Credo che alla fine qualcuno non abbia capito che devi arrivare a fine cronometro senza averne più, avendo fatto il tempo migliore possibile per te in quella giornata e in quelle condizioni.Anche perché fino ai 2km o forse meno non sapeva nemmeno il tempo dell'avversario, oltre ovviamente a non avere una previsione esatta del suo tempo prima, è impensabile credere che si riescano a fare calcoli
AmenCredo che alla fine qualcuno non abbia capito che devi arrivare a fine cronometro senza averne più, avendo fatto il tempo migliore possibile per te in quella giornata e in quelle condizioni.
Se gestisci è solo perchè hai dominato (appunto Cancellara Mondiali 2006 che ha rallentato per finire con la bandiera svizzera in mano, ma aveva 1 minuto e mezzo sul secondo quella volta), non perchè arrivi con 5-10 secondi sul secondo... E quando arrivi a 10 secondi, non è un margine col quale ti sei garantito di poter cambiare bici per una foratura, se ne hai per prenderti i 25-30 secondi per garantirti quel margine sarebbe estremamente stupido non farlo.
Quando arrivi a 5-10 secondi dal secondo, sei semplicemente andato al tuo massimo per tutta la corsa.
Tranquillo.. siete imbattibili, sempre gli stessi ehè dura essere superati nel proprio campo
I preparatori della Jumbo non sanno che Ganna non è mai a tutta, se il suo avversario va a 55, lui può andare un po' di più, se l'avversario va ai 56, lui si regola di conseguenza e vince. Non puoi vincere contro Ganna, è come Goldrake.comunque qui dentro c'è un livello di competenza da far arrossire i preparatori della Jumbo.
Io pensavo che fosse sufficiente dire: "se parti troppo forte ti spompi e poi alla fine arrivi arrancando, perdendo più di quello che hai guadagnato nella prima parte fatta a bomba".consideratela la crono come un miglio lanciato di una macchina, dove le singole marcie sono gli step di potenza, inutile portare la prima oltre un certo numero di giri non renderebbe di piu , inutile pensare che possa andare a 10 20 30 km/h nel miglio lanciato loro sanno che quella macchina puo andare a 300 nel nostro caso watt e parametrizzano il tutto a questi valori.
poi magari il punto è un extra extra extra boost che l'altleta puo dare si puo quantificare in quanti secondi o watt in piu ? cioe quei 5sec potevano al massimo diventare?....2 3 ?
Beh se l'errore c'era non era sicuramente elevato e accorgersi immediatamente di un errore di pochi W non è che sia banaleSecondo me ha fatto una doppia figura di merda. Per 20km spingi più di quanto dovresti e non te ne accorgi? TUO ERRORE non del PM
mettiamo 2 corridori uno affianco all'altro, sappiamo che sono tarati per quel wattaggio massimo da tenere nei singoli step, poi arrivano agli ultimi 200 300mt che sprint di wattaggio in piu possono arrivare? ....devo dire che mentre formulavo sta domanda, mi son risposto da solo, che è una domanda stupida!Io pensavo che fosse sufficiente dire: "se parti troppo forte ti spompi e poi alla fine arrivi arrancando, perdendo più di quello che hai guadagnato nella prima parte fatta a bomba".
te lho detto, noi siamo oltre, anzi non spoilerare altro che i jumbo ci ascoltano .....Beh se l'errore c'era non era sicuramente elevato e accorgersi immediatamente di un errore di pochi W non è che sia banale
te lho detto, noi siamo oltre, anzi non spoilerare altro che i jumbo ci ascoltano .....
Il corridore della Jumbo Visma e lo staff tecnico del Belgio avevano preparato un piano con i wattaggi da dover sviluppare sezione per sezione, ma la tabella di marcia è stata falsata dal misuratore.
Già..comunque qui dentro c'è un livello di competenza da far arrossire i preparatori della Jumbo.
possibile, la tecnologia per le simulazioni esiste ma mentre per salita e discesa sarebbe sicuramente affidabile, per il vento gli errori potrebbero essere notevoli non avendo dati sufficientemente precisi... sarebbe interessante sapere se effettivamente usino qualcosa del genere.Probabile seguano una traccia prestabilito prima in funzione del percorso condizioni atmosferiche associato ai dati fisici dell'atleta..
non è fantasia usino software simili...
La tecnologia a disposizione esiste....
io penso semplicemente che calcolino la maggior potenza che uno possa fare nei 48min, dove ovvio non si puo andare sempre a z1000 e dunque ne definiscono gli step in watt, che causa PM sono stati cannati da Van eartpossibile, la tecnologia per le simulazioni esiste ma mentre per salita e discesa sarebbe sicuramente affidabile, per il vento gli errori potrebbero essere notevoli non avendo dati sufficientemente precisi... sarebbe interessante sapere se effettivamente usino qualcosa del genere.