Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.751
5.802
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Perché tu non giri con il fotografo e l'aiuto fotografo?

Saranno almeno 20 anni che ci sono gli svincoli e i ponti, più o meno. Sicuramente prima del digitale. Giravi con una reflex nel giubbino per fare una foto simile?

Giravo in BDC con una reflex bella ingombrante nelle borse e il portapacchi su supporti autocostruiti con pezzi da idraulica...

Comunque eravamo già nell'era digitale, la foto è un un pezzo di repertorio ma comunque del 2011.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Quanto è diventata bella e variegata questa discussione! Non avrei mai immaginato che dalle nostre bici poggiate ai pali sarebbero potuti uscire allo scoperto tanti fotografi-ciclisti. :mrgreen:

Senza voler denigrare in alcun modo le bici poggiate ai pali, anche loro sono una manifestazione di bellezza e spirito ciclistico-cicloturistico.:)))::)))::))):
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Visto che va di moda mettere foto non belle ma evocative:mrgreen:


Salita dei Rimissini (o mezza tolfa),sullo sfondo la città di tolfa( famosa per i cavalli e le sue borse) e la sua rocca...
La salita( diciamo:==) è priva di traffico veicolare, metà per tutti i ciclisti del litorale....e di mezza roma.
Qualche coronaria ce la ho lasciata anche io su quella salita. E qualche altra pure a Tramontana per rimanere in zona.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Vedi l'allegato 324499
Veduta dalla rocca orsini di trevignano( distrutta da papa borgia), non sono nuvole ma è il lago di bracciano.....
La strada che gli gira intorno è un vero e proprio muro...
Spettacolo questa foto, in effetti credevo fossero nuvole
Pubblico anch’io una foto del lago di Bracciano… peccato per le strade :azz
1E071C34-C34A-42E9-8455-58B05BC30D95.jpeg
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.420
5.002
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Un pò qua e un pò la :cool:
 

Allegati

  • Borghetto.jpg
    Borghetto.jpg
    506 KB · Visite: 30
  • DaPontediLegnoalGavia.jpg
    DaPontediLegnoalGavia.jpg
    342 KB · Visite: 28
  • Giau.JPG
    Giau.JPG
    433,4 KB · Visite: 26
  • lagodivalvestino.jpg
    lagodivalvestino.jpg
    238,2 KB · Visite: 26
  • LagoFedaia.JPG
    LagoFedaia.JPG
    423,4 KB · Visite: 28
  • LeRampeDelFurcia.JPG
    LeRampeDelFurcia.JPG
    506,7 KB · Visite: 29
  • PasserellaLimoneDelGarda.png
    PasserellaLimoneDelGarda.png
    2,3 MB · Visite: 30
  • Per LoStelvio.jpg
    Per LoStelvio.jpg
    470,8 KB · Visite: 29
  • Stelvio.jpg
    Stelvio.jpg
    295 KB · Visite: 28
  • Stelvio1.jpg
    Stelvio1.jpg
    190,3 KB · Visite: 30

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.525
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Sarebbe carino se qualche fotografo di quelli "veri" desse qualche dritta su come fare delle belle foto , anche se fatte con un mezzo povero come il telefono.
Alcune foto postate sono proprio belle, altre magari lo potrebbero essere ma hanno particolari che stonano mica poco, tipo la bici appoggiata al cartello, con le ombre nell'inquadratura, per dirne una(non se ne abbia a male il fotografo).con qualche piccolo Consiglio si possono fare foto più gradevoli.
Parto io con due abbastanza elementari,
Bici lato guarnitura ed orizzonti dritti, sono piccoli errori che si potrebbero evitare con poco.
P.s Spero nessuno se ne abbia a male
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.118
3.910
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sarebbe carino se qualche fotografo di quelli "veri" desse qualche dritta su come fare delle belle foto , anche se fatte con un mezzo povero come il telefono.
Alcune foto postate sono proprio belle, altre magari lo potrebbero essere ma hanno particolari che stonano mica poco, tipo la bici appoggiata al cartello, con le ombre nell'inquadratura, per dirne una(non se ne abbia a male il fotografo).con qualche piccolo Consiglio si possono fare foto più gradevoli.
Parto io con due abbastanza elementari,
Bici lato guarnitura ed orizzonti dritti, sono piccoli errori che si potrebbero evitare con poco.
P.s Spero nessuno se ne abbia a male
No il fotografo non se ne ha male, raggiungere un bel luogo non è solo fare una bella foto, è anche come ci arrivi,la foto racconta anche quello....
Fossi stato lucido mi sarei accorto delle ombre,non avrei fatto 5 altre foto per metterci dentro tutti e tre, ;pirlùn^in questo caso il fotografo è un ciclista che aveva fatto 25 km a quasi 40 di media e altri 10 di salita con la paura che il gruppo lo riprendesse,questo mi deve ricordare la foto tra qualche tempo quando la rivedrò.............ti posto la foto prima della bici poggiata al cartello,( che serve come certificato di averla fatta ,visto che alcuni erano convinti che avessimo barato nascondendoci:==)....... P_20220116_101905.jpg
un selfie( per farti capire come stavo) :mrgreen: .....anzi che non l ho fatte mosse....:azz
 
  • Haha
Reactions: dyames and bikernat

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.525
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
No il fotografo non se ne ha male, raggiungere un bel luogo non è solo fare una bella foto, è anche come ci arrivi,la foto racconta anche quello....
Fossi stato lucido mi sarei accorto delle ombre,non avrei fatto 5 altre foto per metterci dentro tutti e tre, ;pirlùn^in questo caso il fotografo è un ciclista che aveva fatto 25 km a quasi 40 di media e altri 10 di salita con la paura che il gruppo lo riprendesse,questo mi deve ricordare la foto tra qualche tempo quando la rivedrò.............ti posto la foto prima della bici poggiata al cartello,( che serve come certificato di averla fatta ,visto che alcuni erano convinti che avessimo barato nascondendoci:==)....... Vedi l'allegato 324528
un selfie( per farti capire come stavo) :mrgreen: .....anzi che non l ho fatte mosse....:azz
. Questo si chiama afferrare il momento.
P. S putroppo nelle foto(a parte la tua) spesso non si riesce a recepire la stanchezza che ci ha accompagnato fin li
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.309
16.694
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sarebbe carino se qualche fotografo di quelli "veri" desse qualche dritta su come fare delle belle foto , anche se fatte con un mezzo povero come il telefono.
Alcune foto postate sono proprio belle, altre magari lo potrebbero essere ma hanno particolari che stonano mica poco, tipo la bici appoggiata al cartello, con le ombre nell'inquadratura, per dirne una(non se ne abbia a male il fotografo).con qualche piccolo Consiglio si possono fare foto più gradevoli.
Parto io con due abbastanza elementari,
Bici lato guarnitura ed orizzonti dritti, sono piccoli errori che si potrebbero evitare con poco.
P.s Spero nessuno se ne abbia a male
in realtà con il cellulare si può fare poco, perchè modalità già preimpostate... mai fare uno zoom digitale troppo eccessivo perchè non va a zoomare ma a ritagliare la parte di foto facendola risultare molto sgranata e mossa, che è diverso dallo zoom ottico della lente... si potrebbe risolvere con una fotocamera compatta nel taschino dell'antivento... riguardo la composizione a discrezione ed occhio che si ha e di come si percepisce la scena intorno, evitando possibilmente "elementi" di disturbo.
ps. ho scritto per esperienza personale amatoriale non professionale.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.044
1.835
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Sarebbe carino se qualche fotografo di quelli "veri" desse qualche dritta su come fare delle belle foto...
Per fare belle foto, devi essere solo. Già se sei in gruppo, perdi ogni tranquillità, sempre che non ti prendano per il di dietro. Io è con la nascita dei figli che ho smesso con la fotografia amatoriale, ma se sei solo devi semplicemente "accendere" l'occhio dell'emozione momentanea e aspettare l'inquadratura giusta. La foto serve a te, non a noi.
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: bikernat