Ce ne sono veramente un'infinità: Winspace, Elves, Yoeleo, e con eccezioni e/o variabilità tutto ciò che ha marchi occidentali. Aggiungo però che mi sono
espresso male, non intendevo qualità intrinseca del telaio in sè, quanto attenzione e cura in alcuni dettagli, come quelli che ho poi esplicato successivamente. Come ho sempre sostenuto, si tratta in buona parte di quanto si è disposti a "sporcarsi le mani" o quanto si voglia un telaio pronto al 100% appena uscito dalla scatola. Le molte esperienze di chi ha effettivamente comprato e montato telai velobuild e ne ha scritto coincidono raramente con un "montato e messo in strada", mentre molto spesso con un "dopo un paio di modifiche e con questi accorgimenti l'ho messa in strada".
Purtroppo mi spiace constatare come, pur premettendo sempre di essere un possessore e di esserne soddisfatto, molti frequentatori del forum non possano prescindere dal voler sempre far passare il messaggio che: telaio cinese (magari di marchio mai posseduto e di cui non hanno nessuna informazione) bello, leggero, economico, biondo e con gli occhi azzurri contro telai di qualsiasi marchio commercialmente conosciuto brutto, cattivo e utile solo ad ingrassare il sig.
Trek,
Specialized, ecc.
Così come succede in, letteralmente, ogni aspetto della vita e del Mondo, sarebbe opportuno, utile ed interessante per tutti essere un pò meno superficiali e accettare che è lo scambio di opinioni e conoscenze a renderci un pò più edotti, non certo il barricarsi sulle proprie posizioni a prescindere