Ma per favore, a me le crono sono sempre piaciute e sono anni che dico non mi piace la tendenza di tagliarle da tutte le parti.
Ma il discorso che fa Froome è relativo alla sicurezza, in particolare in allenamento. Se la priorità è la sicurezza si puo' sacrificare un po' di mirabilie tecniche. A me piace la discplina per quello che è nella sua essenza: la gara contro il tempo. Tutto l'ambaradan aerodinamico non è l'essenza, è solo il contorno.
Mettere il freno sdoppiato sulle prolunghe o cambiare i dislivelli per me sarebbe solo un miglioramento marginale, perché se devi frenare di colpo e hai le braccia sulle prolunghe....auguri. Peggio ancora se devi scartare di colpo. Con un manubrio normale magari ci riesci, con le prolunghe ti schianti e basta.
Tant'è che è una realtà di fatto che tanti pro con la bici da crono su strade normali non ci girano per niente volentieri. Tantomeno con
ruote ad altissimo profilo e lenticolari, (quello non lo fa praticamente nessuno) e girare su una bici da crono con delle basso profilo non è la stessa cosa a livello di guida...quindi tanto vale...