bar cina (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
297
112
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Un altro amico comprò un manubrio RXL SL che aveva lo stesso design di bontrager, non fece in tempo a montarlo che mi disse di aver sentito criccarsi mentre stringeva le viti (con dinanometrica).
Anch'io lo scorso anno, alla lotteria, presi l'RXL SL Bontrager. Ce l'ho su da 12000 km ed è ANCORA intero. Va chiuso a 4 Nm, se vai oltre la dinamometrica serve a poco. ;-)
Ma che senso ha scrivere nel 3D dedicato ai prodotti cinesi solo per denigrare?
Mah.

E adesso ti becchi pure la fatwa dello Sceicco...

Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.181
1.982
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...
Se continuate ad offendere, e tirarmi in ballo, sarò costretto a rispondere...
...
Non gli si può dar torto.
Detto da uno che ha contribuito a metterlo alla porta, ma che ha anche sempre suggerito - ecco la prova provata - che gli araldi del brand, che atterrano paracadutati periodicamente in territorio cinese, VANNO SEMPLICEMENTE IGNORATI.
Questa è gente furba, che sa come mandare in vacca un thread. E ci riesce.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.421
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Anch'io lo scorso anno, alla lotteria, presi l'RXL SL Bontrager. Ce l'ho su da 12000 km ed è ANCORA intero. Va chiuso a 4 Nm, se vai oltre la dinamometrica serve a poco. ;-)
Ma che senso ha scrivere nel 3D dedicato ai prodotti cinesi solo per denigrare?
Mah.

E adesso ti becchi pure la fatwa dello Sceicco...

Visti i casi di rottura documentati su internet da persone che se avessero veramente avuto quel tipo di rottura, non solo non avrebbero avuto modo di raccogliere i cocci del manubrio, ma probabilmente dovrebbero avere qualche problema a scrivere, per cui mi viene il sospetto che con la scusa del prezzo molto basso, qualcuno li compri semplicemente per romperli e postare le foto.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.718
824
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Onestamente su aliexpress ho gia preso diversi reggisella e attacchi manubrio. Solo una volta ho trovato un reggisella più stretto di diametro. Ma comunque la qualità c'era. Mi trovo in dificoltà con la piega perchè è un componente sul quale ho sempre preso quello di marca ( Deda o Fsa) . La differenza di prezzo alta tra il componente Cinese e quello commercializzato con marchi conosciuti mi lascia perplesso. Anche i video del controllo qualità messi da alcuni commercianti non mi danno molta fiducia.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.592
1.031
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Rispondo io anche se avevo detto che preferivo non commentare.
Ma solo per dire che l' avatar dello sceicco...

e' il nome di un mitico album di Frank Zappa (e Zappa non sta' per zappare o pescare..visto che parli di pescatori...).
Per tutto il resto ci pensa poi l' interessato a difendersi.

Io dopo 9 anni e almeno 8 telai senza problemi, perche' cambio telaio tutti gli anni e per sfizio piu' che altro (piu' svariati numero di componenti in carbonio), non devo piu' convincere nessuno.
Amen.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.421
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Onestamente su aliexpress ho gia preso diversi reggisella e attacchi manubrio. Solo una volta ho trovato un reggisella più stretto di diametro. Ma comunque la qualità c'era. Mi trovo in dificoltà con la piega perchè è un componente sul quale ho sempre preso quello di marca ( Deda o Fsa) . La differenza di prezzo alta tra il componente Cinese e quello commercializzato con marchi conosciuti mi lascia perplesso. Anche i video del controllo qualità messi da alcuni commercianti non mi danno molta fiducia.
Quando sei in discesa a 70 all'ora devi sentirti sicuro, sono già troppe le incertezza (buche, auto, vento, sabbia, ecc.) che non possiamo controllare o prevenire, per cui se ti senti più sicuro con un manubrio di nota marca, prendi quello. L'insicurezza spesso è anche essa stessa fonte di pericolo, per cui perché rischiare?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.417
1.000
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Quando sei in discesa a 70 all'ora devi sentirti sicuro, sono già troppe le incertezza (buche, auto, vento, sabbia, ecc.) che non possiamo controllare o prevenire, per cui se ti senti più sicuro con un manubrio di nota marca, prendi quello. L'insicurezza spesso è anche essa stessa fonte di pericolo, per cui perché rischiare?
Consiglio migliore che può essere dato.
Se si parte con la premessa che qualcosa "non ti dà fiducia", non la prendere: può solamente innescarti un circolo vizioso.

Non ti dà fiducia quindi lo serri un po' di più, convinto che possa migliorare le cose in termini di sicurezza, ma è l'esatto contrario...
Non ti dà fiducia quindi stringi un po' di più la presa mentre sei in discesa, ma finisci con l'essere più rigido e con lo scendere peggio...
Non ti dà fiducia quindi ad ogni minimo rumorino -reale o presunto- pensi che ti si stia aprendo tra le mani, lo guardi sospettoso, magari in corsa distogliendo concentrazione e attenzione da altro, e solo dio sa quanta ne serva in strada...
Non ti dà fiducia quindi banalmente anche solo non ti godi il giro...

Insomma, hai capito.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.335
22.220
.
Visita sito
Bici
mia
No perchè qui state perdendo proprio il cervello, siete peggio dei terrapiattisti.
Sarà perchè acquistiamo prodotti cinesi ?
:mrgreen:
Avevo scritto che ero disponibile ad un approfondimento se aveste voluto
Okay.. cercati nel forum l'articolo dove si parla del carbonio, di come si utilizza sui telai per bdc ecc ecc ecc
Poi ne riparliamo.. almeno sapremo che avrai acquisito qualche info utile ;-)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Consiglio migliore che può essere dato.
Se si parte con la premessa che qualcosa "non ti dà fiducia", non la prendere: può solamente innescarti un circolo vizioso.

Non ti dà fiducia quindi lo serri un po' di più, convinto che possa migliorare le cose in termini di sicurezza, ma è l'esatto contrario...
Non ti dà fiducia quindi stringi un po' di più la presa mentre sei in discesa, ma finisci con l'essere più rigido e con lo scendere peggio...
Non ti dà fiducia quindi ad ogni minimo rumorino -reale o presunto- pensi che ti si stia aprendo tra le mani, lo guardi sospettoso, magari in corsa distogliendo concentrazione e attenzione da altro, e solo dio sa quanta ne serva in strada...
Non ti dà fiducia quindi banalmente anche solo non ti godi il giro...

Insomma, hai capito.
Hai raccontato le mie uscite in bici in pratica.
Solo che nel mio caso non è la mancanza di fiducia in un qualche componente cinese, ma più di un conducente fatto con dei componenti di pessima qualità :mrgreen:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.696
8.728
Visita sito
Bici
disc
Così parlava quello che non conosce le differenze sulla resistenza al rotolalmento ed il peso tra copertoni di misure differenti. :))):

La tua foto mi ricorda quel pescivendolo nella pubblicità del tonno, ma cosa vuoi capire di ciclismo tu ? Vai a pescare i merluzzi che è meglio e datti una calmata forumologo del totani. :sborone:
Cerchiamo di chiudere la questione, sempre se quel pescivendolo di sheik yerbouti riesce a tenere a freno la le chele..:))):

Avevo fatto i complimenti ad un utente che 10 anni fa aveva comprato un telaio praticamente a scatola chiusa... grazie a persone come lui, che hanno fatto da cavia, oggi potete comprare telai di alcune aziende cinesi, senza rischiare troppo e io non ho criticato questa vostra scelta (trovatemi eventualmente dove avrei sconsigliato l'acquisto o altro), ah già... solo per aver messo in mezzo un argomento sulle caratteristiche del carbonio, mi ritrovo 10 notifiche al giorno da pescivendoli, indiani e bambini dell'asilo. Che ne dite se voi continuate a comprare i vostri telai su alibabà e i 40 ladroni ed io continuo a fare i complimenti a chi cazzo mi pare ?

No perchè qui state perdendo proprio il cervello, siete peggio dei terrapiattisti.

Avevo scritto che ero disponibile ad un approfondimento se aveste voluto, mi avete detto "no grazie" e non ho più argomentato, però... continuate a scrivere cazzate e quel pescivendolo offende pure gratuitamente.

Se continuate ad offendere, e tirarmi in ballo, sarò costretto a rispondere...
Se ignorate, come io stavo facendo prima delle offese gratuite, la discussione si chiude qua.
te non stai bene,
ma non avevi già detto che la discussione si chiudeva post e post fa ? perché stai ancora quaraquaqua ?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.421
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Guarniture cinesi doppie tipiche gravel 46/30 ne avete trovate?
Io ancora nulla. Si passa dalla compact 50/34 per bdc a quelle per mtb 38/28
La cosa strana è che ci sono fior di corone monospeed con bcd 104, con 44,46,48 denti che andrebbero bene per costruirsi una doppia su pedivella mtb, ma sono tutte corone con denti in sequenza narrow-wide che male si sposano con la doppia.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.652
2.227
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Guarniture cinesi doppie tipiche gravel 46/30 ne avete trovate?
Io ancora nulla. Si passa dalla compact 50/34 per bdc a quelle per mtb 38/28
La cosa strana è che ci sono fior di corone monospeed con bcd 104, con 44,46,48 denti che andrebbero bene per costruirsi una doppia su pedivella mtb, ma sono tutte corone con denti in sequenza narrow-wide che male si sposano con la doppia.
Ma essendo monocorona hanno l attacco per la corona piccola interna della doppia ??

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
Prima di acquistare manubri RXL SL, ti consiglio vivamente di cercare le recensioni su amazon di chi li ha comprati in precedenza. Purtroppo il problema di amazon e alibabà è che quando arrivano le recensioni negative, cambiano codice al prodotto e fanno una nuova pagina (perdendo così la coerenza della valutazione).

Un amico comprò una forcella rigida cinese su amazon, sembrava di buona fattura, non ricordo la marca, comunque gli si ruppe dopo circa 1 anno. La pagina era già sparita...

Un altro amico comprò un manubrio RXL SL che aveva lo stesso design di bontrager, non fece in tempo a montarlo che mi disse di aver sentito criccarsi mentre stringeva le viti (con dinanometrica).

Non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo thread, per fortuna mi hanno citato e sono venuto a leggere... ti posto qualche foto e qualche link, ma considera che il grosso sparisce (poi in molti rivendono prodotti di questo tipo ed hanno interesse a farli diffondere ad ignari che non conoscono le tenciche di fabricazione del carbonio e la relativa qualità)

https://www.amazon.it/gp/aw/reviews/B07KG49R12/ref=cm_cr_unknown?filterByStar=one_star&pageNumber=1

https://www.amazon.it/RXL-SL-Manubrio-Carbonio-attacchi/product-reviews/B07PM2FXZR

Non rischiare, meglio un buon manubrio di alluminio che uno di questi composti della lotteria.
Spero di no ne ho uno

Aquiistato a gennaio 2021

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.421
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ma essendo monocorona hanno l attacco per la corona piccola interna della doppia ??
Le pedivelle per mtb di aliexpress hanno tutte l'attacco per la tripla.
Io ho ho preso jiankun, bcd 104 e bcd interno 64
puoi montare singola, doppia o tripla.
Come corone ho preso sia Deckas che Snail, veramente ben rifinite e belle esteticamente.
Questa fanno il range 30-38

e queste altre 32-52,

quindi ci sarebbe l'imbarazzo della scelta per la combinazione di rapporti.

Però, sono tutte per utilizzo monocorona.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.652
2.227
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Le pedivelle per mtb di aliexpress hanno tutte l'attacco per la tripla.
Io ho ho preso jiankun, bcd 104 e bcd interno 64
puoi montare singola, doppia o tripla.
Come corone ho preso sia Deckas che Snail, veramente ben rifinite e belle esteticamente.
Questa fanno il range 30-38

e queste altre 32-52,

quindi ci sarebbe l'imbarazzo della scelta per la combinazione di rapporti.

Però, sono tutte per utilizzo monocorona.
Sicuramente avrai cercato bene....però sembra impossibile che non ci siano in vendita corone compatibili x doppie (o triple..):idea:

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Domanda su rimborso aliexpress.
Ho ordinato due porta borracce su Aliexpress che dopo 65 gg non sono ancora arrivate. La tracciatura è ferma da 60 gg , ho tentato di aprire una controversia , ma mi viene detto:

Il rimborso non può essere elaborato in questo momento

Ordine in transito. Se il tracciamento non si aggiorna, puoi richiedere un rimborso.

E se il tracciamento non si aggiorna mai ?
Vi è un'altra sezione per le controversie?
Ho fatto , ovviamente, richiesta al venditore di rimborso che risponde cosi':

Ciao, è stato verificato che questo pacco è attualmente in transito.Se il pacco ha superato il limite di tempo promesso e non è arrivato all'ufficio postale del paese di destinazione o è stato consegnato correttamente, puoi avviare una controversia sulla piattaforma AliExpress.

E siamo punto e a capo...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.335
22.220
.
Visita sito
Bici
mia
Domanda su rimborso aliexpress.
Ho ordinato due porta borracce su Aliexpress che dopo 65 gg non sono ancora arrivate. La tracciatura è ferma da 60 gg , ho tentato di aprire una controversia , ma mi viene detto:

Il rimborso non può essere elaborato in questo momento

Ordine in transito. Se il tracciamento non si aggiorna, puoi richiedere un rimborso.

E se il tracciamento non si aggiorna mai ?
Vi è un'altra sezione per le controversie?
Ho fatto , ovviamente, richiesta al venditore di rimborso che risponde cosi':

Ciao, è stato verificato che questo pacco è attualmente in transito.Se il pacco ha superato il limite di tempo promesso e non è arrivato all'ufficio postale del paese di destinazione o è stato consegnato correttamente, puoi avviare una controversia sulla piattaforma AliExpress.

E siamo punto e a capo...
Se hai pagato con Paypal fai riferimento a loro più facile che risolvi, ultimamente con Ali le controversie vengono chiuse in men che non si dica e si ottiene poco.

• Mi piace
Reactions: scico and EliaCozzi

Classifica generale Winter Cup 2024