Abbigliamento Invernale!

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.162
851
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
se è davvero così è molto simile alla mia alè prr, eVent davanti e tessuto traspirante su schiena e parte bassa delle braccia, io la uso davvero parecchio e variando l'intimo a seconda di temperatura ed intensità vado dai 10-12° (già a 12° intimo leggero e comunque rischio di patire un pò di caldo) in giù e ci sono arrivato fino a -5°...
Si esatto, io posso parlare della Trasparente che ho, e questa sembrerebbe molto simile, io la vedo come un capo che sta tra la giacca più protettiva interamente in Windstopper e una Perfetto Light per temperature più alte.
Anch'io la uso molto con temperature intorno ai 10° e sono arrivato a 6°, sotto secondo me si rischia di patire il freddo alla schiena.
Fino a -5° devi essere molto caloroso:azz
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Allora, senza polemica ma cerchiamo di capirci, in un tuo post dicevi che quello non è un capo antivento, io ho replicato dicendo che non è così perché davanti è antivento.
Queste non sono opinioni ma fatti.
Poi che a uno piaccia o meno un capo del genere è ovvio che sia personale... o-o
Nessuna polemica, probabilmente non ci siamo capiti o-o
Era stato chiesto di utilizzare tale maglia in inverno nonostante un range di temperatura "primaverile", dicendo però che era abbastanza felpata e che non soffriva il freddo.
Per questo ho scritto che, per me, sarebbe servito un antivento

ps: dicevo che non è un capo invernale e che sarebbe servito un antivento sopra per renderlo tale, mentre per la primavera, dato che è stato detto che è "bello falpato", mia opinione, mi sembra troppo pesante
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: davren

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Si esatto, io posso parlare della Trasparente che ho, e questa sembrerebbe molto simile, io la vedo come un capo che sta tra la giacca più protettiva interamente in Windstopper e una Perfetto Light per temperature più alte.
Anch'io la uso molto con temperature intorno ai 10° e sono arrivato a 6°, sotto secondo me si rischia di patire il freddo alla schiena.
Fino a -5° devi essere molto caloroso:azz
eh si problemi con il freddo non ne ho e considera che preferisco sentire un pelo freddo piuttosto che un pelo caldo...con quella giacca di alè e intimo uyn (mi pare avessi la evolutyon quel giorno) ho fatto 90' con temperatura media -1° e minima a -5° in un tratto di salita "chiuso", coperto e con un pò di aria, però poi anche in discesa nessun problema (senza aggiungere niente sopra)...dopo la temperatura si è alzata e fatto altre 3h con 3-4°...
 
  • Mi piace
Reactions: davren

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Che differenza!! Come vedi alla fine quelle "ufficiali" corrispondono perfettamente alla misura delle mie, vedrai che ti troverai molto molto bene adesso con la lunghezza.
Io senz'altro chiederei spiegazioni in negozio dove l'hai acquistata, al limite dici che l'hai indossata la prima volta per provarla ma che veramente non ti ci trovi per via della lunghezza troppo ridotta.. magari porterei dietro una di quelle ufficiali per farli vedere la differenza..
Sai per caso se hanno molto smercio di questo materiale in quel negozio? Perchè non vorrei che magari di avessero rifilato un modello vecchio o qualcosa del genere.. ma siccome uso queste maglie solo dall'autunno scorso non ho esperienza per potertelo confermare.
Ciao, ti ringrazio ancora per l aiuto che mi hai dato ed ora son felice possessore delle ST sia manica lunga che di 2 canottiere in versione corretta.

Per quanto riguarda la maglia diffettosa che avevo ricevuto, non era un modello vecchio, ma un palese errore di fabbricazione (13cm in meno su 60…) che il negozio ha subito riconosciuto e mi ha cambiato con una canotta identica sempre S , ma della lunghezza corretta (come lo erano tutte le altre che avevano in negozio sia ML che canotte)

A volte comprando online un prodotto che non si conosce si rischia di non capire se è difettoso senza il confronto con altri
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao, ti ringrazio ancora per l aiuto che mi hai dato ed ora son felice possessore delle ST sia manica lunga che di 2 canottiere in versione corretta.

Per quanto riguarda la maglia diffettosa che avevo ricevuto, non era un modello vecchio, ma un palese errore di fabbricazione (13cm in meno su 60…) che il negozio ha subito riconosciuto e mi ha cambiato con una canotta identica sempre S , ma della lunghezza corretta (come lo erano tutte le altre che avevano in negozio sia ML che canotte)

A volte comprando online un prodotto che non si conosce si rischia di non capire se è difettoso senza il confronto con altri
Ciao, bene! sono felice che tu abbia risolto.
Effettivamente se non si conosce un prodotto si tende a fidarsi di quello che si riceve.. e a volte va male.
Adesso mi fai venire i dubbi sulla mia super micro, la quale non è così corta come lo era la tua , ma comunque è molto più corta delle superthermo che ho. Stasera se riesco la riprovo così da avere un'idea più precisa.. perchè onestamente l'ho acquistata per il periodo più caldo e non l'ho guardata come si deve.
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
305
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ho seguito i vostri consigli è ho preso una ST manica lunga. Ho preso una M ma non mi stava aderente e ho fatto il cambio con la S. Mi va bene ma è corta. Vi chiedo, questa maglia per fare il suo lavoro deve essere ben aderente ?? Grazie

Altra cosa per temperature 10-18 cosa consigliate
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ho seguito i vostri consigli è ho preso una ST manica lunga. Ho preso una M ma non mi stava aderente e ho fatto il cambio con la S. Mi va bene ma è corta. Vi chiedo, questa maglia per fare il suo lavoro deve essere ben aderente ?? Grazie

Altra cosa per temperature 10-18 cosa consigliate
Quanto ti misura la S di lunghezza?
Perchè è abbastanza lunga normalmente.
A me sta abbastanza aderente ma non strettissima come ad esempio quando uso altre marche come castelli o sixs, infatti ero in dubbio con XS.
Ora sto usando le canotte ST da circa i 10 in su e mi sto trovando benissimo
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
305
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Quanto ti misura la S di lunghezza?
Perchè è abbastanza lunga normalmente.
A me sta abbastanza aderente ma non strettissima come ad esempio quando uso altre marche come castelli o sixs, infatti ero in dubbio con XS.
Ora sto usando le canotte ST da circa i 10 in su e mi sto trovando benissimo
È 63 cm. Considera che sono 177 X 79 kg.
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
È 63 cm. Considera che sono 177 X 79 kg.
Penso che la lunghezza sia quella giusta
Io son 1,80 per 70 con busto lungo e cavallo corto e mi vanno pure lunghe ora le S rispetto ad altre marche, a te dovrebbero andare proprio perfette perche in teoria dovresti riempirle un pó di più
Se guardi qualche post indietro ci sono le foto delle mie ST con metro a fianco e indossate
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ragazzi voi con un range di temperatura dai 8 ai 13 gradi cosa mettereste com’è abbigliamento? Io ho la Gabba della Castelli e la giacca Ale’ Solid Pulse,la Gabba sarebbe più leggera, sotto ho la superthermo a maniche corte, non saprei se abbinare anche un gilet per le prime ore che pedalo al mattino
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
ragazzi voi con un range di temperatura dai 8 ai 13 gradi cosa mettereste com’è abbigliamento? Io ho la Gabba della Castelli e la giacca Ale’ Solid Pulse,la Gabba sarebbe più leggera, sotto ho la superthermo a maniche corte, non saprei se abbinare anche un gilet per le prime ore che pedalo al mattino
Ciao, nn conosco la giacca Alé che citi, ma anch'io come te ho la gabba.
Secondo me va bene la Gabba per quelle temperature, e a mio parere anche senza bisogno di usare il gilet.
Anche con temperature più rigide (diciamo con minima di 5 gradi) ho usato il perfetto light + gilet perfetto vest solo in partenza (in molti casi parto in pianura/ discesa e mi serviva).
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.853
20.167
.
Visita sito
Bici
mia
ragazzi voi con un range di temperatura dai 8 ai 13 gradi cosa mettereste com’è abbigliamento? Io ho la Gabba della Castelli e la giacca Ale’ Solid Pulse,la Gabba sarebbe più leggera, sotto ho la superthermo a maniche corte, non saprei se abbinare anche un gilet per le prime ore che pedalo al mattino
Io con quelle temperature gabba e St maniche rigorosamente lunghe ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.853
20.167
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao Golias, tutto bene?
Si abbastanza.. grazie.
Quindi anche con la gabba indossi sempre intimo a manica lunga oppure solo nel caso tu indossi anche i manicotti?
Hai ragione.. non ho specificato che la mia gabba è la versione con maniche lunghe staccabili (che raramente ho tolto) che se non usi un qualcosa che isoli/stacchi il tessuto gabba dalla pelle sarebbe come non averla.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Si abbastanza.. grazie.

Hai ragione.. non ho specificato che la mia gabba è la versione con maniche lunghe staccabili (che raramente ho tolto) che se non usi un qualcosa che isoli/stacchi il tessuto gabba dalla pelle sarebbe come non averla.
Ah ok ho capito, quindi hai la versione che adesso si chiama Perfetto convertibile. Io ho la stessa ma al contrario non ho mai attaccato le maniche invece e la uso come gabba (volevo la gabba ma un'offerta irripetibile mi ha fatto propendere per la Perfetto convertibile).
Per le giornate più fredde ho la coppia di giacche Alpha che fanno egregiamente il loro lavoro.
A breve, se le temperature si degnano di salire, penso che riporrò in armadio le giacche Alpha (la Alpha Ros pesante l'ho già riposta di fatto) e prenderò la Gabba/Perfetto convertibile.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.974
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si abbastanza.. grazie.

Hai ragione.. non ho specificato che la mia gabba è la versione con maniche lunghe staccabili (che raramente ho tolto) che se non usi un qualcosa che isoli/stacchi il tessuto gabba dalla pelle sarebbe come non averla.
Per la stessa ragione non sopporto l’intimo invernale corto con la Perfetto che uso con ST maniche lunghe o Craft zero.
La ST maniche corte invece rigorosamente con Perfetto light+ manicotti.
La prima configurazione mi permette l’utilizzo 4/5° in meno rispetto alla seconda
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ragazzi voi con un range di temperatura dai 8 ai 13 gradi cosa mettereste com’è abbigliamento? Io ho la Gabba della Castelli e la giacca Ale’ Solid Pulse,la Gabba sarebbe più leggera, sotto ho la superthermo a maniche corte, non saprei se abbinare anche un gilet per le prime ore che pedalo al mattino
Perfetto + ST manica lunga. In partenza metto una mantellina leggera ma è + un fattore mentale che reale
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Marcus76