Telaio in Carbonio no brand

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
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Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
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Cannondale Supersix HM
Se uno non vuole avere 2 bici è una scelta un po' obbligata, bisogna accettare qualche compromesso.
Ma una gravel è fondamentale che abbia almeno un 38?
Pensavo che se ci fosse un telaio su cui montare un 32/34 potrebbe risultare un buon compromesso.
Alla fine tutto dipende da quello che uno ci deve fare e le aspettative che si hanno..
Esempio io che giro sempre da solo, percorsi vallonati in gran parte asfaltati (magari a cazdecan) poi ho qualche "settore" gravel tosto e qualche salita e discesa impervia.. sulla carbonda 696 ho perferito per assurdo mettere dei thuder burt da 29, visto che ci passano, e tenerli di default anche per i giri asfaltati.. Perchè alla fine scorrono meglio di tante coperture per il gravel leggero, mi fanno fare i miei giretti da 4/5 h senza avere il minimo dolore al ritorno (ho qualche problemino alla zona lombare), e non dovendo tenere il passo di nessuno non è che mi manca chissà che.. Per finire in bellezza monocorona da 34 con 11-51 del deore dietro. Con l'11 pedalo fino a 37/38 e tanto mi basta, con il 51 salgo al 15% in tranquillità anche a fine giro.

Teoricamente per i giri su asfalto potrei anche mettere qualcosa di piu stradale, esempio ho dei challenge strada bianca 36mm.. magari vai quei 1.5/2kmh piu veloce, ma andando da solo non è che mi cambia il modo.. il ritmo delle bdc non lo tieni comunque, a meno che non vadano a spasso.. alla fine lo fai tanto per cambiare, ma non è che ha molto senso.

Viceversa ho una tcx con la doppia.. ogni tanto per levarmi la scimmia ci metto dei 25mm, fanno esteticamente schifo e ti precludono qualsiasi tratto non asfaltato, ma almeno su strada vai come una bdc.. Però quando hai fatto 2-3 giri la scimmia passa, ti rendi conto che a ogni uscita è come giocare alla roulette russa, e le togli. :-)xxxx
 

barmo

Novellino
17 Dicembre 2013
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Bianchi
Ciao,
sono alla ricerca della mia prima vera bici da corsa.
Visto il mercato dell'usato pressoché inesistente nella mia regione mi sto orientando per scegliere di montare la bici da me su un telaio cinese in carbonio per fare anche un po di esperienza.
Vorrei stare su un budget totale attorno al millino
Come gruppo naturalmente un meccanico, mi stavo orientando su un L-TWOO R9 2x11 e come ruote delle elitewheels.
Vorrei una bici con i freni a disco e tengo particolarmente alla leggerezza (nei limiti di quello che si può pretendere con un budget cosi limitato), non ho bisogno di una gravel ma mi piacerebbe poter montare all'occorrenza dei 32, anche se forse i 28 son piu realistici.
Ho letto un po i vecchi messaggi del thread e vedevo che come opzione si consigliano i Velobuild (mi piace molto ad esempio il VB-R-177 o il VB-R-168). ma la spedizione son 100$ finito comprese le tasse?
Il dubbio e acquistare da aliexpress o direttamente dal sito del costruttore?
Ci son differenze di prezzi/garanzie (per quanto si possa parlare di garanzie su importi di questa entità)
Accetto tutti i tipi di consigli (anche su eventuali telai da valutare).
grazie
 
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gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
Ciao,
sono alla ricerca della mia prima vera bici da corsa.
Visto il mercato dell'usato pressoché inesistente nella mia regione mi sto orientando per scegliere di montare la bici da me su un telaio cinese in carbonio per fare anche un po di esperienza.
Vorrei stare su un budget totale attorno al millino
Come gruppo naturalmente un meccanico, mi stavo orientando su un L-TWOO R9 2x11 e come ruote delle elitewheels.
Vorrei una bici con i freni a disco e tengo particolarmente alla leggerezza (nei limiti di quello che si può pretendere con un budget cosi limitato), non ho bisogno di una gravel ma mi piacerebbe poter montare all'occorrenza dei 32, anche se forse i 28 son piu realistici.
Ho letto un po i vecchi messaggi del thread e vedevo che come opzione si consigliano i Velobuild (mi piace molto ad esempio il VB-R-177 o il VB-R-168). ma la spedizione son 100$ finito comprese le tasse?
Il dubbio e acquistare da aliexpress o direttamente dal sito del costruttore?
Ci son differenze di prezzi/garanzie (per quanto si possa parlare di garanzie su importi di questa entità)
Accetto tutti i tipi di consigli (anche su eventuali telai da valutare).
grazie
Da felice possessore di Velobuild 168 ti posso dire: il rapporto qualità prezzo è a mio avviso molto buono, il che non vuol dire che avrai un telaio della stessa qualità di quelli che costano 1000/1500/2000 dollari. Per quel prezzo aspettati un telaio con un peso che, considerato tutto (reggisella, forcella e manubrio) può essere pari o fino a 2/3/400g più pesante rispetto a un telaio allround che costa di più. La verniciatura e le finiture in genere potranno essere buone, quasi sicuramente non eccellenti, ma potrebbero avere anche difetti non da poco, io ad esempio ho dovuto limare il foro d'uscita del cavo per il deragliatore anteriore, perchè piccolo e storto; più o meno chiunque abbia avuto a che fare col sistema di chiusura del reggisella di Velobuild ha dovuto metterci mano perchè scivola verso il basso se non si spessora con dei fogli d'alluminio (banalmente una lattina tagliata) e non sir ende ruvida la superficie del "cazzillo" che va a serrare il reggisella.
Quando comprai io scrissi direttamente al contatto presente sul sito, che mi fornì tutti i dati precisi su costo di spedizione con tasse prepagate e ogni altro mio dubbio o richiesta, se interessato ti consiglio di fare lo stesso.
Aggiungo: il 168 non è altro che un SL7 scopiazzato, il 177 a mio avviso è più interessante perchè ha linee più classiche (forse riprende la Aethos ma non ne sono certo), occhio però perchè è ancor più "corsaiolo" come impostazione quindi se non sei giovane e flessibile potrebbe non essere il tuo telaio.
Il mio consiglio spassionato è di cercare di acquistare direttamente dal sito del produttore (sarebbe meglio dire terzista), aliexpress mi è sempre sembrato troppo invaso da negozi di taroccatori che aprono e chiudono in un amen, a parte poche eccezione (mi viene in mente og-evkin che forse spedisce anche dall'UE)
 
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barmo

Novellino
17 Dicembre 2013
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Bianchi
Da felice possessore di Velobuild 168 ti posso dire: il rapporto qualità prezzo è a mio avviso molto buono, il che non vuol dire che avrai un telaio della stessa qualità di quelli che costano 1000/1500/2000 dollari. Per quel prezzo aspettati un telaio con un peso che, considerato tutto (reggisella, forcella e manubrio) può essere pari o fino a 2/3/400g più pesante rispetto a un telaio allround che costa di più. La verniciatura e le finiture in genere potranno essere buone, quasi sicuramente non eccellenti, ma potrebbero avere anche difetti non da poco, io ad esempio ho dovuto limare il foro d'uscita del cavo per il deragliatore anteriore, perchè piccolo e storto; più o meno chiunque abbia avuto a che fare col sistema di chiusura del reggisella di Velobuild ha dovuto metterci mano perchè scivola verso il basso se non si spessora con dei fogli d'alluminio (banalmente una lattina tagliata) e non sir ende ruvida la superficie del "cazzillo" che va a serrare il reggisella.
Quando comprai io scrissi direttamente al contatto presente sul sito, che mi fornì tutti i dati precisi su costo di spedizione con tasse prepagate e ogni altro mio dubbio o richiesta, se interessato ti consiglio di fare lo stesso.
Aggiungo: il 168 non è altro che un SL7 scopiazzato, il 177 a mio avviso è più interessante perchè ha linee più classiche (forse riprende la Aethos ma non ne sono certo), occhio però perchè è ancor più "corsaiolo" come impostazione quindi se non sei giovane e flessibile potrebbe non essere il tuo telaio.
Il mio consiglio spassionato è di cercare di acquistare direttamente dal sito del produttore (sarebbe meglio dire terzista), aliexpress mi è sempre sembrato troppo invaso da negozi di taroccatori che aprono e chiudono in un amen, a parte poche eccezione (mi viene in mente og-evkin che forse spedisce anche dall'UE)
Grazie per tutte le info!
Tutti i velobuild hanno questo "problema" del reggisella?
Come hai trovato il sistema di passaggio cavi integrato? E' difficile da gestire nel montaggio?
Sono abbastanza flessibile (ho 37 anni e pratico corsa e nuoto a buoni livelli).
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
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Wilier 110 Air
Da felice possessore di Velobuild 168 ti posso dire: il rapporto qualità prezzo è a mio avviso molto buono, il che non vuol dire che avrai un telaio della stessa qualità di quelli che costano 1000/1500/2000 dollari. Per quel prezzo aspettati un telaio con un peso che, considerato tutto (reggisella, forcella e manubrio) può essere pari o fino a 2/3/400g più pesante rispetto a un telaio allround che costa di più. La verniciatura e le finiture in genere potranno essere buone, quasi sicuramente non eccellenti, ma potrebbero avere anche difetti non da poco, io ad esempio ho dovuto limare il foro d'uscita del cavo per il deragliatore anteriore, perchè piccolo e storto; più o meno chiunque abbia avuto a che fare col sistema di chiusura del reggisella di Velobuild ha dovuto metterci mano perchè scivola verso il basso se non si spessora con dei fogli d'alluminio (banalmente una lattina tagliata) e non sir ende ruvida la superficie del "cazzillo" che va a serrare il reggisella.
Quando comprai io scrissi direttamente al contatto presente sul sito, che mi fornì tutti i dati precisi su costo di spedizione con tasse prepagate e ogni altro mio dubbio o richiesta, se interessato ti consiglio di fare lo stesso.
Aggiungo: il 168 non è altro che un SL7 scopiazzato, il 177 a mio avviso è più interessante perchè ha linee più classiche (forse riprende la Aethos ma non ne sono certo), occhio però perchè è ancor più "corsaiolo" come impostazione quindi se non sei giovane e flessibile potrebbe non essere il tuo telaio.
Il mio consiglio spassionato è di cercare di acquistare direttamente dal sito del produttore (sarebbe meglio dire terzista), aliexpress mi è sempre sembrato troppo invaso da negozi di taroccatori che aprono e chiudono in un amen, a parte poche eccezione (mi viene in mente og-evkin che forse spedisce anche dall'UE)
Per capire,quali sarebbero i telai di qualità più elevata a cui accennavi?
Come marchio, ovviamente
 

barmo

Novellino
17 Dicembre 2013
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Bianchi
Molto bello il Velobuild 177 montato.
Ho sentito Chris e mi dice che la spedizione per l'Italia con le tasse gia' pagate alla fonte e' la XDB che viene 140$.
Quindi il prezzo sarebbe: telaio 499$ (in nero), spedizione 140$, service charge 24.93$ per un totale di 663.93$.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
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"provincia degli uomini di mondo!"
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cletta
Grazie per tutte le info!
Tutti i velobuild hanno questo "problema" del reggisella?
Come hai trovato il sistema di passaggio cavi integrato? E' difficile da gestire nel montaggio?
Sono abbastanza flessibile (ho 37 anni e pratico corsa e nuoto a buoni livelli).
Il reggisella sul mio VB-R066 (telaio che non perde un colpo dal 2014!) non è mai sceso di un mm da solo; una volta l'anno lo estraggo, pulisco bene e applico un minimo di "pasta grippante" per carbonio (es. carbogrip).
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
Per capire,quali sarebbero i telai di qualità più elevata a cui accennavi?
Come marchio, ovviamente
Ce ne sono veramente un'infinità: Winspace, Elves, Yoeleo, e con eccezioni e/o variabilità tutto ciò che ha marchi occidentali. Aggiungo però che mi sono espresso male, non intendevo qualità intrinseca del telaio in sè, quanto attenzione e cura in alcuni dettagli, come quelli che ho poi esplicato successivamente. Come ho sempre sostenuto, si tratta in buona parte di quanto si è disposti a "sporcarsi le mani" o quanto si voglia un telaio pronto al 100% appena uscito dalla scatola. Le molte esperienze di chi ha effettivamente comprato e montato telai velobuild e ne ha scritto coincidono raramente con un "montato e messo in strada", mentre molto spesso con un "dopo un paio di modifiche e con questi accorgimenti l'ho messa in strada".
Purtroppo mi spiace constatare come, pur premettendo sempre di essere un possessore e di esserne soddisfatto, molti frequentatori del forum non possano prescindere dal voler sempre far passare il messaggio che: telaio cinese (magari di marchio mai posseduto e di cui non hanno nessuna informazione) bello, leggero, economico, biondo e con gli occhi azzurri contro telai di qualsiasi marchio commercialmente conosciuto brutto, cattivo e utile solo ad ingrassare il sig. Trek, Specialized, ecc.
Così come succede in, letteralmente, ogni aspetto della vita e del Mondo, sarebbe opportuno, utile ed interessante per tutti essere un pò meno superficiali e accettare che è lo scambio di opinioni e conoscenze a renderci un pò più edotti, non certo il barricarsi sulle proprie posizioni a prescindere
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
Grazie per tutte le info!
Tutti i velobuild hanno questo "problema" del reggisella?
Come hai trovato il sistema di passaggio cavi integrato? E' difficile da gestire nel montaggio?
Sono abbastanza flessibile (ho 37 anni e pratico corsa e nuoto a buoni livelli).
per quel che lessi prima e dopo aver preso il mio parecchi possessori di 168 e 068 (non più disponibile mi pare) e sfido chiunque abbia avuto in mano quel reggisella e quel morsetto a dire che si tratta di un sistema ben congegnato. Ripeto però che si tratta di un problema facilmente sormontabile con un minimo di tempo e manualità a disposizione.
Per il passaggio cavi personalmente non ho avuto grossi problemi, io ho montato un Sensah Empire meccanico che ovviamente un pò soffre le curve strette e il poco spazio a disposizione per 4 guaine classiche, ma posso dire che dopo essermi deciso ad usare un cavo del cambio per il freno posteriore non ho più problemi (ovviamente lungi da me consigliare di emularmi). Suppongo che con un sistema idraulico, e ancor più con un elettronico, il passaggio cavi interno diventi una questione completamente irrilevante, in quanto a difficoltà o problemi nel montaggio o nella manutenzione. Certo se dovessi acquistare un gruppo oggi andrei senza dubbio da un idraulico in su, considerato che con 300 euro prende il Sensah 12v in momenti dove c'è un pò di sconto, e sotto sotto spero possa scendere un pò per l'11/11 visto che è sempre pronto nel mio carrello
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
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Wilier 110 Air
Ce ne sono veramente un'infinità: Winspace, Elves, Yoeleo, e con eccezioni e/o variabilità tutto ciò che ha marchi occidentali. Aggiungo però che mi sono espresso male, non intendevo qualità intrinseca del telaio in sè, quanto attenzione e cura in alcuni dettagli, come quelli che ho poi esplicato successivamente. Come ho sempre sostenuto, si tratta in buona parte di quanto si è disposti a "sporcarsi le mani" o quanto si voglia un telaio pronto al 100% appena uscito dalla scatola. Le molte esperienze di chi ha effettivamente comprato e montato telai velobuild e ne ha scritto coincidono raramente con un "montato e messo in strada", mentre molto spesso con un "dopo un paio di modifiche e con questi accorgimenti l'ho messa in strada".
Purtroppo mi spiace constatare come, pur premettendo sempre di essere un possessore e di esserne soddisfatto, molti frequentatori del forum non possano prescindere dal voler sempre far passare il messaggio che: telaio cinese (magari di marchio mai posseduto e di cui non hanno nessuna informazione) bello, leggero, economico, biondo e con gli occhi azzurri contro telai di qualsiasi marchio commercialmente conosciuto brutto, cattivo e utile solo ad ingrassare il sig. Trek, Specialized, ecc.
Così come succede in, letteralmente, ogni aspetto della vita e del Mondo, sarebbe opportuno, utile ed interessante per tutti essere un pò meno superficiali e accettare che è lo scambio di opinioni e conoscenze a renderci un pò più edotti, non certo il barricarsi sulle proprie posizioni a prescindere
Se quel finale era rivolto a me hai inteso male il mio pensiero,per qualità intendevo proprio quei dettagli che fanno la differenza tra un prodotto curato ed uno che lo è un po' meno.
Il mio prossimo acquisto sarà no brand, poi valuterò strada facendo se accettare il "rischio" di doverci mettere le mani oppure spendere un poco di più ed avere un montaggio semplificato.
In merito allo scambio di opinioni sono pienamente d'accordo con te,e francamente non capisco l'atteggiamento di qualcuno, che non appena arriva uno che cerca di informarsi si chiudono a riccio,evitando di condividere le proprie conoscenze.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.921
6.437
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao,
sono alla ricerca della mia prima vera bici da corsa.
Visto il mercato dell'usato pressoché inesistente nella mia regione mi sto orientando per scegliere di montare la bici da me su un telaio cinese in carbonio per fare anche un po di esperienza.
Vorrei stare su un budget totale attorno al millino
Come gruppo naturalmente un meccanico, mi stavo orientando su un L-TWOO R9 2x11 e come ruote delle elitewheels.
Vorrei una bici con i freni a disco e tengo particolarmente alla leggerezza (nei limiti di quello che si può pretendere con un budget cosi limitato), non ho bisogno di una gravel ma mi piacerebbe poter montare all'occorrenza dei 32, anche se forse i 28 son piu realistici.
Ho letto un po i vecchi messaggi del thread e vedevo che come opzione si consigliano i Velobuild (mi piace molto ad esempio il VB-R-177 o il VB-R-168). ma la spedizione son 100$ finito comprese le tasse?
Il dubbio e acquistare da aliexpress o direttamente dal sito del costruttore?
Ci son differenze di prezzi/garanzie (per quanto si possa parlare di garanzie su importi di questa entità)
Accetto tutti i tipi di consigli (anche su eventuali telai da valutare).
grazie
Il budget è un po' limitato anche per una bici cinese, soprattutto se vuoi freni a disco.
Se vuoi una gravel ti consiglio questo:


480 euro
ti arriva in 3 giorni dalla Spagna, nessun problema di dogana

Con 350 euro compri delle ruote in carbonio di CSC, spedisce dalla Francia, anche queste in 3gg le hai.

Siamo però a 800 euro, ti manca tutta la trasmissione, sella e reggisella, manubrio, coperture.

Diciamo che con 1400/1600 ci puoi arrivare ad avere una gravel super.
 

barmo

Novellino
17 Dicembre 2013
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Bianchi
Il budget è un po' limitato anche per una bici cinese, soprattutto se vuoi freni a disco.
Se vuoi una gravel ti consiglio questo:


480 euro
ti arriva in 3 giorni dalla Spagna, nessun problema di dogana

Con 350 euro compri delle ruote in carbonio di CSC, spedisce dalla Francia, anche queste in 3gg le hai.

Siamo però a 800 euro, ti manca tutta la trasmissione, sella e reggisella, manubrio, coperture.

Diciamo che con 1400/1600 ci puoi arrivare ad avere una gravel super.
Grazie anche a te per le indicazioni.
Non conoscevo le ruote CSC, le trovo su Aliexpress?
Non vorrei una gravel ma una bici da corsa abbastanza classica diciamo, possibilmente che permetta i 32mm.
Eh si, mi sto facendo un excel con le varie cifre e vedevo che stare sui 1000 e' praticamente impossibile.
Come opzione per il gruppo al momento mi sembra piu' conveniente il kit SENSAH EMPIRE 2x11 idraulico (https://it.aliexpress.com/item/1005....0.0.fd0018fcmq2vIS&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita) al quale se non sbaglio andrebbero aggiunti solo i dischi. Il kit LTWOO mi sembra piu' costoso, conoscete altre opzioni?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
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www.eliacozzi.it
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie anche a te per le indicazioni.
Non conoscevo le ruote CSC, le trovo su Aliexpress?

Eccole:

io ho preso le 35x28, tubeless, mozzo CSCT31 montate sul telaio R7 che ho linkato nel messaggio precedente.

Non vorrei una gravel ma una bici da corsa abbastanza classica diciamo, possibilmente che permetta i 32mm.

Diciamo che oggi con i telai più di nuova concezione arrivi a 28, il 32 è già più difficile.
Dello stesso venditore del telaio gravel che ho linkato, guarda il modello R3 (mi è già partita la scimmia per questo, ce l'ho già rim ed è spettacolare) e R12.



Eh si, mi sto facendo un excel con le varie cifre e vedevo che stare sui 1000 e' praticamente impossibile.
Come opzione per il gruppo al momento mi sembra piu' conveniente il kit SENSAH EMPIRE 2x11 idraulico (https://it.aliexpress.com/item/1005....0.0.fd0018fcmq2vIS&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita) al quale se non sbaglio andrebbero aggiunti solo i dischi. Il kit LTWOO mi sembra piu' costoso, conoscete altre opzioni?
Sull'idraulico non ho esperienza per la bdc su componenti cinesi, di Sensah posso solo parlar bene: ho due ignite 2x9, un EmpirePro 2x12, un CRX 1x11 e un XRX 1x12, tutti a cavo. Precisissimi, mai un problema.
 
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barmo

Novellino
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Bianchi
Eccole:

io ho preso le 35x28, tubeless, mozzo CSCT31 montate sul telaio R7 che ho linkato nel messaggio precedente.



Diciamo che oggi con i telai più di nuova concezione arrivi a 28, il 32 è già più difficile.
Dello stesso venditore del telaio gravel che ho linkato, guarda il modello R3 (mi è già partita la scimmia per questo, ce l'ho già rim ed è spettacolare) e R12.




Sull'idraulico non ho esperienza per la bdc su componenti cinesi, di Sensah posso solo parlar bene: ho due ignite 2x9, un EmpirePro 2x12, un CRX 1x11 e un XRX 1x12, tutti a cavo. Precisissimi, mai un problema.
Grazie di nuovo!
Non son male i telai che mi hai linkato, l'unica cosa è che mi fanno un pò paura questi reggisella proprietari.
Molto interessanti le ruote, con un prezzo interessantissimo!
Sui Sensah direi che hai esperienza da vendere!
Utilizzi anche guarniture cinesi o per quelli vai sui marchi noti?
 

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