infatti molto probabilmente il prossimo "investimento" sarà in un 1863 doppio zaffiroConcordo....io rimarrei giorni ad ammirare i movimenti manuali, tipo speedmaster o il 3133 poljot!!!
Se avessi abbastanza soldi da investirci cercherei sicuramente un calibro 321 con fondello acciaio.Bello ma il vero moonwatch resterà sempre la referenza 310.30.42.50.01.001 fondello acciai, vetro esalite e bracciale, anche se preferisco i cinturini classici.....
Il cinturino in gomma sta benissimo col seamaster in quanto è in linea con lo spirito dell'orologio.....a essere pignoli uno speedmaster moonwatch andrebbe col cinturino nato in quanto si allunga per abbracciare le tute spazialiSe avessi abbastanza soldi da investirci cercherei sicuramente un calibro 321 con fondello acciaio.
restando su budget umani mi piace poter vedere il movimento.
Motivo per il quale al seamaster diver 300M con bracciale acciaio ho sostituito dopo pochissimo il bracciale con uno in gomma per poter meglio "ammirare" il movimento
Ti capisco....ci si affeziona agli orologi come alle bici!!!Non riuscirei mai a tradire il mio Seiko con un altro, non potrei più guardarlo in faccia
L'orologio lo levo solo per dormire, per il resto della giornata lo tengo al polso, diventa quasi parte del braccio. Con le bici è diverso, cambiano i rapporti, i materiali, le caratteristiche, ha un senso averne più di una ma se uno ha un buon orologio il tempo passa sempre nello stesso modo.Ti capisco....ci si affeziona agli orologi come alle bici!!!
Anche io lo tolgo solo per dormire, senza mi sento nudo, lo metto anche solo per uscire 10 minuti da casa!!!L'orologio lo levo solo per dormire, per il resto della giornata lo tengo al polso, diventa quasi parte del braccio. Con le bici è diverso, cambiano i rapporti, i materiali, le caratteristiche, ha un senso averne più di una ma se uno ha un buon orologio il tempo passa sempre nello stesso modo.
Gli unici orologi che tolgo per dormire sono gli Accutron...Anche io lo tolgo solo per dormire, senza mi sento nudo, lo metto anche solo per uscire 10 minuti da casa!!!
Io ho provato ma proprio non riesco a portarli a letto, mi danno fastidio. Bellissimi i vecchi accutron, mio padre ha il modello quadrato, gli serve solo la modifica per poter funzionare con le moderne pile a bottone ma devo trovare un orologiaio che lo sappia fare.....Gli unici orologi che tolgo per dormire sono gli Accutron...
Ma solo perché mi piace sentire il loro ronzio dal comodino...
Altrimenti orologio al polso.
Metto a rotazione i miei giusto per il gusto di vederli ripartire. I due al quarzo "salva-polsino camicia " ( un Omega Seamaster ed uno Junghans extra piatto ) li ho regalati a mio figlio al quale e' partita la scimmia ed ora col frutto della sua fronte si sta facendo una discreta collezione di orologi vintage. Tanto lui non deve sopportare la scimmia delle biciForse per me conta anche il fatto che il mio orologio è automatico e che di fatto cammina con i miei movimenti, metterlo in in cassetto significa farlo fermare!
Beh tutti gli automatici hanno una riserva di carica (di solito almeno due giorni li fanno) poi alcuni hanno anche la carica manuale (come l'NH35 seiko) perché è "traumatico" far ripartire un automatico scuotendo "violentemente" il bilanciere, chiaro che in caso di assenza della carica manuale non si può fare altrimenti, l'alternativa è o portarlo anche a letto oppure dotarsi di una scatola del tempo.Forse per me conta anche il fatto che il mio orologio è automatico e che di fatto cammina con i miei movimenti, metterlo in in cassetto significa farlo fermare!
Stupendo! Fallo assolutamente mettere a posto non si può vedere quella lancetta vagante. Che precisione ha? Ho anche io l'orologio da tasca Longines di mio nonno, ogni tanto gli faccio sgranchire le gambe, hanno un fascino particolare gli orologi da tasca, l'ho anche usato per qualche tempo ma non è pratico.Beh tutti gli automatici hanno una riserva di carica (di solito almeno due giorni li fanno) poi alcuni hanno anche la carica manuale (come l'NH35 seiko) perché è "traumatico" far ripartire un automatico scuotendo "violentemente" il bilanciere, chiaro che in caso di assenza della carica manuale non si può fare altrimenti, l'alternativa è o portarlo anche a letto oppure dotarsi di una scatola del tempo.
Ma oltre ai polso avete anche dei tasca?! Io ho questo arsa delle ferrovie lasciati dal nonno ferroviere con il suo numero di matricola; dovrei farlo sistemare e revisionare ma non lo uso quindi rimando sempre..... per, nonostante la lancetta dei secondi che naviga per il quadrante cammina alla grande!!! Vedi l'allegato 325169 Vedi l'allegato 325170
Lo so ma non lo uso e lo tengo nel cassetto quindi dirotto sempre tempo e soldi in qualcosa di più indispensabile.....ma prima o poi lo farò sistemare, primesso!!! Non ho idea della precisione, bisognerebbe metterlo su un cronocomparatore cosa che farò fare quando lo sistemerò! Da quello che so monta un movimento Unitas (l'odierna Eta) 6456 a 19 rubiniStupendo! Fallo assolutamente mettere a posto non si può vedere quella lancetta vagante. Che precisione ha? Ho anche io l'orologio da tasca Longines di mio nonno, ogni tanto gli faccio sgranchire le gambe, hanno un fascino particolare gli orologi da tasca, l'ho anche usato per qualche tempo ma non è pratico.
Credo che il mio abbia una quarantina di ore di autonomia ma non sento il bisogno di un altro orologio anche perché l'ho preso subacqueo proprio per poterlo usare anche al mare e portarlo sempre.
Spettacolo!!!!! Magari era un Perseo....in ferrovia si usavano tantissimo, meno gli Arsa che infatti sono molto più rari rispetto ai Perseo e mi sembra anche che costassero menoA me e' capitato di bazzicare sui treni veloci in Giappone, quelli che sono puntuali sempre, cadenzati anche sulle lunghe distanze ai 15 minuti e che si fermano in piattaforma al millimetro. Una volta che ero in prima carrozza ho sbirciato dall'oblo' nella postazione del Conduttore e mi aspettavo di vedere una fantasmagoria High-Tech : invece il tipino in guanti bianchi aveva sul cruscotto un poderoso cipollone analogico con la croce rossa Swiss Made