...Ma secondo Voi è plausibile un'ipotesi del genere ?

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Anche perché fino ai 2km o forse meno non sapeva nemmeno il tempo dell'avversario, oltre ovviamente a non avere una previsione esatta del suo tempo prima, è impensabile credere che si riescano a fare calcoli
Credo che alla fine qualcuno non abbia capito che devi arrivare a fine cronometro senza averne più, avendo fatto il tempo migliore possibile per te in quella giornata e in quelle condizioni.
Se gestisci è solo perchè hai dominato (appunto Cancellara Mondiali 2006 che ha rallentato per finire con la bandiera svizzera in mano, ma aveva 1 minuto e mezzo sul secondo quella volta), non perchè arrivi con 5-10 secondi sul secondo... E quando arrivi a 10 secondi, non è un margine col quale ti sei garantito di poter cambiare bici per una foratura, se ne hai per prenderti i 25-30 secondi per garantirti quel margine sarebbe estremamente stupido non farlo.
Quando arrivi a 5-10 secondi dal secondo, sei semplicemente andato al tuo massimo per tutta la corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.105
21.731
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo che alla fine qualcuno non abbia capito che devi arrivare a fine cronometro senza averne più, avendo fatto il tempo migliore possibile per te in quella giornata e in quelle condizioni.
Se gestisci è solo perchè hai dominato (appunto Cancellara Mondiali 2006 che ha rallentato per finire con la bandiera svizzera in mano, ma aveva 1 minuto e mezzo sul secondo quella volta), non perchè arrivi con 5-10 secondi sul secondo... E quando arrivi a 10 secondi, non è un margine col quale ti sei garantito di poter cambiare bici per una foratura, se ne hai per prenderti i 25-30 secondi per garantirti quel margine sarebbe estremamente stupido non farlo.
Quando arrivi a 5-10 secondi dal secondo, sei semplicemente andato al tuo massimo per tutta la corsa.
Amen
 
  • Haha
Reactions: golias

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.739
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Il corridore della Jumbo Visma e lo staff tecnico del Belgio avevano preparato un piano con i wattaggi da dover sviluppare sezione per sezione, ma la tabella di marcia è stata falsata dal misuratore.

Probabile
seguano una traccia prestabilito prima in funzione del percorso condizioni atmosferiche associato ai dati fisici dell'atleta..
non è fantasia usino software simili...
La tecnologia a disposizione esiste....
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
comunque qui dentro c'è un livello di competenza da far arrossire i preparatori della Jumbo.
I preparatori della Jumbo non sanno che Ganna non è mai a tutta, se il suo avversario va a 55, lui può andare un po' di più, se l'avversario va ai 56, lui si regola di conseguenza e vince. Non puoi vincere contro Ganna, è come Goldrake.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.571
2.607
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
consideratela la crono come un miglio lanciato di una macchina, dove le singole marcie sono gli step di potenza, inutile portare la prima oltre un certo numero di giri non renderebbe di piu , inutile pensare che possa andare a 10 20 30 km/h nel miglio lanciato loro sanno che quella macchina puo andare a 300 nel nostro caso watt e parametrizzano il tutto a questi valori.
poi magari il punto è un extra extra extra boost che l'altleta puo dare si puo quantificare in quanti secondi o watt in piu ? cioe quei 5sec potevano al massimo diventare?....2 3 ?
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
consideratela la crono come un miglio lanciato di una macchina, dove le singole marcie sono gli step di potenza, inutile portare la prima oltre un certo numero di giri non renderebbe di piu , inutile pensare che possa andare a 10 20 30 km/h nel miglio lanciato loro sanno che quella macchina puo andare a 300 nel nostro caso watt e parametrizzano il tutto a questi valori.
poi magari il punto è un extra extra extra boost che l'altleta puo dare si puo quantificare in quanti secondi o watt in piu ? cioe quei 5sec potevano al massimo diventare?....2 3 ?
Io pensavo che fosse sufficiente dire: "se parti troppo forte ti spompi e poi alla fine arrivi arrancando, perdendo più di quello che hai guadagnato nella prima parte fatta a bomba".
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.571
2.607
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io pensavo che fosse sufficiente dire: "se parti troppo forte ti spompi e poi alla fine arrivi arrancando, perdendo più di quello che hai guadagnato nella prima parte fatta a bomba".
mettiamo 2 corridori uno affianco all'altro, sappiamo che sono tarati per quel wattaggio massimo da tenere nei singoli step, poi arrivano agli ultimi 200 300mt che sprint di wattaggio in piu possono arrivare? ....devo dire che mentre formulavo sta domanda, mi son risposto da solo, che è una domanda stupida!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.105
21.731
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
te lho detto, noi siamo oltre, anzi non spoilerare altro che i jumbo ci ascoltano .....
:yoga:

Primo di un errore di 20w me ne accorgo io figuriamoci wva
Secondo ci sono i riscontri cronometrici che vi dicono che wva è partito poco più forte si ma non di certo ad un wattaggio totalmente sballato
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Probabile seguano una traccia prestabilito prima in funzione del percorso condizioni atmosferiche associato ai dati fisici dell'atleta..
non è fantasia usino software simili...
La tecnologia a disposizione esiste....
possibile, la tecnologia per le simulazioni esiste ma mentre per salita e discesa sarebbe sicuramente affidabile, per il vento gli errori potrebbero essere notevoli non avendo dati sufficientemente precisi... sarebbe interessante sapere se effettivamente usino qualcosa del genere.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.571
2.607
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
possibile, la tecnologia per le simulazioni esiste ma mentre per salita e discesa sarebbe sicuramente affidabile, per il vento gli errori potrebbero essere notevoli non avendo dati sufficientemente precisi... sarebbe interessante sapere se effettivamente usino qualcosa del genere.
io penso semplicemente che calcolino la maggior potenza che uno possa fare nei 48min, dove ovvio non si puo andare sempre a z1000 e dunque ne definiscono gli step in watt, che causa PM sono stati cannati da Van eart