Quel grasso rosso, messo alla serie di sterzo , che tipo è?
Credo sia il muc-off (lo stesso che usa anche direttamente dal tubetto)Quel grasso rosso, messo alla serie di sterzo , che tipo è?
Le cose si sono mosse. A una nuova richiesta mi hanno risposto immediatamente e non credo per aver stabilito un contatto diretto (troppo poco tempo è passato)... Spero di dovermi ricredere!In realtà Pinarello non fa neppure vagonate di pubblicità. La sua strategia di comunicazione è tutta sulle sponsorizzazioni, e non è sbagliato. Forse ho trovato un contatto e spero che porti a un po' più di attenzione nei confronti della clientela...
Credo sia il muc-off (lo stesso che usa anche direttamente dal tubetto)
In linea teorica direi di sì, ma in realtà 'un domani' il valore sarà già sceso oltre il valore intrinseco e diventa solo l'espressione della disponibilità dell'acquirente. Diciamo che una top di gamma non ambia troppo di valore da un paio di mesi dopo l'acquisto fino a due tre anni, attestandosi subito intorno al 50%, massimo 60% (grasso che cola). Una bici non è come un auto. Non si misurano i km, ma lo stato visibile di telaio e componenti. Una riverniciatura per scelte estetiche è un conto, un piccolo ritocco un altro conto, una riverniciatura integrale non della Casa un altro ancora. nel caso di una riverniciatura professionale, dipende dal combinato disposto tra la assoluta irriconoscibilità rispetto all'originale (tutt'altro che facile) e la disponibilità a dichiarare onestamente quanto accaduto. Indubbiamente sapere che è stata riverniciata, e non dalla Casa non fa bene al valore di vendita, ma comunque il valore dell'usato è già maltrattato, e ingiustamente, in sé...consiglio: ho una F10 disk, molto upgradata anche se sono un BROCCO. E' il mio hobby. stop.
Vorrei farla riverniciare da un laboratorio professionale.
Secondo voi perde valore un domani che dovessi cambiarla?
D’accordo su tutto, un po meno sul valore dell’usato ad oggi, visto la situazione attuale sul nuovo, si “spara” alto anche con l’usato…In linea teorica direi di sì, ma in realtà 'un domani' il valore sarà già sceso oltre il valore intrinseco e diventa solo l'espressione della disponibilità dell'acquirente. Diciamo che una top di gamma non ambia troppo di valore da un paio di mesi dopo l'acquisto fino a due tre anni, attestandosi subito intorno al 50%, massimo 60% (grasso che cola). Una bici non è come un auto. Non si misurano i km, ma lo stato visibile di telaio e componenti. Una riverniciatura per scelte estetiche è un conto, un piccolo ritocco un altro conto, una riverniciatura integrale non della Casa un altro ancora. nel caso di una riverniciatura professionale, dipende dal combinato disposto tra la assoluta irriconoscibilità rispetto all'originale (tutt'altro che facile) e la disponibilità a dichiarare onestamente quanto accaduto. Indubbiamente sapere che è stata riverniciata, e non dalla Casa non fa bene al valore di vendita, ma comunque il valore dell'usato è già maltrattato, e ingiustamente, in sé...
Forse sono stato io a spiegarmi male. L'originalità di cui parlavo non è quella del telaio ma la distinzione tra riverniciatura fatta dalla Casa o da un free lance, pur bravissimo. Perché la riverniciatura della casa garantisce poi l'integrità del tutto, mentre quella del free lance potrebbe essere riferita solo alla bontà estetica. Quanto meno in generale, ma poi la percezione dell'acquirente in genere è questa.Poi scusa una cosa @alvan i telai di adesso hanno un numero di serie, registrato e salvato dal proprietario sul sito che attesta originalità e “padrone” se mostro questi dati al futuro acquirente secondo me è ok giustificare la riverniciatura…
Non so se mi sono spiegato bene..
No il mio sull'usato era un discorso in generale, non mi permetterei mai di giudicare iprezzi degli altri...Forse sono stato io a spiegarmi male. L'originalità di cui parlavo non è quella del telaio ma la distinzione tra riverniciatura fatta dalla Casa o da un free lance, pur bravissimo. Perché la riverniciatura della casa garantisce poi l'integrità del tutto, mentre quella del free lance potrebbe essere riferita solo alla bontà estetica. Quanto meno in generale, ma poi la percezione dell'acquirente in genere è questa.
Sul prezzo, è sempre una questione di punti di vista (venditore/acquirente). Per me, che sull'usato bici, sono in genere venditore, dire che la mia F12 disk di meno di due anni, perfetta, con Dura Ace 9170 Di2 e ruote Shamal, nuove a meno di 7000 euro sia sparare alto mi pare un po' ingeneroso... Anche perché, contrariamente a un auto, il 'degrado'/deperimento non solo è enormemente meno rilevante, ma tutto è facilmente ispezionabile. Ma capisco che un potenziale acquirente l'abbia trovata 'cara'...
P.S. @bimoto: la valutazione 'reale' di una F10 disk in buone condizioni (purtroppo gli upgrade non è che che restituiscano molto) è sotto i 4000 euro (e nuova, la mia la pagai intorno agli 11.000). Non credo a questo punto che si possa scendere molto al di sotto per una riverniciatura, se perfetta...
secondo me quando ha chiesto "more room for the shoulder" e lo ha disegnato hanno pensato volesse copiare la canyon
Ecco perché costa così tantoIo no, però in rete ne ho vista una color giro d'Italia con componenti Campagnolo.. molto bella per i miei gusti.
Altro video sulla f:
Nastro grigio metallizzato! Tanto la sella quando e' sotto il cul non si vede!un consiglio: Ho la F10 disk ROSSA.
ho una sella che non voglio cambiare perchè mi ci trovo troppo bene.
MA E' BIANCA.
Fino ad oggi ho avuto anche il nastro BIANCO al manubrio.
Ora che faccio riverniciare la bici , sempre completamente in rosso ma CANDY APPLE... . Le scritte saranno in grigio metallizzato.
che faccio?
sella bianca e nastro nero si può fare ?
Oppure mi devo tenere sella e manubrio bianchi?