No no, lo faccio per la Gloriati auguro di averla scommessa sul serio, qui sopra raccatti poco se non un, "grande ci hai preso"
No no, lo faccio per la Gloriati auguro di averla scommessa sul serio, qui sopra raccatti poco se non un, "grande ci hai preso"
Deve staccare tutti per vincere. Pensi che ce l'avrebbe fatta oggi? Pensi che ce la farebbe domenica? Per me al momento no. Non su questi percorsi quantomeno.L'idea è appunto quello di farlo correre alle Ardenne....io sinceramente non me lo vedo tanto. A naso mi sembrerebbe proprio più adatto a gare come questa di oggi e Fiandre.
Ma sai nelle Ardenne puoi vincere in più modi, anche se ad esempio la Liegi di adesso mi pare necessiti meno di esplosività rispetto al vecchio arrivo. Remco su percorsi tortuosi e duri (vedi tappone del giro di Polonia, parecchio simile alla Liegi, o vedi San Sebastian) va molto forte se parte da lontano e non deve star dietro a sfiammate da 200000watt. Qui sulle pietre non lo vedo tanto proprio perchè devi centellinare le energie e lui non lo fa mai.L'idea è appunto quello di farlo correre alle Ardenne....io sinceramente non me lo vedo tanto. A naso mi sembrerebbe proprio più adatto a gare come questa di oggi e Fiandre.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco1° e 2° alla E3, 2° Laporte alla Gent-Wevelgem, 2° Benoot oggi...Jumb o favorita per domenica?
QuickStep in emergenza invece.
Deve staccare tutti per vincere. Pensi che ce l'avrebbe fatta oggi? Pensi che ce la farebbe domenica? Per me al momento no. Non su questi percorsi quantomeno.
Ma sai nelle Ardenne puoi vincere in più modi, anche se ad esempio la Liegi di adesso mi pare necessiti meno di esplosività rispetto al vecchio arrivo. Remco su percorsi tortuosi e duri (vedi tappone del giro di Polonia, parecchio simile alla Liegi, o vedi San Sebastian) va molto forte se parte da lontano e non deve star dietro a sfiammate da 200000watt. Qui sulle pietre non lo vedo tanto proprio perchè devi centellinare le energie e lui non lo fa mai.
Stile Fiandre, ma una cosa che a mio avviso ci rendiamo poco conto è che in queste gare delle pietre si deve sia essere svegli a farsi trovare al momento giusto nel posto giusto, ma anche essere cattivi il giusto per crearsi lo spazio per poterci rimanere. Diciamo che lo vedo subire a fianco dei vari Kung, WVA, Oss, ecc.Infatti alla QS hanno deciso diversamente. Io pero' resto scettico su cosa possa fare in quelle gare. Al mondiale invece pareva a suo agio su un percorso stile Fiandre.
ecco. magari questo non andare a giocarlo.Stile Fiandre, ma una cosa che a mio avviso ci rendiamo poco conto è che in queste gare delle pietre si deve sia essere svegli a farsi trovare al momento giusto nel posto giusto, ma anche essere cattivi il giusto per crearsi lo spazio per poterci rimanere. Diciamo che lo vedo subire a fianco dei vari Kung, WVA, Oss, ecc.
Diciamo che lo vedo subire a fianco dei vari Kung, WVA, Oss, ecc.
Stessa cosa che ho pensato.L'idea è appunto quello di farlo correre alle Ardenne....io sinceramente non me lo vedo tanto. A naso mi sembrerebbe proprio più adatto a gare come questa di oggi e Fiandre.
Stessa cosa che ho pensato.
Anche perché presumo che alle Ardenne il capitano sarà Alafilippo.
Poi ci sta anche il ragionamento di mandarlo dove il livello è, secondo me, un filo più basso rispetto alle Fiandre et similia dove sei in pasto ai due “squali”
Sì, chiaro, con “livello un po’ più basso” non intendevo livello atletico ma come gestione di gara. Diciamo che quelli che hai menzionato sono un po’ più “scientifici” (o Dio, basta che Pogacar non faccia come a Siena ), MVDP e WVA sono estremamente “anarchici”, più difficili da controllare, soprattutto in gare del genere.Beh, insomma, sulle Ardenne si trova Pogacar, Roglic, Martinez, Hirschi & c...(e Van Aert non c'è).
Tra l'altro l'idea dei due capitani con Alaphilippe è un'altra cosa che non mi convince, visto che Remco per ora come gregario non si è particolarmente distinto...
Stessa cosa che ho pensato.
Anche perché presumo che alle Ardenne il capitano sarà Alafilippo.
Poi ci sta anche il ragionamento di mandarlo dove il livello è, secondo me, un filo più basso rispetto alle Fiandre et similia dove sei in pasto ai due “squali”
Perché non ha volata.C'erano al mondiale (a parte Oss)..
Comunque mi pare si fidino delle sue prestazioni proprio nel tappone polacco e a S.Sebastian (dove ha vinto davanti Van Avermaet, per contestualizzare). Io che alla Liegi vinca con una fuga di 50km non me lo vedo, poi si vedrà. Ed anche sul Mur de Huy...boh
Già allo scorso Lombardia non ha brillato....invece in una gara come quella di oggi...perché no?
Esatto, il punto è questo. In gare del genere uno che non ha volata deve arrivare solo. Non mi sembra per nulla agevole.Perché non ha volata.
Pensa quello che si è giocato 1500€ sulla vittoria della Macedonia contro l’ItaliaNo no, lo faccio per la Gloria
Perché non ha volata.
Esatto, il punto è questo. In gare del genere uno che non ha volata deve arrivare solo. Non mi sembra per nulla agevole.