Pro stagione 2022

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'idea è appunto quello di farlo correre alle Ardenne....io sinceramente non me lo vedo tanto. A naso mi sembrerebbe proprio più adatto a gare come questa di oggi e Fiandre.
Deve staccare tutti per vincere. Pensi che ce l'avrebbe fatta oggi? Pensi che ce la farebbe domenica? Per me al momento no. Non su questi percorsi quantomeno.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.311
17.142
Nordest
Visita sito
Bici
2
L'idea è appunto quello di farlo correre alle Ardenne....io sinceramente non me lo vedo tanto. A naso mi sembrerebbe proprio più adatto a gare come questa di oggi e Fiandre.
Ma sai nelle Ardenne puoi vincere in più modi, anche se ad esempio la Liegi di adesso mi pare necessiti meno di esplosività rispetto al vecchio arrivo. Remco su percorsi tortuosi e duri (vedi tappone del giro di Polonia, parecchio simile alla Liegi, o vedi San Sebastian) va molto forte se parte da lontano e non deve star dietro a sfiammate da 200000watt. Qui sulle pietre non lo vedo tanto proprio perchè devi centellinare le energie e lui non lo fa mai.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.152
99
dove capita
Visita sito
Deve staccare tutti per vincere. Pensi che ce l'avrebbe fatta oggi? Pensi che ce la farebbe domenica? Per me al momento no. Non su questi percorsi quantomeno.

Ma sai nelle Ardenne puoi vincere in più modi, anche se ad esempio la Liegi di adesso mi pare necessiti meno di esplosività rispetto al vecchio arrivo. Remco su percorsi tortuosi e duri (vedi tappone del giro di Polonia, parecchio simile alla Liegi, o vedi San Sebastian) va molto forte se parte da lontano e non deve star dietro a sfiammate da 200000watt. Qui sulle pietre non lo vedo tanto proprio perchè devi centellinare le energie e lui non lo fa mai.

Infatti alla QS hanno deciso diversamente. Io pero' resto scettico su cosa possa fare in quelle gare. Al mondiale invece pareva a suo agio su un percorso stile Fiandre.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Infatti alla QS hanno deciso diversamente. Io pero' resto scettico su cosa possa fare in quelle gare. Al mondiale invece pareva a suo agio su un percorso stile Fiandre.
Stile Fiandre, ma una cosa che a mio avviso ci rendiamo poco conto è che in queste gare delle pietre si deve sia essere svegli a farsi trovare al momento giusto nel posto giusto, ma anche essere cattivi il giusto per crearsi lo spazio per poterci rimanere. Diciamo che lo vedo subire a fianco dei vari Kung, WVA, Oss, ecc.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Stile Fiandre, ma una cosa che a mio avviso ci rendiamo poco conto è che in queste gare delle pietre si deve sia essere svegli a farsi trovare al momento giusto nel posto giusto, ma anche essere cattivi il giusto per crearsi lo spazio per poterci rimanere. Diciamo che lo vedo subire a fianco dei vari Kung, WVA, Oss, ecc.
ecco. magari questo non andare a giocarlo. :-)xxxx

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.152
99
dove capita
Visita sito
Diciamo che lo vedo subire a fianco dei vari Kung, WVA, Oss, ecc.

C'erano al mondiale (a parte Oss)..

Comunque mi pare si fidino delle sue prestazioni proprio nel tappone polacco e a S.Sebastian (dove ha vinto davanti Van Avermaet, per contestualizzare). Io che alla Liegi vinca con una fuga di 50km non me lo vedo, poi si vedrà. Ed anche sul Mur de Huy...boh
Già allo scorso Lombardia non ha brillato....invece in una gara come quella di oggi...perché no?

• Mi piace
Reactions: semolo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Stessa cosa che ho pensato.
Anche perché presumo che alle Ardenne il capitano sarà Alafilippo.
Poi ci sta anche il ragionamento di mandarlo dove il livello è, secondo me, un filo più basso rispetto alle Fiandre et similia dove sei in pasto ai due “squali”

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.152
99
dove capita
Visita sito
Poi ci sta anche il ragionamento di mandarlo dove il livello è, secondo me, un filo più basso rispetto alle Fiandre et similia dove sei in pasto ai due “squali”

Beh, insomma, sulle Ardenne si trova Pogacar, Roglic, Martinez, Hirschi & c...(e Van Aert non c'è).
Tra l'altro l'idea dei due capitani con Alaphilippe è un'altra cosa che non mi convince, visto che Remco per ora come gregario non si è particolarmente distinto...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Beh, insomma, sulle Ardenne si trova Pogacar, Roglic, Martinez, Hirschi & c...(e Van Aert non c'è).
Tra l'altro l'idea dei due capitani con Alaphilippe è un'altra cosa che non mi convince, visto che Remco per ora come gregario non si è particolarmente distinto...
Sì, chiaro, con “livello un po’ più basso” non intendevo livello atletico ma come gestione di gara. Diciamo che quelli che hai menzionato sono un po’ più “scientifici” (o Dio, basta che Pogacar non faccia come a Siena :mrgreen: ), MVDP e WVA sono estremamente “anarchici”, più difficili da controllare, soprattutto in gare del genere.
E anche come gare, quelle delle Ardenne sono più facili da
Poi magari mi sbaglio eh...

E rimango comunque dell’idea che Remco oggi avrebbe potuto far bene...

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Alle Ardenne il livello è come nelle Fiandre, alto.

Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
C'erano al mondiale (a parte Oss)..

Comunque mi pare si fidino delle sue prestazioni proprio nel tappone polacco e a S.Sebastian (dove ha vinto davanti Van Avermaet, per contestualizzare). Io che alla Liegi vinca con una fuga di 50km non me lo vedo, poi si vedrà. Ed anche sul Mur de Huy...boh
Già allo scorso Lombardia non ha brillato....invece in una gara come quella di oggi...perché no?
Perché non ha volata.

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Ha saltato la tappa under23 fondamentale per la sua crescita come ciclista . Sia in corsa che fuori corsa . Giusto farlo correre col contagocce e in corse che non minano la fiducia nei suoi mezzi che ad oggi è la sua arma vincente.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.152
99
dove capita
Visita sito
Perché non ha volata.

Io sto dicendo nell'economia della situazione. Oggi il primo della Qs è Steimle 14°, e tutti stanno lodando Campenaerts che di certo non ha piu' volata di Remco...anzi, come tipologia si assomigliano.
Al netto che oggi c'erano piu' possibilità di un arrivo in solitaria (è finita cosi un sacco di volte anche in tempi recenti) che non alla freccia vallone, imho.
Poi Remco mi smentirà e farà la fuga da 90km alla Liegi :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Classifica generale Winter Cup 2024