Non lo so, ma vedendo come va in discesa adesso sicuramente le lezioni di guida con il centauro Cal Crutchlow stanno funzionandoNon so come si allena e chi lo allena...
@never give up!
Non lo so, ma vedendo come va in discesa adesso sicuramente le lezioni di guida con il centauro Cal Crutchlow stanno funzionandoNon so come si allena e chi lo allena...
Il dr Enric Mas confermaRoglič in una intervista dopo la gara ha detto di avere un infortunio - dolore alla gamba gia tutta la settimana.
Peccato....
Per me è stato anche bravo. In discesa è stato molto bravo. Sulla salita finale ha subito l'accelerazione ma smaltito il colpo poi di fatto è salito al tempo del gruppo Rodriguez. Sugli atteggiamenti plateali quello è e quello rimane. Agli avversari mi pare non faccia ne caldo né freddo. Alcune accelerazioni in pianura doveva risparmiarsele però nella globalità più che positivo.Lui ha corso male.. e atteggiamenti da fenomeno del fine settimana non lo aiutano.. nel rapporto col gruppo..
Ma va detto che oggi un compagno di squadra fino all'ultima salita lo deve avere.
Concordo anche io con tesi di Magrini, quando si tratta di andare in progressione è da 10... Quando si tratta di fare scatto è da 4..
Ma anche così si spiega poco il suo basso rendimento in salita, sempre rapportato al rapporto peso/potenza che credo sia tra i piu' alti in gruppo..
Non so come si allena e chi lo allena... Ma piu' volte ho sentito fare obiezioni sul suo enturage...
(Paesi Baschi)Corsa davvero divertente il giro dei Paesi Bassi, fino alla fine se le sono date di santa ragione, in classifica ci sono 6 corridori in 30”……
Evenepoel mostrerà diversi limiti, tattici e anche fisici in salita soprattutto nei cambi di ritmo (credo che in discesa non ci sia più nulla da dire oggi mi pare che abbia guadagnato su tutti) ma quando corre lui ci si diverte sempre. Oggi qualche scatto di troppo poteva sicuramente risparmiarselo anche se non so se la sua classifica sarebbe cambiata anche con un atteggiamento più accorto, però la corsa é stata piacevole e combattuta già dai meno 50 all’arrivo.
Nota di merito anche per Martinez e Vlasov molto solidi in salita, Vingegaard altrettanto forte ma corre sempre per il secondo posto, non ha ancora la mentalità da vincente. Le prestazioni di Roglic, al netto di infortuni vari fin troppo frequenti, per me rimangono incomprensibili, così come le prestazioni di un vincitore di tour de france ed un vincitore di giro d’Italia che oggi hanno fatto i gregari (a Martinez?) a 40 km dall’arrivo tirando si e no 500 metri per poi eclissarsi……
Diciamo che in parte è stato anche fortunato a trovarsi Rodriguez rallentato dalla caduta di mas. In quel falsopiano fosse stato da solo a tirare avrebbe pagato molto sull'ultima salita.Ad Evenepoel son mancati gli ultimi 3km di salita, se si fosse risparmiato un pelo di piu' e se fosse riuscito a tenere i nervi saldi,forse restava coi primi, comunque altro corridore spettacolare al pari degli altri 2 Van fenomeni.
Si' è vero, anche se mi pare abbia fatto lui stesso il grosso del lavoro. Di sicuro Remco deve imparare a dosare meglio gli sforzi e cercare di non strafare, meglio tenere un profilo un pelo piu' basso e tenere quella cartuccia in piu' per arrivare coi primi,piuttosto che cercare di staccarli appena rientrato in contropiede.Diciamo che in parte è stato anche fortunato a trovarsi Rodriguez rallentato dalla caduta di mas. In quel falsopiano fosse stato da solo a tirare avrebbe pagato molto sull'ultima salita.
Vanno cambiati questi arrivi, non c’è più verso di vedere chi vinceHa vinto kwiato
Se vedi quella laterale Kiato e' davanti....Dall'immagine frontale sembra avanti il francese