bar cina (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.696
8.728
Visita sito
Bici
disc
Domanda su rimborso aliexpress.
Ho ordinato due porta borracce su Aliexpress che dopo 65 gg non sono ancora arrivate. La tracciatura è ferma da 60 gg , ho tentato di aprire una controversia , ma mi viene detto:

Il rimborso non può essere elaborato in questo momento

Ordine in transito. Se il tracciamento non si aggiorna, puoi richiedere un rimborso.

E se il tracciamento non si aggiorna mai ?
Vi è un'altra sezione per le controversie?
Ho fatto , ovviamente, richiesta al venditore di rimborso che risponde cosi':

Ciao, è stato verificato che questo pacco è attualmente in transito.Se il pacco ha superato il limite di tempo promesso e non è arrivato all'ufficio postale del paese di destinazione o è stato consegnato correttamente, puoi avviare una controversia sulla piattaforma AliExpress.

E siamo punto e a capo...
devi aspettare la scadenza del termine di protezione acquirente, il giorno dopo puoi aprire una controversia, a me hanno sempre restituito tutto,

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.163
857
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Bloccato
Questo ordine è bloccato perché è stato presentato un chargeback.

Dopo aver interpellato paypal , questo è per ora lo status dell'ordine
devi vedere quello che ti ha consigliato @sheik yerbouti . Non ho mai capito in base a cosa ma la scadenza dei termini non è mai 60 giorni, è sempre tra gli 80 e 90 nel mio caso.
Passato quel termine penso proprio che non ci siano problemi a ottenere il rimborso anche senza passare tramite Paypal. Ovviamente nel tuo caso Paypal ti dice che, se hai una controversia in corso con Ali, non può fare nulla ma devi prima annullare quella (se no in caso avessi ragione verresti rimborsato due volte)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.696
8.728
Visita sito
Bici
disc
devi vedere quello che ti ha consigliato @sheik yerbouti . Non ho mai capito in base a cosa ma la scadenza dei termini non è mai 60 giorni, è sempre tra gli 80 e 90 nel mio caso.
Passato quel termine penso proprio che non ci siano problemi a ottenere il rimborso anche senza passare tramite Paypal. Ovviamente nel tuo caso Paypal ti dice che, se hai una controversia in corso con Ali, non può fare nulla ma devi prima annullare quella (se no in caso avessi ragione verresti rimborsato due volte)
anche paypal se la scadenza dei termini di protezione cliente non è finita non può fare niente, il pacco risulta spedito ed in transito,
i tempi di protezione cliente si sono man mano allungati, i primni tempi erano di 30/45gg, poi sono passati ai 60gg ed ora siamo intorno ai 90gg,

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.181
1.982
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... Non ho mai capito in base a cosa ma la scadenza dei termini non è mai 60 giorni, è sempre tra gli 80 e 90 nel mio caso...
Fratelli, anche il periodo di franchigia fa parte del profilo dello store, che - rammento - ha un suo feedback. Bisogna resistere alla sirena dell'affare, se lo store non è più che premium o se non dà tutte le garanzie. Non si compra lì, e basta.
Ah, sappiate che pure noi acquirenti abbiamo uno score, e non escludo che le condizioni di acquisto siano collegate al punteggio nostro.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.163
857
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Fratelli, anche il periodo di franchigia fa parte del profilo dello store, che - rammento - ha un suo feedback. Bisogna resistere alla sirena dell'affare, se lo store non è più che premium o se non dà tutte le garanzie. Non si compra lì, e basta.
Ah, sappiate che pure noi acquirenti abbiamo uno score, e non escludo che le condizioni di acquisto siano collegate al punteggio nostro.
d'accordissimo, seguendo questa linea personalmente ho sempre ricevuto tutto, e in un solo caso ho ricevuto un rimborso e poi ricevuto l'oggetto dopo 120 giorni o giù di lì

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Ciao a tutti…stavo pensando di prendere la piega integrata Farsports F1 da montare sulla mia Emonda SL7 2021 ultegra meccanico. Recensioni sul prodotto? Ci sono problemi per montarla su questa bici e con cambio meccanico?

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
267
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Buongiorno, vorrei comprare una coppia di ruote in carbonio (copertoncino o tubless) con profilo da 35mm rim brake, avete consigli utili da darmi? Premetto che non ho un budget molto elevato, ho già dato un occhiata su FarSports dove ho avuto un'ottima impressione ma i prezzi mi sembrano un po' alti, ho visto il marchio ican che si può acquistare anche su Amazon che costano un po' meno rispetto a FarSports ma ho letto che alcuni si lamentavano dei mozzi... poi su aliexpress ce n'è talmente tanti che non so come muovermi. A questo punto mi affido alla vostra esperienza.
Grazie

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.696
8.728
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno, vorrei comprare una coppia di ruote in carbonio (copertoncino o tubless) con profilo da 35mm rim brake, avete consigli utili da darmi? Premetto che non ho un budget molto elevato, ho già dato un occhiata su FarSports dove ho avuto un'ottima impressione ma i prezzi mi sembrano un po' alti, ho visto il marchio ican che si può acquistare anche su Amazon che costano un po' meno rispetto a FarSports ma ho letto che alcuni si lamentavano dei mozzi... poi su aliexpress ce n'è talmente tanti che non so come muovermi. A questo punto mi affido alla vostra esperienza.
Grazie
prima cosa dovresti dire il budget, in base a quello si ricerca, tra 500€ e 600€ c'è un mondo, cambia il peso, cambiano i mozzi, cambia tutto,
ican fa delle ottime ruote, qualcuno ha lamentato della scarsa qualità dei cuscinetti, direi che il problema si risolve cambiandoli con 30 €,

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
267
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
prima cosa dovresti dire il budget, in base a quello si ricerca, tra 500€ e 600€ c'è un mondo, cambia il peso, cambiano i mozzi, cambia tutto,
ican fa delle ottime ruote, qualcuno ha lamentato della scarsa qualità dei cuscinetti, direi che il problema si risolve cambiandoli con 30 €,
Direi massimo 600 ma se trovo qualcosa a meno meglio! Su Farsports a poco più di 600 riesco a prenderle, le ican le ho viste su amazon a 546 compresa la spedizione, sul loro sito costano meno ma non so quali siano le spese di sped. Ho anche chiesto un preventivo su https://www.yishunbike.com/ e sto aspettando risposta. Diciamo che il peso non è la mia priorità, ma lo è la resistenza visto che le userà mio figlio che ha 15 anni

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.696
8.728
Visita sito
Bici
disc
Direi massimo 600 ma se trovo qualcosa a meno meglio! Su Farsports a poco più di 600 riesco a prenderle, le ican le ho viste su amazon a 546 compresa la spedizione, sul loro sito costano meno ma non so quali siano le spese di sped. Ho anche chiesto un preventivo su https://www.yishunbike.com/ e sto aspettando risposta. Diciamo che il peso non è la mia priorità, ma lo è la resistenza visto che le userà mio figlio che ha 15 anni
se ha 15 anni non penso pesi 120kg, non capisco cosa intendi per resistenza, sono 13 anni che compro materiali cinesi, non ho mai sentito di ruote che si sono sbriciolate o per la troppa potenza o per il peso degli utilizzatori,
altra indicazione che dovresti dare è il profilo del cerchio,

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
267
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
se ha 15 anni non penso pesi 120kg, non capisco cosa intendi per resistenza, sono 13 anni che compro materiali cinesi, non ho mai sentito di ruote che si sono sbriciolate o per la troppa potenza o per il peso degli utilizzatori,
altra indicazione che dovresti dare è il profilo del cerchio,
No no pesa 45Kg!! Fa le gare e ogni tanto casca, per quello che parlavo di resistenza anche se capisco bene che è impossibile dire se una ruota sia più resistente di ultra e soprattutto per urti non inerenti al normale utilizzo. Come profilo cercavo qualcosa sotto i 40mm, stavo guardando ora CSC https://www.carbonspeedcycle.com/38...-bike-wheelset-novatec-a291sb-f482sb-hub.html e il prezzo non mi sembra affatto male

• Mi piace
Reactions: Delirium

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.696
8.728
Visita sito
Bici
disc
No no pesa 45Kg!! Fa le gare e ogni tanto casca, per quello che parlavo di resistenza anche se capisco bene che è impossibile dire se una ruota sia più resistente di ultra e soprattutto per urti non inerenti al normale utilizzo. Come profilo cercavo qualcosa sotto i 40mm, stavo guardando ora CSC https://www.carbonspeedcycle.com/38...-bike-wheelset-novatec-a291sb-f482sb-hub.html e il prezzo non mi sembra affatto male
devi chiedere la spedizione prepaid dutry, altrimenti paghi tutte le tasse di importazione, dazio iva ed antidumping, 4%+22%+45-48% non ricordo bene,

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.656
2.230
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Chi sta usando pedali Spd (tipo shimano) comprati su Aliexp. come nel link (e tanti altri simili presenti su Aliexpr.) ha problemi di sgancio pedale ??
Io li utilizzo suo rulli ....ma se dovessi utilizzarli in strada non potrei farlo per le difficoltà nello sgancio che ne pregiudicherebbero la sicurezza !
Ho provato tutte le regolazioni di tensione molla ed ora li tengo al minimo ma non ne vogliono sapere di sganciare...devo ruotare forte il piede ed in maniera prolungata :roll: :shock::espulso.
Volendo ora utilizzare la mia made in China su strada ( e non più sui rulli )
mi trovo costretto ad acquistare pedali nuovi dato che questi sono VERAMENTE INUTILIZZABILI E PERICOLOSI su strada dato la grandissima difficoltà allo sgancio ! Sono deluso perché è in pratica il primo componente acquistato su Aliex (made in China) che compone la mia bici veramente inutilizzabile data la pericolosità (se qualcuno ha risolto ben venga un suggerimento..)
Sto guardando x dei 105 adesso x trovarli al miglior prezzo...in maniera di poter procedere con l utilizzo su strada !
Domanda x chi ha tali pedali made in China....ne sapete il Qfactor ?? Sono copie degli Shimano ma il Qfactor è sicuramente superiore ai 52 mm degli Shimano originali...
Grazie 1000 o-o

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.417
1.000
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Io ne ho acquistata una di GUB, di fatto una "replica" del vecchio modello della Specy Romin Evo, con cui mi ero trovato bene.
Nulla da segnalare: buonissima fattura. Aveva anche una bella confezione, anche se non conta nulla però all'arrivo mi aveva pagato l'occhio :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Emmever

Classifica generale Winter Cup 2024