Ciao, bello veramente, l'avevo addocchiato anche io però poi sono ricaduto sul Vbr086. Tra l'altro assomiglia molto al cipollini (è giusto una riflessione)Buonasera ragazzi, come mi hanno suggerito scrivo un intervento anche qui per non mandare persa la mia esperienza con il mio primo telaio cinese in un post generico.
Vi parlo di un telaio Trifox X10 che mi è arrivato la settimana scorsa e per ora è, purtroppo, ancora poggiato sulla poltrona della taverna in attesa di altri componenti per il montaggio.
Inizio a parlare di trasporto (affidato a DPD con dogana prepagata): la spedizione è stata prenotata il 23 dicembre e consegnata due giorni dopo. Ha vagato nei cieli fino al 17 gennaio, quando è apparso in Belgio. Da lì si è arrivati subito alla consegna, avvenuta il 20 gennaio.
Oltre al telaio ed alla forcella nel kit era compreso il reggisella con il suo morsetto di serraggio, la serie sterzo ed i perni ruota.
Diciamo che dal vivo è meglio che nelle foto del sito, mi è piaciuto anche se forse la sensazione di piacevolezza è dovuta all'abitudine ad una bici abbastanza datata. Ci sono però alcune sbavature di verniciatura in corrispondenza dell'attacco delle pinze freno e nelle sedi della serie sterzo (forse li vedete nelle foto). Per il resto sarei felice se con un occhio più esperto del mio poteste darmi un'impressione sulle finiture di carbonio e verniciatura guardando le foto.
Ho pesato il tutto ed il telaio col perno pesa 1228g, la forcella 455g ed il reggisella 233g.
Il montaggio sarà economicissimo con un gruppo Sensah Empire 2x11, guarnituraccia Shimano RS510, freni meccanici Tektro MD-C510, ruote Novatec R5 e piega integrata Tmaex.
Vi lascio alle foto, che sicuramente saranno più chiare delle mie parole
La verniciatura sembra fatta bene, le parti con il carbonio a vista ci stanno un sacco, belli i contrasti di colori.