla Perfetto. Volevo sapere da chi la usa come si colloca rispetto alla Perfetto e come la utilizza, con intimo +/- pesante ecc.

Grazie
Non ho la perfetto ma la posso confrontare con la Gabba 2, ripara leggermente di più dal vento ma poca cosa, sotto i 3-4 gradi difficile andarci a meno che non meni sempre di brutto, in pratica non è "calda", ma ha un grosso vantaggio rispetto alla gabba.. traspira sulla parte posteriore che è una bellezza e non ti fa percepire il freddo nella zona lombale.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Non ho la perfetto ma la posso confrontare con la Gabba 2, ripara leggermente di più dal vento ma poca cosa, sotto i 3-4 gradi difficile andarci a meno che non meni sempre di brutto, in pratica non è "calda", ma ha un grosso vantaggio rispetto alla gabba.. traspira sulla parte posteriore che è una bellezza e non ti fa percepire il freddo nella zona lombale.
ottimo grazie! La Perfetto differisce dalla Gabba per le maniche lunghe e per le prese laterali a zip.
Detto questo quando esco con temperature verso lo zero ci metto sopra uno smanicato, sempre Perfetto. Farò lo stesso per vedere se diventa troppo caldo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.856
20.169
.
Visita sito
Bici
mia
ottimo grazie! La Perfetto differisce dalla Gabba per le maniche lunghe e per le prese laterali a zip.
Detto questo quando esco con temperature verso lo zero ci metto sopra uno smanicato, sempre Perfetto. Farò lo stesso per vedere se diventa troppo caldo.
La mia Gabba è versione convertibile quindi con maniche lunghe.. ottimo se usi lo smanicato alla bisogna, dovrei farmelo anch'io un tipo più pesante della mantellina smanicata, anche solo per provare ma credo sarebbe una buona soluzione.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
La mia Gabba è versione convertibile quindi con maniche lunghe.. ottimo se usi lo smanicato alla bisogna, dovrei farmelo anch'io un tipo più pesante della mantellina smanicata, anche solo per provare ma credo sarebbe una buona soluzione.
te lo consiglio perchè ripara ulteriormente dall'aria fredda ma lascia traspirare, cosa che la mantellina smanicata non fa. L'unico lato negativo è che è meno "paccabile" nel caso bisogna toglierla, io di solito, nel caso abbia troppo caldo, la apro e la tengo indosso fino a casa.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.739
5.582
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non ho ancora messo alla prova i capi tutti insieme, ma al di la' della fida Brynje, quest'anno avro':

- la giacca Gore-Tex della Rapha, che va a sostituire la Shakedry sia per questioni modaiole che per questioni pratiche (mi dava fastidio l'idea che la Shakedry si potesse lacerare in maniera relativamente facile, cosa che mi era successa in passato), visto che e' praticamente una Shakedry "rinforzata", un filo meno paccabile.

L'ho provata solo un paio di volte e senza pioggia, ma in termini di traspirabilita' si e' rivelata molto buona, e ovviamente anche l'antivento va da dio (come ci si aspetta da Gore).

- il sistema di guanti (si, sistema..) Dissent 133. In sostanza e' un sistema di strati, un "base layer" in seta, uno strato termico (opzionale) in un mix di lana cordura e altra roba, e poi uno strato esterno antivento/antipioggia. In pratica a seconda delle condizioni uno decide cosa mettere.

Devo dire che calzano abbastanza bene e lasciano sicuramente piu' destrezza nelle mani a parita' di calura con altri guanti che ho avuto. Per ora ci son uscito una volta sola con vento e sui 2-3c, finche' ero in salita e/o a un ritmo decente le mani mi son rimaste a buona temperatura, poi dopo un bel po' di discesa e andando al pascolo, mi sono infreddolito un po' (in generale, anche il busto) e anche le mani ne han sofferto un po', ma senza diventare dolorose dal freddo.

Sicuramente entrambi i capi sono da provare meglio, ho pochi dubbi sulla giacca, sui guanti chissa'. Ho sempre avuto mani congelate, ma il principio degli strati mi ha incuriosito.
 
  • Mi piace
Reactions: zanzara