Pro stagione 2022

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.957
Udine
Visita sito
Lui ha corso male.. e atteggiamenti da fenomeno del fine settimana non lo aiutano.. nel rapporto col gruppo..
Ma va detto che oggi un compagno di squadra fino all'ultima salita lo deve avere.

Concordo anche io con tesi di Magrini, quando si tratta di andare in progressione è da 10... Quando si tratta di fare scatto è da 4..
Ma anche così si spiega poco il suo basso rendimento in salita, sempre rapportato al rapporto peso/potenza che credo sia tra i piu' alti in gruppo..
Non so come si allena e chi lo allena... Ma piu' volte ho sentito fare obiezioni sul suo enturage...
Per me è stato anche bravo. In discesa è stato molto bravo. Sulla salita finale ha subito l'accelerazione ma smaltito il colpo poi di fatto è salito al tempo del gruppo Rodriguez. Sugli atteggiamenti plateali quello è e quello rimane. Agli avversari mi pare non faccia ne caldo né freddo. Alcune accelerazioni in pianura doveva risparmiarsele però nella globalità più che positivo.

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.983
1.210
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Corsa davvero divertente il giro dei Paesi Baschi, fino alla fine se le sono date di santa ragione, in classifica ci sono 6 corridori in 30”……
Evenepoel mostrerà diversi limiti, tattici e anche fisici in salita soprattutto nei cambi di ritmo (credo che in discesa non ci sia più nulla da dire oggi mi pare che abbia guadagnato su tutti) ma quando corre lui ci si diverte sempre. Oggi qualche scatto di troppo poteva sicuramente risparmiarselo anche se non so se la sua classifica sarebbe cambiata anche con un atteggiamento più accorto, però la corsa é stata piacevole e combattuta già dai meno 50 all’arrivo.
Nota di merito anche per Martinez e Vlasov molto solidi in salita, Vingegaard altrettanto forte ma corre sempre per il secondo posto, non ha ancora la mentalità da vincente. Le prestazioni di Roglic, al netto di infortuni vari fin troppo frequenti, per me rimangono incomprensibili, così come le prestazioni di un vincitore di tour de france ed un vincitore di giro d’Italia che oggi hanno fatto i gregari (a Martinez?) a 40 km dall’arrivo tirando si e no 500 metri per poi eclissarsi……

Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Corsa davvero divertente il giro dei Paesi Bassi, fino alla fine se le sono date di santa ragione, in classifica ci sono 6 corridori in 30”……
Evenepoel mostrerà diversi limiti, tattici e anche fisici in salita soprattutto nei cambi di ritmo (credo che in discesa non ci sia più nulla da dire oggi mi pare che abbia guadagnato su tutti) ma quando corre lui ci si diverte sempre. Oggi qualche scatto di troppo poteva sicuramente risparmiarselo anche se non so se la sua classifica sarebbe cambiata anche con un atteggiamento più accorto, però la corsa é stata piacevole e combattuta già dai meno 50 all’arrivo.
Nota di merito anche per Martinez e Vlasov molto solidi in salita, Vingegaard altrettanto forte ma corre sempre per il secondo posto, non ha ancora la mentalità da vincente. Le prestazioni di Roglic, al netto di infortuni vari fin troppo frequenti, per me rimangono incomprensibili, così come le prestazioni di un vincitore di tour de france ed un vincitore di giro d’Italia che oggi hanno fatto i gregari (a Martinez?) a 40 km dall’arrivo tirando si e no 500 metri per poi eclissarsi……
(Paesi Baschi)
Corsa durissima e molto combattuta in ogni tappa, anche a me è piaciuta molto.
Ad Evenepoel son mancati gli ultimi 3km di salita, se si fosse risparmiato un pelo di piu' e se fosse riuscito a tenere i nervi saldi,forse restava coi primi, comunque altro corridore spettacolare al pari degli altri 2 Van fenomeni.
Probabilmente all'Ineos sapevano bene chi era il piu' in forma, Thomas si era spremuto nelle tappe precedenti, Theo fuori forma come non mai. Su un percorso cosi' non hai speranza di tenere. Guardate anche Alaphilippe, gia' finito ai -50, Uran disperso
Davanti sono arrivati solo fior di corridori.
Credo che come gara a tappa sia massacrante per chi non sia quasi al top della forma, tutt'altro che allenante

• Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.957
Udine
Visita sito
Ad Evenepoel son mancati gli ultimi 3km di salita, se si fosse risparmiato un pelo di piu' e se fosse riuscito a tenere i nervi saldi,forse restava coi primi, comunque altro corridore spettacolare al pari degli altri 2 Van fenomeni.
Diciamo che in parte è stato anche fortunato a trovarsi Rodriguez rallentato dalla caduta di mas. In quel falsopiano fosse stato da solo a tirare avrebbe pagato molto sull'ultima salita.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Diciamo che in parte è stato anche fortunato a trovarsi Rodriguez rallentato dalla caduta di mas. In quel falsopiano fosse stato da solo a tirare avrebbe pagato molto sull'ultima salita.
Si' è vero, anche se mi pare abbia fatto lui stesso il grosso del lavoro. Di sicuro Remco deve imparare a dosare meglio gli sforzi e cercare di non strafare, meglio tenere un profilo un pelo piu' basso e tenere quella cartuccia in piu' per arrivare coi primi,piuttosto che cercare di staccarli appena rientrato in contropiede.
Poi comunque, meglio cosi' per lo spettacolo, e son contento per lui che il fisico lo ha recuperato ed ha enormi margini di miglioramento

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Cosnefroy eroico, tirava praticamente sempre lui. Kwiatkowski non la prima che vince così, oh bravo lui che ha anche promosso l'azione decisiva (importante l'apporto di Pidcock), per quanto preferirei sempre vincesse quello che si spende di più in corsa e secondo me a 'sto giro era il francese

Van Der Poel neanche una fiammata sugli strappi, o ne ha aveva leggermente meno del solito o ha giocato un po' troppo tatticamente

• Mi piace
Reactions: pavarik and lap74

Classifica generale Winter Cup 2024