A loro le bici le danno gratisquelli di GCN non conoscono questo marchio:
A loro le bici le danno gratisquelli di GCN non conoscono questo marchio:
Io ho preso kapvoe su AliExpress ma ci sono anche su AmazonQualche consiglio per un paio di occhiali?
Sono indeciso se prenderli fotocromatici oppure no, inoltre mi piacerebbe avere anche la lente arancione.
quelli di gnc sono in difficoltà anche con la moka,quelli di GCN non conoscono questo marchio:
penso si riferisca alle segnalazioni, tra cui quella di Trace Velo, di rotture abbastanza frequenti degli assi in alluminio da 24mm. Considerato che i produttori più importanti mettono l'asse in acciaio, e che anche molti produttori cinesi hanno modificato i loro modelli in questo senso penso proprio che il problema esista. Certo che se uno è un grammomaniaco e non gli pesa correre il rischio di cambiare la guarnitura ogni TOT, invece che ogni TOTx2 o più è un altro discorso. @BeposanfiorCosa intendi con "tiene bene"?
Sulla gravel ho una jiancun montata su movimento centrale ceramico ZTTO. Per innestare il perno faccio più fatica che con shimano. Il mio confronto è reale perché su altre 4 bici ho movimento centrale ZTTO (press fit e bsa) e guarniture shimano (ultegra, XT, 105) che entrano ed escono abbastanza facilmente. La jiankun deve essere inserita con forza (per intenderci: ci appoggio sopra una tavoletta di legno e comprimo col ginocchio mentre tengo il telaio con le mani).
Avevo sentito/letto di tali problemi (ma non ricordo dove), per cui ero curioso di sapere se anche @EliaCozzi aveva riscontrato "anomalie".penso si riferisca alle segnalazioni, tra cui quella di Trace Velo, di rotture abbastanza frequenti degli assi in alluminio da 24mm. Considerato che i produttori più importanti mettono l'asse in acciaio, e che anche molti produttori cinesi hanno modificato i loro modelli in questo senso penso proprio che il problema esista. Certo che se uno è un grammomaniaco e non gli pesa correre il rischio di cambiare la guarnitura ogni TOT, invece che ogni TOTx2 o più è un altro discorso. @Beposanfior
Dovresti mettere quanto vorresti spendere, perlomeno un tetto massimoBuongiorno a tutti,
mi è stato suggerito di chiedere qui....stavo cercando un set di ruote full carbon rim brake, con cerchi TLR (possibilmente chiusi), profilo 45mm/max 50mm, peso attorno a 1500gr, canale interno >17C<=21C, affidabili e che non facciano rimpiangere le Fulcrum R4 Carbon che monto attualmente, ovviamente cercando di contenere al minimo la spesa.
Visto che mi dovrò "accontentare" della mia Cervélo R3 rim brake ancora per qualche anno, stavo pensando di rifarle il look per renderla un pò più "cattiva" e appagante esteticamente....oltre alla riverniciatura, un set di ruote con profilo più alto poteva essere utile alla causa, ma il problema è che tra i marchi blasonati/più conosciuti non c'è praticamente nulla (salvo spendere cifre importanti), credo quindi che l'unica alternativa sia quella di rivolgermi al mercato asiatico che però non conosco minimamente, e nel quale non saprei come orientarmi.
Chiedo pertanto a voi qualche suggerimento, dal momento che non saprei proprio da che parte farmi....."conosco" solamente le ICAN che si trovano anche su Amazon, per il resto buio completo.
Grazie
Dipende da quanti km ci faresti e da quanto vuoi spendere:Buongiorno a tutti,
mi è stato suggerito di chiedere qui....stavo cercando un set di ruote full carbon rim brake, con cerchi TLR (possibilmente chiusi), profilo 45mm/max 50mm, peso attorno a 1500gr, canale interno >17C<=21C, affidabili e che non facciano rimpiangere le Fulcrum R4 Carbon che monto attualmente, ovviamente cercando di contenere al minimo la spesa.
Visto che mi dovrò "accontentare" della mia Cervélo R3 rim brake ancora per qualche anno, stavo pensando di rifarle il look per renderla un pò più "cattiva" e appagante esteticamente....oltre alla riverniciatura, un set di ruote con profilo più alto poteva essere utile alla causa, ma il problema è che tra i marchi blasonati/più conosciuti non c'è praticamente nulla (salvo spendere cifre importanti), credo quindi che l'unica alternativa sia quella di rivolgermi al mercato asiatico che però non conosco minimamente, e nel quale non saprei come orientarmi.
Chiedo pertanto a voi qualche suggerimento, dal momento che non saprei proprio da che parte farmi....."conosco" solamente le ICAN che si trovano anche su Amazon, per il resto buio completo.
Grazie
Mi sa che mi conviene lasciare perdere a priori.....diciamo che l'operazione "restyling" potrebbe avere un senso solamente contenendo al minimo la spesa, ma ricercando sicurezza, affidabilità e/o caratteristiche costruttive simili a quelle delle R4 Carbon (penso per esempio alla pista frenante AC3), credo che a meno di 600/700€ sia difficile trovare qualcosa di ugualmente valido.Dovresti mettere quanto vorresti spendere, perlomeno un tetto massimo
Allora....il mio peso varia dai 70/73kg, di km non ne faccio molti durante l'anno (tra i 5.000/7.000km a seconda delle annate, ma nel computo bisogna tenere conto di quelli che percorro su rulli in inverno), mi piace la salita (che in linea di massima nella mia zona non sono particolarmente lunghe), e il set di ruote che cerco andrebbe ad affiancare le R4 Carbon di cui sono molto contento, e che ovviamente mi tengo ben strette.Dipende da quanti km ci faresti e da quanto vuoi spendere:
Set di ruote per bicicletta in carbonio ceramico super leggero R13 24 38 50 60 88mm Ruote per bici da strada tubolari Tubeless per copertoncino AS511SB FS522SB Mozzo - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Ho preso il primo link che ho trovato, in quanto da CSC (che come tutti quelli che trovi su aliexpress sono rivenditori) trovi qualita' media a prezzi contenuti senza tanti frizzi e lazzi.
Queste possono essere anche spedite dalla Spagna ma alla fine e' uguale, anzi no, non hai liberta' di scelta (mozzi, profilo , larghezza...) rispetto ad una spedizione dalla China (da qui richiedere supplemento per DPD).
altro venditore ok e' Elite (qui sul forum molti hanno comprato con soddisfazione, io solo CSC...);
Ma in tutta confidenza mi terrei le F4 tutta la vita, sempre che siano ancora a posto: il profilo alto serve solo per fare le foto alla bici, ma poi le devi guidare con il vento laterale, in discesa prendono molta velocita' e la frenata deve essere sicura...
Inoltre un paio di ruote full carbon rim, a meno che non fai solo pianura o pesi meno di 70 kg, hanno il problema della delaminazione/riscaldamento pista frenante. O le prendi per tubolare...(discorso gia' affrontato, poi finisce che mi danno del rompiballe...).
Se proprio vuoi andare sul sicuro io opterei per un paio di 45 tubeless, larghe29 esterno (sulla R3....ci stanno poi?), pista tipo AC3, mozzo dtswiss 350/240 (questo costa), raggi sapim cx ray: queste;
come vedi anche in oriente se compri materiali di qualita' si pagano...
Per quel che può servire, faccio presente che i "problemi di calore" lamentati sul carbonio sono superati in qualche modo con l'ampiezza della sezione (errata-corrige: del profilo). Con 50 mm, le superfici di smaltimento sono talmente ampie che il cerchio si permette di "non essere troppo caldo al tatto". Pare, da quel che ho letto navigando, che il problema sia tutto lì, motivo per cui ho rinunciato a una coppia carboniosa da 25 mm, presidiata tutt'ora dal vecchio caro alluminio.L anno scorso avevo preso un paio di CSC profilo 50mm rim brake tubeless con canale chiuso a 390 euro spedite con xdb.
Dopo 5000 km sono molto contento e dopo discese ripide non sento il cerchio troppo caldo al tatto
Potresti girarmi il link del modello che hai acquistato?L anno scorso avevo preso un paio di CSC profilo 50mm rim brake tubeless con canale chiuso a 390 euro spedite con xdb.
Dopo 5000 km sono molto contento e dopo discese ripide non sento il cerchio troppo caldo al tatto
Scusa, ma non sono sicuro di aver compreso.Per quel che può servire, faccio presente che i "problemi di calore" lamentati sul carbonio sono superati in qualche modo con l'ampiezza della sezione. Con 50 mm, le superfici di smaltimento sono talmente ampie che il cerchio si permette di "non essere troppo caldo al tatto". Pare, da quel che ho letto navigando, che il problema sia tutto lì, motivo per cui ho rinunciato a una coppia carboniosa da 25 mm, presidiata tutt'ora dal vecchio caro alluminio.
Però, certo, i cerchi 50 mm prendono aria e raffreddano, ma prendono pure certi schiaffi di vento...!
Perdona l'errore: ho tirato in ballo l'altezza del profilo, chiamandola sezione. Ho corretto, lasciando in evidenza l'errore.Dici che il problema del calore è stato superato grazie all'ampiezza della sezione, ma poi parli di altezza del profilo....
Il passaggio evidenziato direi che vale per tutte le ruote, anche per quelle in alluminio....finchè la pista frenante è bagnata, la frenata sarà poco efficace. Il fatto comunque che tu non abbia riscontrato differenze particolari rispetto all'alluminio, direi che è già un ottimo riscontro.Le mie hanno hanno canale interno da 18mm, larghezza da 25mm e profilo a U.
Il vento lo sentono si, ma devo dire che per metterle in crisi c'è ne vuole davvero tanto.
Le ho usate anche sotto la pioggia e frenano poco, ma dopo la prima pinzata frenano. In generale ho trovato poca differenza rispetto all alluminio.
Le ruote tubeless con canale chiuso le trovi qui, io ho comprato direttamente dal sito
Ciao, ti rispondo volentieri:Il passaggio evidenziato direi che vale per tutte le ruote, anche per quelle in alluminio....finchè la pista frenante è bagnata, la frenata sarà poco efficace. Il fatto comunque che tu non abbia riscontrato differenze particolari rispetto all'alluminio, direi che è già un ottimo riscontro.
Non ho capito tuttavia quale modello hai acquistato.....ho visto che a parità di altezza profilo, ci sono varie versioni (il cerchio mi sembra di capire che sia sempre lo stesso, nonostante a volte nel titolo sia indicato Toray800, ma poi nelle specifiche sia riportato Toray700) che dovrebbero differire solamente per tipologia di mozzo e/o raggi (e questo incide poi su peso e prezzo finale).
A tal proposito volevo sapere se hai optato per i raggi Sapim X-ray SP (testa dritta), oppure per i Mac aero che (anche se non chiaramente specificato) dovrebbero essere più pesanti e J-bend.
Quanto a pagamenti e spedizioni invece come funziona? Ci sono dazi da pagare da aggiungere al costo delle ruote, oppure nel prezzo indicato è tutto compreso? Il prezzo indicato ho visto che è in dollari americani, immagino che in fase di ordine venga poi convertito in euro.
Grazie e scusa magari la banalità delle domande ma, come anticipato, è la prima volta che mi avvicino al mercato asiatico e non so veramente come muovermi.
Grazie mille per le risposte.Ciao, ti rispondo volentieri:
La spedizione arriva con bartolini, tieni presente una 40 di gg di tempo totale dall'ordine all'arrivo a casa perchè te le assemblano una volta ordinate
- Per la frenata ti confermo le sensazioni simili all'alluminio
- Le ruote che ho comprato io sono queste: https://www.carbonspeedcycle.com/no...ncher-carbon-bike-wheels-23mm-25mm-width.html
- Ho i raggi j bend Mac aero CN 424 Spokes
- Ho fatto la spedizione con tasse prepagate, è questa opzione https://www.carbonspeedcycle.com/dpd-shipping-no-customs-tax.html
Allora avevo capito bene....solo che poi hai postato il link di un modello solo Clincher, quindi ho pensato di aver capito male.No aspetta, le mie sono tubeless ready con canale chiuso... mi sono spiegato male. Le uso dal primo giorno tubeless e sono super soddisfatto.
Nei mozzi non ho trovato nessuna differenza rispetto a shimano coni e sfere che avevo prima.
Confermo che le avevo pagate quel prezzo anche grazie al cambio euro/dollaro favorevole