no... sono solo sia quando esco in bdc che esco in mountain bike a fare sessioni fotografiche, al più il tripod se uso tempi lunghi di esposizione :-)Perché tu non giri con il fotografo e l'aiuto fotografo?
no... sono solo sia quando esco in bdc che esco in mountain bike a fare sessioni fotografiche, al più il tripod se uso tempi lunghi di esposizione :-)Perché tu non giri con il fotografo e l'aiuto fotografo?
La stessa che ho io!23.08.2015 in calabria partito da scalea con destinazione castrovillari attraversando le bellissime montagne del parco del pollino in zona campo tenese e morano calabro, all'epoca avevo ancora la bici in foto...
Servivano per tenermi in piedi gruppo di Una 40ina, fuga vincente in 3 ,da lontano.....io il piu vecchio...ma quanti eravate per fare una foto... vedo tre ombre
ne ho avute due identiche, col senno di poi, non me la toglierei... dal 2015 ho la team insieme alla 09La stessa che ho io!
Perché tu non giri con il fotografo e l'aiuto fotografo?
Saranno almeno 20 anni che ci sono gli svincoli e i ponti, più o meno. Sicuramente prima del digitale. Giravi con una reflex nel giubbino per fare una foto simile?
Azz... Complementi@gilvaganudo
con la mtb esco proprio a fare fotografie pedalando con la reflex al collo e zainetto con attrezzatura, ma è un genere che va più sulla street/urban
Vedi l'allegato 324454
Vedi l'allegato 324455
Vedi l'allegato 324456
Qualche coronaria ce la ho lasciata anche io su quella salita. E qualche altra pure a Tramontana per rimanere in zona.Visto che va di moda mettere foto non belle ma evocative
Salita dei Rimissini (o mezza tolfa),sullo sfondo la città di tolfa( famosa per i cavalli e le sue borse) e la sua rocca...
La salita( diciamo) è priva di traffico veicolare, metà per tutti i ciclisti del litorale....e di mezza roma.
E lo so, non è la salita il problema,so gli ex compagni tuoi e comunque Il Terminator (dyames) lo hai mandato tu,mi ha trovato....Qualche coronaria ce la ho lasciata anche io su quella salita. E qualche altra pure a Tramontana per rimanere in zona.
Spettacolo questa foto, in effetti credevo fossero nuvoleVedi l'allegato 324499
Veduta dalla rocca orsini di trevignano( distrutta da papa borgia), non sono nuvole ma è il lago di bracciano.....
La strada che gli gira intorno è un vero e proprio muro...
No il fotografo non se ne ha male, raggiungere un bel luogo non è solo fare una bella foto, è anche come ci arrivi,la foto racconta anche quello....Sarebbe carino se qualche fotografo di quelli "veri" desse qualche dritta su come fare delle belle foto , anche se fatte con un mezzo povero come il telefono.
Alcune foto postate sono proprio belle, altre magari lo potrebbero essere ma hanno particolari che stonano mica poco, tipo la bici appoggiata al cartello, con le ombre nell'inquadratura, per dirne una(non se ne abbia a male il fotografo).con qualche piccolo Consiglio si possono fare foto più gradevoli.
Parto io con due abbastanza elementari,
Bici lato guarnitura ed orizzonti dritti, sono piccoli errori che si potrebbero evitare con poco.
P.s Spero nessuno se ne abbia a male
. Questo si chiama afferrare il momento.No il fotografo non se ne ha male, raggiungere un bel luogo non è solo fare una bella foto, è anche come ci arrivi,la foto racconta anche quello....
Fossi stato lucido mi sarei accorto delle ombre,non avrei fatto 5 altre foto per metterci dentro tutti e tre, in questo caso il fotografo è un ciclista che aveva fatto 25 km a quasi 40 di media e altri 10 di salita con la paura che il gruppo lo riprendesse,questo mi deve ricordare la foto tra qualche tempo quando la rivedrò.............ti posto la foto prima della bici poggiata al cartello,( che serve come certificato di averla fatta ,visto che alcuni erano convinti che avessimo barato nascondendoci)....... Vedi l'allegato 324528
un selfie( per farti capire come stavo) .....anzi che non l ho fatte mosse....
in realtà con il cellulare si può fare poco, perchè modalità già preimpostate... mai fare uno zoom digitale troppo eccessivo perchè non va a zoomare ma a ritagliare la parte di foto facendola risultare molto sgranata e mossa, che è diverso dallo zoom ottico della lente... si potrebbe risolvere con una fotocamera compatta nel taschino dell'antivento... riguardo la composizione a discrezione ed occhio che si ha e di come si percepisce la scena intorno, evitando possibilmente "elementi" di disturbo.Sarebbe carino se qualche fotografo di quelli "veri" desse qualche dritta su come fare delle belle foto , anche se fatte con un mezzo povero come il telefono.
Alcune foto postate sono proprio belle, altre magari lo potrebbero essere ma hanno particolari che stonano mica poco, tipo la bici appoggiata al cartello, con le ombre nell'inquadratura, per dirne una(non se ne abbia a male il fotografo).con qualche piccolo Consiglio si possono fare foto più gradevoli.
Parto io con due abbastanza elementari,
Bici lato guarnitura ed orizzonti dritti, sono piccoli errori che si potrebbero evitare con poco.
P.s Spero nessuno se ne abbia a male
Questa strada ha la faccia di Rocca Romana, la strada per Sutri insomma. Sbaglio?No il fotografo non se ne ha male, raggiungere un bel luogo non è solo fare una bella foto, è anche come ci arrivi,la foto racconta anche quello....
Per fare belle foto, devi essere solo. Già se sei in gruppo, perdi ogni tranquillità, sempre che non ti prendano per il di dietro. Io è con la nascita dei figli che ho smesso con la fotografia amatoriale, ma se sei solo devi semplicemente "accendere" l'occhio dell'emozione momentanea e aspettare l'inquadratura giusta. La foto serve a te, non a noi.Sarebbe carino se qualche fotografo di quelli "veri" desse qualche dritta su come fare delle belle foto...